Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 0:30

....e così l'allegra combriccola, contenta di aver risolto anche il secondo quiz infernale,si mise di buona lena a cercare l'albero delle pagine bianche seguendo l'indicazione che il barbuto signore aveva dato. Un sorrisetto sornione aleggiava sulla bocca di Taddeo. Incantevole,sfruttando le sue capacita ultra-sensoriali,provò a vedere cosa pensava. " siamo troppo forti, pensava Taddeo, non ci batte nessuno. Se queste sono le difficoltà infernali quando arriveremo in Paradiso cosa ci proporranno? forse prima ci diranno la soluzione e poi il problema da risolvere? certo che la gente è davvero strana da queste parti. Ma non ci dovevano essere i diavoli con le corna, il fuoco eterno ecc..ecc..?." L'Incantevole persona si staccò da Taddeo e provò a sondare la mente di Shattenjager " Quell'ometto di prima assomigliava tanto ad Atrus, ma perchè il poveretto è stato confinato quaggiù? forse perchè il suo ultimo libro di collegamento non è riuscito bene e questa volta nessuno è andato togliergli le castagne dal fuoco? Così impara a fare dei mondi dove la gente è costretta a scervellarsi anche per andare in bagno. Nel momento del bisogno uno non può stare a perdere tempo cercando di capire come si apre quella benedetta porta ". Intanto struzzo, impaziente di trovare l'agognato albero, sollecitava i compagni a fare più in fretta perchè, sussurrava nelle loro orecchie, fra poco sarà notte e questi sono posti pericolosi, pieni di vampiri, lupi mannari, streghe, diavoli, marziani e alieni di ogni tipo, senza contare i politici che qui hanno costituito una SpA che al confronto mafia, camorra e 'ndrangheta sono cose da oratorio. A quel punto Cookie,con il potere che gli deriva dall'aver mangiato della cicoria radioattiva durante un suo viaggio a Tunguska e che gli consente di avere visioni premonitrici, disse "coraggio ragazzi,dopo quella curva c'è l'albero. L'ho visto". E allora Litte, che non voleva essere da meno, si precipitò dicendo " l'ultimo che arriva paga da bere a tutti". Al che aiaio pensò "si,va bè,ma il bar dov'è?". Intanto nessuno si era accorto che struzzo era sparita. Laverne, che finora si era tenuta in disparte,si mise a correre avanti e indietro alla disperata ricerca dell'amica,farfugliando frasi sconnesse riguardo l'umidità dell'acqua. Grande fu la meraviglia dei viaggiatori quando, ormai disperati, uscirono dalla curva e videro l'albero cercato. Struzzo,tranquillamente spaparanzata su una sdraio all'ombra dell'albero(ma il sole non c'era) sventolava contenta il primo enigma delirante che gli era venuto in mente. Sollevati si lanciarono in una corsa sfrenata per raggiungerla. Ma, e qui si vede il diabolico inghippo, una barriera di energia di tipo sconosciuto si alzò improvvisamente dal terreno circondando l'albero e il povero struzzo che però, tutta intenta a scrivere enigmi, non si era accorta di nulla. Cookie,forte del suo potere sovrannaturale disse "c'è sicuramente un modo per passare. Trovatelo", dimostrando così che, a volte, i super poteri non servono a niente. Litte, intanto,si era avvicinata alla barriera e aveva notato, li vicino, un pannello che diceva:" Per togliere la barriera immettere il numero risultante da questo enigma:

Ci sono 10 gruppi di monete. Ogni gruppo è formato da 10 monete. 100 monete in tutto. Nove gruppi sono formate da monete vere che pesano 10 grammi ciascuna, per un totale di 100 grammi a gruppo e totale complessivo di 900 grammi. Le monete del gruppo rimasto sono false e pesano 9 grammi ciascuna per un totale di 90 grammi.
Avendo a disposizione una bilancia precisissima ad un solo piatto, quale è il numero minimo di pesate da fare per scoprire qual'è il gruppo di monete che pesa meno, spiegando anche il procedimento da fare?"


e per poter proseguire il viaggio date all'impiegato dell' U.T.R.I.A.D.I. (Ufficio Tecnico Risposte Intelligenti A Domande Idiote), che troverete dietro l'albero, la risposta a questa semplice domanda:

" 616 - 700 - 326 - 313 - 428 - 188 - 268 - 919 - 236 Questi numeri sono accomunati da un particolare, meno uno. Qual' e il numero sbagliato e perchè ?"
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Laverne Mer 17 Ago 2011 - 2:38

Bene bene... siamo alla terza puntata.
Grazie (o per colpa) del fuso orario a quest'ora antelucana in cui tutte le persona normali ronfano, io mi ritrovo sveglissima e in pole position per affrontare la sfida di Aiaio.

Inizio con il secondo quesito: secondo me il numero sbagliato è
Spoiler:

Riguardo al primo indovinello invece ho molti dubbi (infatti non sono mai stata molto brava in questo tipo di ragionamenti) comunque la mia prima conclusione è
Spoiler:

Ora vado a nanna sperando che il sonno arrivi presto... Buonanotte a tutti! Nannababy
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Litte Mer 17 Ago 2011 - 8:13

Sto pensando a quello delle monete, ma intanto do la soluzione di quello dei numeri:

" 616 - 700 - 326 - 313 - 428 - 188 - 268 - 919 - 236 Questi numeri sono accomunati da un particolare, meno uno. Qual' e il numero sbagliato e perchè ?"
Spoiler:

Quello delle monete:
Spoiler:

Per ora così a caldo, ora penso ad un eventuale altra soluzione Wink1

Baciotti!


Ultima modifica di Litte il Mer 17 Ago 2011 - 8:58 - modificato 1 volta.
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Cookie Mer 17 Ago 2011 - 8:46

Mi pare che qui .............nessun dorma Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Canto10
A prima direi che Litte ha indovinato - io lascio fare a voi, perchè vedo troppi numeri Te
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Litte Mer 17 Ago 2011 - 8:53

Ho trovato!!!

Allora:

Spoiler:
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Litte Mer 17 Ago 2011 - 8:55

Si bhè che poi....

Spoiler:

Ma Cookina te non giochi?

EDIT: no ho controllato nel primo metodo c'è una pesata in più :P
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 10:28

ok per il secondo che era lì solo per farvi scaldare le meningi :lol: :lol: :lol:
per il primo potete fare di meglio
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Cookie Mer 17 Ago 2011 - 10:30

Ragazzi ho due cose da comunicare.
- Avrete di certo notato l'assenza di Struzzo, che è dovuta a problemi di connessione; pare che possa essere ripristinata tra oggi e domani, ma nel frattempo vi saluta!
- In effetti avrei dovuto scrivere l'episodio attuale, avendo vinto la prima puntata infernale di Struzzo, e dopo di me sarebbe toccato ad Aiaio. Avevo dimenticato lo slittamento del turno, funzionale per chi deve elaborare la storia e relativo enigma. Grazie a Struzzo che, molto più precisa di me, lo ha ricordato! pciù
Quindi aprirò la prossima puntata, poi sarà la volta di chi vince questa.
Buon proseguimento

@ Litte....ehm...devo ammettere che troppi numeri mi confondono; tutta colpa del caldo che è tornato (?) Te
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 10:54

Chiedo perdono a Cookie per il prevaricamento avvenuto. sorrysaid sorrysaid sorrysaid Sono imbarazzato e costernato,avevo letto della mia vittoria e sono partito a razzo.Mi scuso ancora Martello Martello Martello
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Litte Mer 17 Ago 2011 - 11:12

HO TROVATO!!!!

Spoiler:

Ho indovinato?

Torno a dar da mangiare a Marty :P
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Cookie Mer 17 Ago 2011 - 12:03

Ma figurati Aiaio....qui non ci sono colpe. E' tutto divertimento, e se il turno arriva prima o dopo poco importa! Poll
E comunque la svista è tutta mia! Embarassed
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 12:12

E vai,anche questo è stato risolto.Bravissima Litte happy happy happy
Sotto a chi tocca!! clap clap clap
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Litte Mer 17 Ago 2011 - 12:15

YEAAAAAAAAAAAH!!!! mic

Vai Cookie tocca a te, io lascio il mio posto a chi vuole perchè stasera parto per il mare e non so se avrò internet :)
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Cookie Mer 17 Ago 2011 - 12:26

Littolina sei fantastica ..... corona E complimenti alla tua quintalata di cellule grigie, non offuscate nè dal caldo nè dagli impegni di mamma!!
Spero tanto che tu possa collegarti anche dal mare ma, se così non fosse, ti aspettiamo al ritorno - più riposata e temibile che mai!!! pciù

Siete d'accordo se aspetto domani mattina per postare la nuova avventura - così vediamo se riesce a raggiungerci anche questo elegante Struzzo ?Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Wstru_10
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 12:47

Sono d'accordo.Aspettiamo che anche struzzo sia con noi pc pc pc
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Laverne Mer 17 Ago 2011 - 13:26

Stamattina facendo colazione (ehm mattina...) mi sono accorta da sola che la mia risposta era sbagliata:
Spoiler:
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Laverne Mer 17 Ago 2011 - 13:32

Litte... affraid ma abbiamo fatto gli stessi ragionamenti (o quasi!) compreso il primo metodo sbagliato!! E' impressionante!

Posso aggiungere una domandina prima che Cookie inauguri la quarta puntata?
Quale nota avventura grafica aveva appena terminato l'inventore del pannello che controlla la barriera accanto all'albero della pagine bianche nel momento in cui ha ideato il suo congegno? Wink1
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Cookie Mer 17 Ago 2011 - 14:04

:lol: eh eh.....ha per caso a che fare con un qualche concetto di spazio che slitta?
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Laverne Mer 17 Ago 2011 - 14:25

No, è un titolo più vecchio... Cool
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 16:09

E' vero Laverne,è proprio il gioco che pensi tu.Vediamo se qualcuno lo indovina ok ok ok
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Laverne Mer 17 Ago 2011 - 16:29

Quell'enigma mi aveva proprio dato del filo da torcere... ottima rivisitazione Aiaio. Poll
Vediamo se qualcuno se lo ricorda...
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Cookie Mer 17 Ago 2011 - 20:15

.....un attinenza con la barriera....perchè mi sfugge? why
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Laverne Mer 17 Ago 2011 - 20:35

In realtà la barriera non c'entra nulla: mi sono espressa male, scusatemi!
Intendevo dire che la soluzione del rompicapo delle monete ha lo stesso procedimento di un enigma presente in una famosa avventura grafica.
Anche se... forse possiamo trovare un collegamento con la barriera... può darsi che una volta risolto l'indovinello (e magari a distanza di molti anni) la barriera vada in mille pezzi... e magari potrebbe richiamare alla mente di Struzzo, Aiaio e Taddeo uno strano comportamento affine al gioco in questione Wink1
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 21:05

Cribbio Laverne, sei più enigmatica di un enigma.Nonostante sappia perfettamente qual'è il gioco a cui ti riferisci, non ho capito un'acca della seconda parte. perpl perpl perpl
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Cookie Mer 17 Ago 2011 - 21:10

Io invece credo di aver capito che si tratta di Schizm 1..... ma continuo a non collegarlo all'enigma !! ( dal film "Storia di una memoria in lento declino" Rolling Eyes )
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.