Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Reah - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Reah - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reah

+5
Scar
struzzo
Laverne
Cookie
Charlie Brown
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Scar Dom 4 Set 2011 - 17:10

questi giochi sono come droga...solo che ad un certo punto quelli di qualità finiscono e vai in profonda astinenza xD

secondo una personale graduatoria i più belli sono:

Rhem 1 2 3 4 (parimerito, rasentano la perfezione)
Schizm 2
Schizm
Myst (belli tutti tranne il V)
Sentinel
Slip Space

Tra questi pesca pure ad occhi chiusi e preparati a spremerti le meningi come mai prima!!!

Scar
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Taddeo Dom 4 Set 2011 - 18:13

Uno di quei GIOCHI che non si dimenticano!!
Patch con sottotitoli in italiano azzurrini e 2 enigmi che più che ragionamento ci vuole sveltezza per risolvere...Gong del tempio e pietre con simboli.
Dimenticavo quello dei simboli nel sotterraneo...Ci vuole una memoria fotografica per l'ultima sequenza!! Fortunatamente esistono ora le foto digitali...... lente
Ogni tanto lo rispolvero e mi piace sempre!

Taddeo
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 19:47

Ho dato un'occhiata ad uno dei due video presenti in rete, e devo dire che l'atmosfera è molto coinvolgente... Gli scenari di Schizm, invece, sembrano più onirici pec , e questo attira maggiormente la mia curiosità Chess

Charlie Brown
GAMER
Reah - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  aiaio Dom 4 Set 2011 - 20:27

schizm ? ottima scelta, vedrai che divertimento.Se cerchi il gioco duro lì l'hai trovato Shock Shock Shock
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  struzzo Dom 4 Set 2011 - 20:46

Come ti invidio Charlie Brown... Avere due avventure come Reah e Schizm tutte da scoprire e da giocare!
Non a caso sia Reah che i due Schizm e il bellissimo Sentinel, tre tra i migliori puzzle-games mai usciti sul mercato, furono prodotti dalla grande Detalion, una casa Polacca dotata di sviluppatori geniali con un pallino per gli enigmi logici.
Schizm è senza dubbio il migliore tra tutti. L'atmosfera delle svariate locazioni sul pianeta Argylus è misteriosa e affascinante, e gli enigmi sono grandiosi!
Purtroppo la Detalion non esiste più da anni... probabilmente lo staff credeva troppo in quello che creava per sopravvivere in un'epoca in cui, tranne rare eccezioni come Rhem e Slip space, pare che sia rimasto spazio solo per prodotti grossolani, approssimativi e commerciali.

Per la gioia dei vostri occhi ecco due disegni originali di Lukasz Pisarek per Reah:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e Schizm Mysterious Journey:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Ultima modifica di struzzo il Lun 5 Set 2011 - 3:25 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 21:36

Mamma mia, che scenari conf Struzzo, se ti va potresti ricominciare con me uno dei due titoli, ammesso che i ricordi siano un po' offuscati...Oppure potrei consigliartene uno con visuale simile, e cioè Vitae, ma non so dirti nulla riguardo gli enigmi perché non ci ho mai giocato...Questo pomeriggio ho trascorso un'oretta giocando a A New Beginning, e mi sta piacendo; il tema dei cambiamenti climatici viene trattato in maniera profonda e, perché no, anche poetica...Il lavoro che svolgo mi porta ad occuparmi anche di questo aspetto giardino , e quando ho cominciato il gioco ero un tantino scettico (è difficile affrontare un argomento così attuale e scottante senza cadere nei soliti luoghi comuni, sminuendo una realtà ben diversa dal solito buco dell'ozono sudo ) ...Ora però sono felice di essermi sbagliato Crossed
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Scar Lun 5 Set 2011 - 0:47

aaarrrghhhhh mi sono dimenticato un gioco che devi fare assolutamente...!!!!!

....Obsidian!!!

personalmente ci ho messo mesi per trovarlo e l'ho praticamente divorato....non ne sento quasi mai parlare, ma è un gioco che mi ha colpito moltissimo, sia per l'ambientazione sia per la bellezza di alcuni enigmi!!!
Primo o poi ti consiglio di provarlo Wink1
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  struzzo Lun 5 Set 2011 - 4:07

Obsidian!!!! Altra indimenticabile gloria del passato... geniale e irripetibile. Giochi di questo genere furono sommariamente e ingiustamente etichettati come cloni di Myst, ma erano autentici e originali capolavori!

@ Charlie: grazie del tuo invito così allettante, sarebbe bello! Purtroppo so già come andrebbe a finire... tutto quello di cui mi sembra di non conservare il minimo ricordo affiora alla memoria nel momento in cui mi trovo nel gioco, rovinandomi tutto il gusto della ri-scoperta.
Ricordo Vitae, vagamente perché non riuscì a conquistare un posto tra le mie preferenze; probabilmente fu uno dei giochi a cui la definizione "clone di Myst" privo di spunti veramente originali, si adattava a pennello.

Ho sentito parlare molto bene di A New Beginning, proprio per i motivi citati da te. Se è veramente un bel gioco ti consiglio di terminarlo prima di iniziare Reah, Schizm o qualunque altro capolavoro del passato. Wink1
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Cookie Lun 5 Set 2011 - 8:32

Struzzo......che disegni stupendi hai trovato!!!! clap

Avevo citato Obsidian, ma dimenticato un altro gioco che forse potrebbe piacerti ( se non lo conosci già), e che contiene molti elementi unici: Zork Grand Inquisitor!!!
Se ti piace il gioco intelligente e ironico, scenari fantasiosi e non solitari, e pure in italiano......questo fa per te!!
E ancora una volta si tatta di un gioco del passato, ma che fare se è lì che si trova il meglio, come diciamo orami da tempo......??
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Taddeo Lun 5 Set 2011 - 9:34

Basta così ragazzi....mi viene la tristezza a sentire nominare tutti questi CAPOLAVORI!!!
Purtroppo il presente non ci riserva granchè ed un giochino che 10 anni fa non avremmo neppure preso in considerazione o subito scordato ora viene recensito come assolutamente da non perdere!
Zork grand Inquisitor e Zork Nemesis,i vari Dracula,Loch Ness,Ligthouse,Necronomicom,Obsidian,e tutti quelli da voi citati...che dire?
Ora sto giocando a Siberia2...sono nel monastero,con tutto quel gelo mi rinfresco un po da questo caldo africano!
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  struzzo Lun 5 Set 2011 - 10:25

Caro Taddeo... capisco quanto simili ricordi, nel desolante panorama attuale, possano essere talmente struggenti da rasentare il doloroso... ma se ci priviamo anche della nostalgia non ci rimane veramente più niente!
Devo dire che solo la mia passione per Rhem mi permette ancora di sperare nel futuro (anche se a a lunghi intervalli...), almeno finché esisteranno autori come Knut Müller e Dan Markosian!

@ Cookie, in onore alla tua recente vittoria su Sentinel ti faccio omaggio di questa terza immagine, sempre dovuta a Pisarek. Ricorderai sicuramente meglio di me il mondo a cui si riferisce Poll

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Laverne Lun 5 Set 2011 - 11:29

Scar ha scritto:aaarrrghhhhh mi sono dimenticato un gioco che devi fare assolutamente...!!!!!
....Obsidian!!!
Ehi, ma quello non l'ho fatto nemmeno io! Credo di aver trovato la mia prossima avventura... Poll

Splendide immagini, Struzzo, grazie!
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Cookie Lun 5 Set 2011 - 12:04

Che bello questo omaggio......grazie!! pciù
Mi pare sia una delle torri d'acqua ad Eska, ma non ci giurerei!!
Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Lun 5 Set 2011 - 20:59

Non vorrei alimentare l'invidia di qualcuno (scherzo, ovviamente) paperino , ma non ho nemmeno giocato a Obsidian, Zork Grand Inquisitor, Necronomicon, Lighthouse, ecc. Possiedo soltanto Zork, ma non sarà difficile trovare le altre...Che dire, grazie a tutti per le dritte Crossed
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  aiaio Lun 5 Set 2011 - 23:50

non ti scordare di Black Dahlia, è in terza persona ma assolutamente da non perdere sia per la trama che per gli enigmi
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  struzzo Mar 6 Set 2011 - 4:57

Accipicchia Charlie! Hai visto che valanga di idee hai scatenato? Che bello questo forum in cui siamo "pochi ma buoni"!
Sarebbe fantastico riuscire a ricreare una situazione di "bel giocare" dando la caccia alle vecchie glorie e aiutandoci a rintracciarle, alla faccia dei produttori che pensano che non esistano più avventurieri dal palato fino...
Intanto chi ha un minimo di familiarità con l'inglese può dare un'occhiata a questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Trattano vecchi giochi in generale, ma ci sono anche molte avventure.
GOG sta per Good Old Games. Ci sono molti vecchi giochi riesumati e rimessi in commercio a prezzi davvero esigui in download digitale o addirittura gratis.

Tra i giochi che hai citato Necronomicon è quello con enigmi più "accomodanti"; Black Dahlia è veramente infernale... un gioco in terza persona molto coinvolgente e con rompicapo davvero spaccacervello! Martello
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Mar 6 Set 2011 - 17:54

Cara Struzzo, ti confido che qui ho trovato degli appassionati con la A maiuscola e sono davvero felice di poter "parlare" di avventure grafiche come non mi capitava da un bel po'.... Ho letto la recensione di Black Dahlia (ormai è sotto inteso che si tratti di quella di Aspide), e ho aggiunto anche questo gioco alla lista; ora sarà davvero dura sceglierne uno tra tutti quelli che mi avete proposto writ
Per quanto riguarda le vecchie glorie del passato, potrei consigliarti un sito italiano, ma non vorrei spammare...Se vuoi ti mando un PM hob
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Cookie Mar 6 Set 2011 - 20:24

Allora spammo io : si tratta forse di Arena 80 ???!!! ahah
Credo che Struzzo abbia già avuto modo di visitarvi, proprio per Slip Space ; e inutile dire che i commenti sono stati più che positivi!! regol
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Mar 6 Set 2011 - 20:33

HA Grazie cookie, mi hai risparmiato l'imbarazzo... Permettimi di aggiungere (con una punta di orgoglio) che il 90% delle vecchie glorie citate in questo post, sono lì; se siete in difficoltà nel reperire un'avventura, dategli un'occhiata guard
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  struzzo Mer 7 Set 2011 - 10:24

Charlie, ho appena letto il tuo post e anch'io ho pensato subito ad Arena 80! Cookie ha confermato il mio pensiero... è evidente che non serve più un PM, GRAZIE mille! E' un bellissimo sito, complimenti! Poll
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Reah - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Sab 10 Set 2011 - 16:24

Beh, il merito è di tutti gli (800) utenti, che in soli 3 anni hanno costruito mattone su mattone un database con quasi 1100 vecchie glorie Happyda
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  jimbo Lun 17 Ott 2011 - 21:07

Veramente bello il sito, complimenti!

E vedervi discutere di Giochi (permettete l'uso della maiuscola...) del calibro di Reah, Black Dalhia...

Ogni tanto sognare giochi così fa bene al cuore e alla mente...

Bravi! Thanks
jimbo
jimbo
GAMER
Reah - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Reah - Pagina 2 Empty Re: Reah

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.