Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Rhem 4 - allucinazioni? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Rhem 4 - allucinazioni? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rhem 4 - allucinazioni?

3 partecipanti

Andare in basso

Rhem 4 - allucinazioni? Empty Rhem 4 - allucinazioni?

Messaggio  Cookie Dom 11 Set 2011 - 18:56

Lo avevo promesso e lo faccio: mi esporrò al pubblico ludibrio ! resis
Chi l'ha giocato riderà, chi non lo ha fatto si renderà conto dove può arrivare una giocatrice ( scarsa) per visualizzare un enigma e interpretarlo: perfino darsi al bricolage!!!!
Appena arrivati a Rhem si incontra il primo enigma : un corridoio con 6 porte e , poco prima, una colonnina che funge da decoder.... per le menti acute!
Su ogni porta si notano una serie di quadratini bianchi, di cui solo una parte sono scuri e la sequenza cambia in ogni porta. Mi spiego meglio con l'immagina presa in prestito dalla soluzione dell'illuminata per eccellenza:

Rhem 4 - allucinazioni? Immagi16

Soffermandomi dinanzi a quella colonnina è nato il delirio. Non ricordo bene in che modo ho sragionato, ma a grandi linee pensavo che per aprire ogni porta quei pallini dovessero in qualche modo combaciare; così è nato un raro esempio di allucinazione su cartoncino colorato.
Questo finchè non ho scoperto, come al solito, che la soluzione era molto più semplice e immediata......( e non ne parlo qui perchè non è la giusta sezione)

Rhem 4 - allucinazioni? Immagi17

e come gran finale, una delle mie mappe meglio riuscite - inutile dire che mi perdevo ogni 3X2, chissà perchè!!! ahah
Rhem 4 - allucinazioni? Immagi18

ARRAB .....la volete smettere di ridere??..... :^tsz:
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rhem 4 - allucinazioni? Empty Re: Rhem 4 - allucinazioni?

Messaggio  struzzo Dom 11 Set 2011 - 21:54

WOW! E che ci sarebbe da ridere Cookie???
La mappa è perfetta, quindi non cercare scuse... se ti perdevi era sicuramente per altri motivi  Cool
Quanto all'interpretazione del puzzle delle sei porte, trovo che sia geniale! Troppo per il mio modesto QI... non riesco ad afferrarlo, ma si presenta in modo fantastico!  
mocat

Anch'io ho prodotto un bel delirio su quell'enigma: non mi ero assolutamente accorta della banale esigenza di una semplice lampadina, per cui ho azzardato un tentativo di linearizzazione del cerchio, vale a dire una conversione delle informazioni disposte nei cerchi concentrici in codici da usare nella sequenza di quadratini...
La cosa pazzesca è che al primo tentativo la mia conversione abbia dato un risultato valido... "Bingo!" ho pensato. Peccato che sia rimasto un caso unico tra sei... Poi ho trovato la lampadina e ho visto la luce!  risat

Ed ecco il mio brillante sistema, molto meno scenografico ed elaborato (ma altrettanto efficace  Wink1)  di quello di Cookie, per la conversione degli anelli concentrici in stringhe lineari:

Rhem 4 - allucinazioni? Sei_po13

Non ricordo quale delirante algoritmo avessi trovato per riuscire a farlo funzionare per la prima porta, fatto sta che fu una clamorosa coincidenza... quando andai tutta gasata ad applicarlo alle altre 5 porte mi sgonfiai come l'aerostato "lisca di pesce" in Schizm quando si sbagliava l'erogazione del propellente  why  rido


Ultima modifica di struzzo il Mar 16 Feb 2016 - 10:37 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Rhem 4 - allucinazioni? Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rhem 4 - allucinazioni? Empty Re: Rhem 4 - allucinazioni?

Messaggio  Laverne Mer 14 Set 2011 - 20:30

rido
Ricordo con chiarezza quell'enigma di Rhem, sia perché era il primo, sia perché ho fatto il gioco almeno due-tre volte... ma nonostante tutto... non ho capito un tubo del tuo delirio, Struzzo!! risat Però il tuo schema è comunque bellissimo!

Cookie, il modellino non è per niente allucinogeno (credo di aver fatto molto di peggio in svariate situazioni)... magari era un po' complicato da far "quadrare". Comunque mi ha fatto venire in mente un modellino, anch'esso di cartone, che avevo elaborato per un terribile enigma di Reah. Adesso cerco le foto e poi le posto in un altro topic.

Quanto mi piace la condivisione di questi deliri!!! Nutella
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Rhem 4 - allucinazioni? Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rhem 4 - allucinazioni? Empty Re: Rhem 4 - allucinazioni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.