Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Una storia mystica Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Una storia mystica Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una storia mystica

4 partecipanti

Andare in basso

Una storia mystica Empty Una storia mystica

Messaggio  Cookie Mer 25 Apr 2012 - 10:58

Era il lontano 2007 quando nel forum di Punta e Clicca nasceva il Club dei Mystici, da un’idea della nostra amica Litte, proclamata poi Presidentessa a furor di popolo!! Una storia mystica Immagi27
A quanti non lo sapessero, devo spiegare che il Club raggruppava (ovviamente) tutti gli appassionati del genere nonchè i simpatizzanti, in un clima assolutamente fantastico e distensivo, seppur con qualche nota nostalgica!
Quell’atmosfera mi ispirò una storiella a tema che buttai lì per scherzo ( e con tanti errori )! L’avevo quasi dimenticata ma, la settimana scorsa, l’arrivo di Writ3r Anot che di quel Club faceva parte, mi ha fatto fare un salto nel tempo e mi ha fatto decidere il ripescaggio di quel testo, che vi propongo con qualche modifica …
Vi chiederete ironicamente “ E come mai ci omaggia di questo capolavoro?” Te
La risposta è semplice: ho subito pensato che potrebbe diventare uno spunto per giocare insieme. Tanto oramai chi ci ferma più? Sempre che l’idea vi solletichi……
Non ci sono regole fondamentali: chiunque se la senta può semplicemente proseguire o implementare la storia come crede, magari arricchendola di enigmi!! E’ sufficiente dare libero sfogo alla propria fantasia, e sono certa che potrà nascere qualcosa di originale e divertente …


( Per leggere a pagina intera, cliccate sulle 4 freccette in basso a destra del documento )
Una storia mystica


Posso darvi qualche suggerimento per elaborare il seguito, che potete cogliere o meno:
-La storia della famiglia
-Come si apre la serratura
-Cosa rappresenta il piatto
-Cos’è scritto nel diario della zia
........... a voi spiegare le ali della fantasia!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  Litte Mer 25 Apr 2012 - 15:03

Ne ho approfittato per rubare quella bella immaginetta che mi rappresenta direi perfettamente Te

E ora mi leggo la storia delirante della nostra cara Admin Felina cuor

EDIT: Wow!!! Bellissima! Non me la ricordavo! E Brava la nostra Cokina!!! conf kit
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Una storia mystica Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  Cookie Mer 25 Apr 2012 - 15:16

Tszg
.....hai fatto benissimo Presidentessa!Trovo che sia un avatar perfetto per l'occasione nostalgica! pciù

ATTENZIONE:
Se qualcuno avesse problemi a visualizzare il testo, e vedesse solo dei codici, controlli che nel PROFILO, nel tag PREFERENZE, sia attivata la voce ABILITARE SEMPRE I CODICI HTML. cia

P.S. continuo a vedere il mio avatar sottomesso.... bah!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  struzzo Mer 25 Apr 2012 - 17:17

Certo che la zia, per immagazzinare tutto quel ben di dio, deve aver previsto che dovrò rimanere qui molto a lungo, oppure che abbia deciso di mettermi all’ingrasso!”
Pensò Cookie perplessa e comunque ingolosita.
Così, prima di dedicarsi allo studio del cubo di plexiglas e del suo mysterioso contenuto, decise di esaminare meglio la dispensa.

Nella Una storia mystica 7th10 anta della Una storia mystica 7th10 credenzina notò che le lattine erano disposte in modo bizzarro… sembrava quasi che fossero volutamente separate in gruppi; conoscendo la zia Alida non poteva essere un caso… qui c’era odore di rompicapo!

Una storia mystica Enigma10
(Indizio: la frase contiene: 3 nomi, 2 aggettivi, un verbo, un articolo e una preposizione articolata.)
Alla fine Cookie, degna nipote di sua zia, risolse il puzzle, ma...
Cosa diavolo voleva dire quella frase sibillina??? scratch
Dovrà inventarselo che proseguirà la storia... a voi! hap

struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Una storia mystica Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  aiaio Mer 25 Apr 2012 - 18:07

Brava Cookie, questa Mystica rivelazione mi era sfuggita. Se ho ben capito si tratta di scrivere, a più mani, il prossimo romanzo vincitore dei maggiori premi letterari. E, sempre se ho ben capito, ci si può mettere di tutto. Ma il quiz proposto da Struzzo, per esempio, deve essere risolto prima di proseguire con la storia? E, sempre da Struzzo, si può sapere se le indicazioni date si riferiscono ad una frase di senso compiuto o se le parole sono scollegate fra loro? Sapere anche la loro lunghezza e posizione non sarebbe male.
Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Una storia mystica Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  struzzo Mer 25 Apr 2012 - 19:02

Aiaio, sei passato ad una dimensione... vagamente onirica? Bello però...

Hai capito perfettamente lo spirito della proposta di Cookie.
No, contrariamente ai giochi per l'estate e per l'inverno, per proseguire la storia non c'è assolutamente bisogno di risolvere gli eventuali (e sottolineo eventuali, perché non è obbligatorio aggiungerne) rompicapo; sono giochini opzionali, l'importante è che ognuno trovi spunti per sbizzarrire la propria fantasia.
Sul rompicapo in questione, spudoratamente (e deliberatamente) improntato ad un puzzle di The 7th Guest che mi mandò ai matti, la frase risultante sì può definire di senso incompiuto, perché pur essendo i termini consequenziali il senso rimane piuttosto oscuro, aperto agli sviluppi che vorrà attribuirgli il prossimo narratore Wink1

A partire dall'alto a sinistra, come nel normale senso della lettura, ogni gruppo di lattine, in sequenza, rappresenta una parola della frase, e il numero di lattine in ciascun gruppo corrisponde al numero di lettere appartenenti alla parola. Le lettere invece, che sono tutte quelle necessarie a formare la frase - non una di meno, non una di più - dovranno essere trasferite al posto giusto Devi
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Una storia mystica Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  Cookie Mer 25 Apr 2012 - 19:51

ecco risat ....a me veniva da dire che eri un po' sbiadito, ma lo struzzetico (struzzo/poetico)ti ha definito al meglio e ha pure risposto in maniera esaustiva a tutte le tue domande, quindi torno a riposare gli occhi ; oggi sono soggetti ad un fastidioso sfarfallio e non vorrei... Topini
sogni
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  aiaio Gio 26 Apr 2012 - 17:46

Vorrei contribuire alla stesura del capolavoro, ma mi infastidisce lasciare un enigma irrisolto. Senza contare che la soluzione dovrebbe avere un qualche effetto nel proseguo. Quindi per ora
Spoiler:
aiut he he
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Una storia mystica Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  struzzo Gio 26 Apr 2012 - 19:21

Eccomi! Perfetto tutto tranne
Spoiler:
Premetto che la soluzione dell'enigma non deve necessariamente avere un peso nel proseguo... lo spirito del racconto a più mani è che ognuno si agganci alla storia seguendo la sua fantasia, seguendo strade magari diverse e ricollegandole dopo qualche giro più o meno tortuoso; i rompicapo possono essere ignorati o rimanere in sospeso.
Per aiutarti scriverò un ulteriore indizio che deciderai tu se consultare o meno.
Spoiler:
ma...
Spoiler:
Se serve sono qui! pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Una storia mystica Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  Cookie Ven 27 Apr 2012 - 9:06

Brava struzzo!! Un enigma davvero degno del suo ispiratore! Poll
E complimenti ad Aiaio, che si butta per primo! ........ OffT finalmente ti rivedo in forma, anzi, splendente e ringiovanito!!!


Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  Cookie Lun 30 Apr 2012 - 7:07

che silenzio......!!BEH
Mi sa che molti sono in gita su altre isole, quindi do io la risposta a questo enigma così intrigante: Poll
Spoiler:

Buona giornata a tutti!!! Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  Cookie Mar 1 Mag 2012 - 8:14

Struzzetta, è questa la risposta, vero? Rolling Eyes
Non so perchè, ma ho la vaga sensazione che questa storia ce la cantiamo e ce la soniamo io e te.....
Presidentessa, raggiungici almeno tu, appena esci dal Rhemico dedalo!! cuor
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  struzzo Mar 1 Mag 2012 - 8:31

Perdonami Cookie! acc
Ero convinta di aver risposto... certo che è giusto!!! (sarebbe stato duro trovare altre possibilità con quelle lettere... risat) Bravissima!!!
Anch'io sono in un dedalo, ma di pensieri, su un certo PROCESSo... Penso di aver intuito una metafora; credo proprio che la sezione "Diari di viaggio" presto si troverà ad ospitare un altro delirio... Te
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Una storia mystica Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Una storia mystica Empty Re: Una storia mystica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.