Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
+6
lisantra
struzzo
Litte
AprilSkies
Cookie
AthenaGames_Giuseppe
10 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Molto bella! Grazie per il link April.
E' straordinario come, praticamente appena nata, l'Ape Marina stia suscitando tanto interesse e raccogliendo tanti successi, e io ne sono felice in prima persona, perché da quando ho scoperto Coline era quello che ti auguravo dal profondo del cuore. A te e ora anche a Gianni!
In aggiunta al valore di Donald Dowell, l'Ape Marina è uno dei marchi più accattivanti che abbia mai visto, e la sua comparsa ronzante all'apertura del gioco provoca immediatamente un grande sorriso di simpatia... avete fatto una scelta molto sensata e avete giocato la carta vincente. Si parla di voi ovunque. Bravi!!!
E' straordinario come, praticamente appena nata, l'Ape Marina stia suscitando tanto interesse e raccogliendo tanti successi, e io ne sono felice in prima persona, perché da quando ho scoperto Coline era quello che ti auguravo dal profondo del cuore. A te e ora anche a Gianni!
In aggiunta al valore di Donald Dowell, l'Ape Marina è uno dei marchi più accattivanti che abbia mai visto, e la sua comparsa ronzante all'apertura del gioco provoca immediatamente un grande sorriso di simpatia... avete fatto una scelta molto sensata e avete giocato la carta vincente. Si parla di voi ovunque. Bravi!!!
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Ho letto tutta l'intervista, ma ho dovuto rimandare la lettura dei post, perché, tanto per non cambiare sono di corsa (ormai è il mio stato costante).
Mi ha divertito leggere dei due enigmi rimasti in sospeso... Io tornavo a quel camino con un'insistenza diabolica, perché avvertivo qualcosa che aleggiava nell'aria: il commento di Donald sul quadro con il ragazzo era diverso dagli altri commenti, e lo stesso commento sugli alari troppo pesanti da prendere mi faceva immaginare che ci si dovesse fare comunque qualcosa... e anche il telefono sembrava non fare semplicemente parte dell'arredamento :)
Condivido la tua opinione sui difetti delle avventure attuali... W pochi pixel e molte idee! Nutro un'avversione totale per i giochi-non giochi dalla grafica mozzafiato e un gameplay praticamente inesistente. L'unica cosa su cui non mi trovo d'accordo è l'inserimento di Myst & simili tra le avventure grafiche classiche, e di conseguenza, come tali, "colpevoli" di avere troppi enigmi. Per quanto mi riguarda, Myst, Rhem, e altri (pochi) giochi basati su rompicapo di tipo logico, sono AG quanto può esserlo un "gioco" (?) come Dear Esther, vale a dire che non lo sono; fanno parte di un filone separato che non a caso è stato definito "puzzle-game", e sono destinati a persone che, come me, si trovano a disagio con il pensiero laterale.
Infine vorrei spezzare una lancia a favore dei casual, almeno alcuni. Esistono "cerca l'oggetto" con molti deliziosi minigiochi e pochi o niente oggetti da cercare, e io li preferisco di gran lunga a sedicenti avventure pretenziose che in fondo si riducono a film interattivi (e nemmeno tanto).
In alcuni casual si trova tutta una tipologia di giochi enigmistici tra l'altro perfettamente integrati nello scenario, in genere serrature, cofani, mobili con doppi fondi, etc. Non si possono certo definire AG, ma ti assicuro che sono una vera miniera di divertimento per giocatori del mio genere, da troppo tempo, ahimé, privati di puzzle game validi.
Mi sono tanto divertita con Donal Dowell, e ho apprezzato moltissimo i disegni straordinari e i mille spunti umoristici, sia testuali che grafici
Mi ha divertito leggere dei due enigmi rimasti in sospeso... Io tornavo a quel camino con un'insistenza diabolica, perché avvertivo qualcosa che aleggiava nell'aria: il commento di Donald sul quadro con il ragazzo era diverso dagli altri commenti, e lo stesso commento sugli alari troppo pesanti da prendere mi faceva immaginare che ci si dovesse fare comunque qualcosa... e anche il telefono sembrava non fare semplicemente parte dell'arredamento :)
Condivido la tua opinione sui difetti delle avventure attuali... W pochi pixel e molte idee! Nutro un'avversione totale per i giochi-non giochi dalla grafica mozzafiato e un gameplay praticamente inesistente. L'unica cosa su cui non mi trovo d'accordo è l'inserimento di Myst & simili tra le avventure grafiche classiche, e di conseguenza, come tali, "colpevoli" di avere troppi enigmi. Per quanto mi riguarda, Myst, Rhem, e altri (pochi) giochi basati su rompicapo di tipo logico, sono AG quanto può esserlo un "gioco" (?) come Dear Esther, vale a dire che non lo sono; fanno parte di un filone separato che non a caso è stato definito "puzzle-game", e sono destinati a persone che, come me, si trovano a disagio con il pensiero laterale.
Infine vorrei spezzare una lancia a favore dei casual, almeno alcuni. Esistono "cerca l'oggetto" con molti deliziosi minigiochi e pochi o niente oggetti da cercare, e io li preferisco di gran lunga a sedicenti avventure pretenziose che in fondo si riducono a film interattivi (e nemmeno tanto).
In alcuni casual si trova tutta una tipologia di giochi enigmistici tra l'altro perfettamente integrati nello scenario, in genere serrature, cofani, mobili con doppi fondi, etc. Non si possono certo definire AG, ma ti assicuro che sono una vera miniera di divertimento per giocatori del mio genere, da troppo tempo, ahimé, privati di puzzle game validi.
Mi sono tanto divertita con Donal Dowell, e ho apprezzato moltissimo i disegni straordinari e i mille spunti umoristici, sia testuali che grafici
- Spoiler:
- (la coda da lupo di Mac Geyser "guarito", tanto per dirne una, mi ha fatto morire... )
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Le interviste offrono sempre spunti di riflessione.
Ovviamente le "nostre" erano opinioni personali e in quanto tali assolutamente opinabili; esistono tanti tipi di giocatori (fortunatamente) e quindi tanti tipi di giochi (ancor più fortunatamente).
Myst l'ho nominato solo per dire che, secondo me, ci serve in un gioco un po' di enigmistica alla myst e un po' di altro (alla Monkey Island ecc.) ... ma è una mia preferenza personale.
Altra preferenza (spreferenza) personale è quella sui casual, ma ripeto ... sono solo opinioni; essendo una intervista ci sembrava giusto dire ciò che pensiamo senza "veli".
Grazie comunque dei commenti e grazie per spingerci sempre a riflettere ;-)
Ovviamente le "nostre" erano opinioni personali e in quanto tali assolutamente opinabili; esistono tanti tipi di giocatori (fortunatamente) e quindi tanti tipi di giochi (ancor più fortunatamente).
Myst l'ho nominato solo per dire che, secondo me, ci serve in un gioco un po' di enigmistica alla myst e un po' di altro (alla Monkey Island ecc.) ... ma è una mia preferenza personale.
Altra preferenza (spreferenza) personale è quella sui casual, ma ripeto ... sono solo opinioni; essendo una intervista ci sembrava giusto dire ciò che pensiamo senza "veli".
Grazie comunque dei commenti e grazie per spingerci sempre a riflettere ;-)
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Questo tipo di confronti implicano sempre opinioni personali, soprattutto discutendo di tipologie di giochi.
Però, nell'intervista, ho notato molto poco di opinabile, anzi praticamente niente. Le risposte che tu e Gianni avete dato alle domande di Bandy sono obiettive e sono sicura che rispecchino in pieno le posizioni degli appassionati di avventure classiche. L'unica cosa su cui ho avuto da obiettare è stata l'etichetta di "avventura classica" per giochi alla Myst, perchè secondo me non lo sono. E naturalmente la mia esclusione non vuole essere denigratoria (come potrebbe, visto che è il mio genere preferito?).
Lasciamo perdere i casual... da alcuni considerati addirittura una vergogna, una degenerazione, e forse lo sono. Di sicuro con le avventure hanno a che fare ancor meno di Myst e Rhem! Il mio intervento in difesa dei minigames dei casual era veramente molto personale, dovuto alla mia passione per slider, torri di Hanoi, crucipixel, giochi del 15, passi del cavallo... ma non voleva essere una critica alla vostra asserzione
Altra opinione personale che però, visto quanto hai scritto prima, vuole essere anche un invito alla riflessione: io credo che un avventuriero purosangue, in un gioco come Donald Dowell non senta affatto la mancanza di enigmi "mystici", anzi...
Esistono giocatori eclettici, che apprezzano sia puzzle logici che demenziali, e non disdegnano parti stealth, magari a tempo, o intermezzi arcade come quello con Lucius (che frustrazione... grrrrr). Però la maggior parte ha preferenze ben definite; chi è ricco di pensiero laterale e di inventiva nell'uso e nell'abbinamento degli oggetti in genere si trova in difficoltà con enigmi logici o matematici e viceversa. Questa osservazione è dovuta a vent'anni di passione per i videogiochi e ormai quasi otto anni di frequentazione di numerosi forum, italiani e non, e non so se sarebbe una buona idea fare un mix fifty-fifty delle due tipologie di rompicapo. Sarebbe interessante sentire altri pareri (è un invito esplicito )
E, anche se non c'entra niente con il resto, visto che ho nominato forum non italiani, vorrei che mi tenessi informata sullo sviluppo della versione inglese... potrei contribuire a far conoscere DD fuori dai nostri confini e rendere felici tanti giocatori nostalgici!
Però, nell'intervista, ho notato molto poco di opinabile, anzi praticamente niente. Le risposte che tu e Gianni avete dato alle domande di Bandy sono obiettive e sono sicura che rispecchino in pieno le posizioni degli appassionati di avventure classiche. L'unica cosa su cui ho avuto da obiettare è stata l'etichetta di "avventura classica" per giochi alla Myst, perchè secondo me non lo sono. E naturalmente la mia esclusione non vuole essere denigratoria (come potrebbe, visto che è il mio genere preferito?).
Lasciamo perdere i casual... da alcuni considerati addirittura una vergogna, una degenerazione, e forse lo sono. Di sicuro con le avventure hanno a che fare ancor meno di Myst e Rhem! Il mio intervento in difesa dei minigames dei casual era veramente molto personale, dovuto alla mia passione per slider, torri di Hanoi, crucipixel, giochi del 15, passi del cavallo... ma non voleva essere una critica alla vostra asserzione
Altra opinione personale che però, visto quanto hai scritto prima, vuole essere anche un invito alla riflessione: io credo che un avventuriero purosangue, in un gioco come Donald Dowell non senta affatto la mancanza di enigmi "mystici", anzi...
Esistono giocatori eclettici, che apprezzano sia puzzle logici che demenziali, e non disdegnano parti stealth, magari a tempo, o intermezzi arcade come quello con Lucius (che frustrazione... grrrrr). Però la maggior parte ha preferenze ben definite; chi è ricco di pensiero laterale e di inventiva nell'uso e nell'abbinamento degli oggetti in genere si trova in difficoltà con enigmi logici o matematici e viceversa. Questa osservazione è dovuta a vent'anni di passione per i videogiochi e ormai quasi otto anni di frequentazione di numerosi forum, italiani e non, e non so se sarebbe una buona idea fare un mix fifty-fifty delle due tipologie di rompicapo. Sarebbe interessante sentire altri pareri (è un invito esplicito )
E, anche se non c'entra niente con il resto, visto che ho nominato forum non italiani, vorrei che mi tenessi informata sullo sviluppo della versione inglese... potrei contribuire a far conoscere DD fuori dai nostri confini e rendere felici tanti giocatori nostalgici!
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Grazie Struzzetto
Praticamente quasi tutto il tempo libero lo sto dedicando ad organizzare la traduzione inglese.
sto attendendo delle risposte ... speriamo bene ...
Praticamente quasi tutto il tempo libero lo sto dedicando ad organizzare la traduzione inglese.
sto attendendo delle risposte ... speriamo bene ...
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Lo sto scaricando e vorrei proprio giocarci visto che è il mio genere
Lorella- SUPER-GAMER
- Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Spero possa piacerti lorella :D
Spero ti possa regalare qualche oretta di buon divertimento
Spero ti possa regalare qualche oretta di buon divertimento
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Bravi!
L'ho appena finito. Mi ha fatto tornare indietro con il tempo che nostalgia! E poi l'ultima parte dopo la fine favolosa!
A quando il prossimo?
Grazie!
L'ho appena finito. Mi ha fatto tornare indietro con il tempo che nostalgia! E poi l'ultima parte dopo la fine favolosa!
A quando il prossimo?
Grazie!
Lorella- SUPER-GAMER
- Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Grazie per i complimenti Lorella!
Mi fa piacere ti sia piaciuto!
... il prossimo ... beh ... Coline ci ho messo 6 mesi, Donald 1 anno ... il prossimo dovrà essere ancor meglio di DOnald ... quindi statisticamente ci metteremo oltre un anno
Purtroppo si ... queste cose richiedono tanto tempo e dedizione ...
ma lo facciamo volentieri ... viste le vostre reazioni positive
Mi fa piacere ti sia piaciuto!
... il prossimo ... beh ... Coline ci ho messo 6 mesi, Donald 1 anno ... il prossimo dovrà essere ancor meglio di DOnald ... quindi statisticamente ci metteremo oltre un anno
Purtroppo si ... queste cose richiedono tanto tempo e dedizione ...
ma lo facciamo volentieri ... viste le vostre reazioni positive
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
NEWS IMPORTANTE
Tra non molto, il nostro amato ( :P ) Donald varcherà i confini nazionali!
E' con sommo piacere che vi annuncio che il team di traduzione Rum Corp(se) Localisation Pro, composto dalle talentuose Claudia Mucavero e Marialuisa Ruggiero, già autrici dell'ottima localizzazione italiana del gioco "The Marionette", si sta occupando della localizzazione inglese del gioco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tra non molto, il nostro amato ( :P ) Donald varcherà i confini nazionali!
E' con sommo piacere che vi annuncio che il team di traduzione Rum Corp(se) Localisation Pro, composto dalle talentuose Claudia Mucavero e Marialuisa Ruggiero, già autrici dell'ottima localizzazione italiana del gioco "The Marionette", si sta occupando della localizzazione inglese del gioco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
WOW...questa sì che è una fantastica notizia!! Sarà uno dei pochi giochi italiani tradotti in inglese, mica bubbole!!!
Certo non dev'esser nemmeno tanto facile tradurne le battute....
Vi auguro tante e tante traduzioni nel vostro futuro, ve lo meritate!! COMPLIMENTI!
Certo non dev'esser nemmeno tanto facile tradurne le battute....
Vi auguro tante e tante traduzioni nel vostro futuro, ve lo meritate!! COMPLIMENTI!
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Non ho dimenticato la mia promessa April! Ricordati di tenermi aggiornata sui progressi della localizzazione e farò in modo che appena sarà pronta abbia visibilità su un paio di forum anglofoni a cui sono iscritta!
Auguri vivissimi alle Rum Corp(se)... onestamente non saprei come raccapezzarmi per tradurre certe battute...
Auguri vivissimi alle Rum Corp(se)... onestamente non saprei come raccapezzarmi per tradurre certe battute...
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Grazie Struzzo!
P.s. mi hanno già anticipato qualcosave stanno facendo un ottimo lavoro. Sono riuscite a tradurre cose che credevo impossibili, conservandone l'umorismo!
P.s. mi hanno già anticipato qualcosave stanno facendo un ottimo lavoro. Sono riuscite a tradurre cose che credevo impossibili, conservandone l'umorismo!
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Il gioco è finalmente stato pubblicato in INGLESE!!!!!
Un grazie alle RuM Corp.(se) Localisation Pro, Claudia Mucavero and Marialuisa Ruggiero.
Speriamo che all'estero riscuota successo e che venga apprezzato da chi vorrà provarlo!
Incrociamo le dita ....
Un grazie alle RuM Corp.(se) Localisation Pro, Claudia Mucavero and Marialuisa Ruggiero.
Speriamo che all'estero riscuota successo e che venga apprezzato da chi vorrà provarlo!
Incrociamo le dita ....
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Fantastica notizia!!!!! Bravissimi
Parto con le promozioni...
Parto con le promozioni...
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Fantastico!! Ci piace pensare che Donald fa un viaggetto all'estero.... se lo merita!
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Ciao ragazzi ... una notizia bellissima che mi ha fatto enormissimamente piacere e ancora stento a crederci!!!!
Lo condivido con voi, che mi avete sempre sostenuto in tutto, prima che sugli altri forum:
DD è stato nominato per gli AGS awards!
- Best Game Created with AGS for 2013
- Best Gameplay
- Best Dialogue Writing
- Best Original Story
- Best Puzzles
- Best Player Character (Donald Dowell)
- Best Background Art
- Best Animation
- Best Character Art
- Best Programming
- Best Sound Effects
- Best Music
Lo condivido con voi, che mi avete sempre sostenuto in tutto, prima che sugli altri forum:
DD è stato nominato per gli AGS awards!
- Best Game Created with AGS for 2013
- Best Gameplay
- Best Dialogue Writing
- Best Original Story
- Best Puzzles
- Best Player Character (Donald Dowell)
- Best Background Art
- Best Animation
- Best Character Art
- Best Programming
- Best Sound Effects
- Best Music
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Davverooooo ??? Che fantastica notizia!!!
Non fraintendermi..... mi stupisco solo perchè stento a credere che finalmente qualche fatica abbia il giusto riconoscimento!!
Te lo sei meritato ( e Gianni con te ), COMPLIMENTI!!!
Questo forum ti sosterrà sempre, non solo perchè sei una persona squisita, ma perchè siamo convinti che ogni tuo progetto sarà sempre di buon gusto !
Non fraintendermi..... mi stupisco solo perchè stento a credere che finalmente qualche fatica abbia il giusto riconoscimento!!
Te lo sei meritato ( e Gianni con te ), COMPLIMENTI!!!
Questo forum ti sosterrà sempre, non solo perchè sei una persona squisita, ma perchè siamo convinti che ogni tuo progetto sarà sempre di buon gusto !
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
E' grandioso April, grazie per questa splendida notizia in anteprima!!!!
Ma dov'è lo stupore? Donald Dowell è un gioco fantastico, all'altezza delle vecchie glorie!
Come si possono seguire gli sviluppi? E' prevista una possibilità di votare? Facci sapere!
Ma dov'è lo stupore? Donald Dowell è un gioco fantastico, all'altezza delle vecchie glorie!
Come si possono seguire gli sviluppi? E' prevista una possibilità di votare? Facci sapere!
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Che notizia bellissima April!!!!
Si può solo dire che ve lo siete meritato alla grande, Donald Dowell è un personaggio simpaticissimo e la storia gradevole e originale, la musica è azzeccata e rimane in testa... proprio in questo momento la sto canticchiando...
COMPLIMENTI!!!
Si può solo dire che ve lo siete meritato alla grande, Donald Dowell è un personaggio simpaticissimo e la storia gradevole e originale, la musica è azzeccata e rimane in testa... proprio in questo momento la sto canticchiando...
COMPLIMENTI!!!
lisantra- SUPER-GAMER
- Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 68
Località : Bordighera
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Grazie a tutti!
Grazie Struzzetto, grazie Lisantra!
Devo dire che la conferma mi era già venuta da giocatori come voi :D
Grazie!
Grazie Struzzetto, grazie Lisantra!
Devo dire che la conferma mi era già venuta da giocatori come voi :D
Grazie!
Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
a te April! E grazie infinite anche a Gianni!
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
lisantra- SUPER-GAMER
- Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 68
Località : Bordighera
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|