Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Phobos 1953 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Phobos 1953 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Phobos 1953

4 partecipanti

Andare in basso

Phobos 1953 Empty Phobos 1953

Messaggio  Cookie Gio 24 Mar 2011 - 18:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il gioco di Phantomery Interactive, la stessa di Sublustrum-Outcry, è un'avventura psicologica dalla trama a risvolti inquietanti.
Atteso da tempo, il gioco è uscito per ora solo in lingua russa quindi, almeno per me, non c'è speranza.....Non si sa neppure se mai sarà sottotitolato almeno in inglese. Terrò le orecchie ben tese!!
Altre notizie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], una serie di immagini e due video.
mic
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Ven 20 Apr 2012 - 12:57

Ebbene sì.....quest'anno l'avremmo anche in lingua inglese!!! L'amica struzzo ne ha avuto conferma dall'ufficio marketing della UIG Entertainment, i distributori teutonici.
Pare sia prevista una prima release in tedesco a fine mese ( su Amazon.de è già in prenotazione) , e poi potremo finalmente giocarlo in una lingua meno ostica!!!!
Non so voi, ma io..... Happyda
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  struzzo Ven 20 Apr 2012 - 20:48

E io?!?! Cosa pensi che faccia???
Happyda of course!
snoopy
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Mar 26 Giu 2012 - 11:03

Qualche aggiornamento in arrivo, anche se non mi sento di dare nulla per certo.

Dal prestigioso sito Gameboomers, pare che UIG Entertainment abbia annunciato l'uscita del gioco il prossimo 6 luglio in digital delivery con un titolo differente : 1953- The power of the KGB.
Riporto di seguito l'articolo di Vipera, che ringrazio per la segnalazione Anot

After a very long wait (the game was announced in 2009) Phantomery Interactive, developer of Sublustrum (Outcry), finally made it!
Their game "Phobos 1953" has been renamed "1953 - The power of the KGB" and finally found a publisher, the german UIG.
"UIG, a leading German Game publisher, have today announced that 1953 – KGB Unleashed will liberi sul pc il 6 luglio da tutte le prese digitali principali di distribuzione with a recommended retail price of €19.99, and in Q3 from high street retail outlets.
Developed by Phantomery Interactive, 1953 – KGB Unleashed is a tense and atmospheric First Person Adventure set deep within the bowels of a Soviet bunker during the Cold War. Players must uncover the dark and horrifc secrets buried within, fighting their own paranoia along the way as well as the possibility of all-too-real terrors within the bunker.
Are the voices emanating from all around you real, or just an hallucination resulting from your isolation?
Will you manage to escape into the warm embrace of daylight, or will you be trapped within the foreboding menace of the bunker? Only in 1953 – KGB Unleashed can the answers be found!"


Poco importa il dettaglio "titolo definitivo" ( in rete ne ho trovati altri, come 1953- Im Netz des KGB o 1953 - Legacy of KGB), mentre mi auguro piuttosto che sia confermata la data di release, perchè la notizia non si trova nemmeno sul sito ufficiale.
Viene spontaneo chiedersi come mai, quando si tratta di giochi russi, c'è il mistero come costante.... lente
In che lingua sarà pubblicato? Di sicuro in tedesco e in inglese!
Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  struzzo Mar 26 Giu 2012 - 14:36

Grazie infinite Vipera e Cookie!
Speriamo che sia la volta buona...
Anot
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  incantevole Ven 29 Giu 2012 - 12:12

Che titolo pessimo!!!!! Scusate ma devo intervenire nonostante non volessi dire nulla prima dell'uscita ufficiale. Per non rivelare nulla. Il KGB non c'entra nulla ed e' pure un'imprecisione storica essendo stato costituito nel 1954. Mi spiego meglio: il gioco si svolge attorno ad una data cruciale per l'URSS che inequivocabilmente cade nel 1953 e che avrà importanza ai fini di un'eventuale interpretazione del finale. Gli stessi autori vi fanno un riferimento criptico ma preciso. I servizi segreti nel 1953 erano il Ministero della Sicurezza dello Stato (MGB), più volte citato nei documenti, non vuole essere pignoleria: il pregio del gioco e' la sua atmosfera storica abilmente soffusa da un alone horror...non e' un gioco di spionaggio ma connotato da un'impianto filosofico preciso e legato a quel particolare periodo storico che e' il 1953. Nel 1954 già alcune cose sono cambiate. Lo ritengo un punto fondamentale per valorizzare il gioco, altrimenti si rischia che perda di significato. Spero sia l'unica imprecisione. Phobos 1953 era un titolo così bello e misterioso ..


Ultima modifica di incantevole il Ven 29 Giu 2012 - 17:32 - modificato 1 volta.

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Ven 29 Giu 2012 - 12:24

cia
Ti immagino in versione marittima sotto all'ombrellone, mentre brandisci inviperita il tuo i-pod per protestare! Wink1
Scherzi a parte, la tua precisazione arriva puntuale e necessaria, come la critica che mi trova d'accordissimo con te!
Mi chiedo perchè esiste questa malsana abitudine di modificare i titoli, che dovrebbero restare unici in ogni lingua.....come per Outcry, che diventò Sublustrum o viceversa. Mi sono sempre chiesta che bisogno c'era!
Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  incantevole Ven 29 Giu 2012 - 17:29

Azzeccatissimo. Costume da bagno, ombrellone e sabbia compresi. Leggere KGB mi ha fatto incazz...notevolmente. Figurati che la sua fondazione e' la conseguenza proprio di quello che e' accaduto nel 1953. Phobos ha pure echi mitologici, astronomici, e' un termine comprensibile praticamente da tutte le lingue europee...che bisogno c'era di cambiarlo? Improvvisamente mi e' venuto il timore che lo stravolgano a fini commerciali, creando aspettative sbagliate e provocando così irritazione nei giocatori. Mi colpisce come venga sistematicamente sottovalutata dal mercato la capacita' critica dei giocatori di avventure. Leggessero di piu' i forum capirebbero che la maggior parte degli utenti ha chiara la genesi del gioco, lo sta aspettando e lo vuole così come e' stato concepito. Vuole solo la traduzione in una lingua comprensibile.
Mi dispiace parlarne prima che esca la recensione ma almeno qui vorrei che fosse chiaro di che tipo di gioco si tratta. Mi viene da usare il termine "raffinato" . Da non involgarire con termini a sproposito.
Per intenderci meglio ecco un dettaglio fondamentale: il gioco, almeno nella versione originale in russo, e' breve. Molto breve, diciamo che un utente esperto se lo gioca in 5/6 ore ( al riguardo comunque attendo la valutazione di Cookie). Ma e' intenso, angosciante e misterioso. Tanti documenti, ma brevi, note scritte che pennellano un quadro che avrà forma solo alla fine, che arriva inaspettata e obbliga a riconsiderare l'intera avventura sotto altri occhi. Almeno questo e' quello che e' successo a me.
Comunque attendiamo, dopotutto si tratta di notizie non confermate ufficialmente.

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  struzzo Dom 1 Lug 2012 - 8:09

Il senso dei cambiamenti di titolo mi sfugge completamente. Eppure i tedeschi in genere sono meno chiassosi e imprecisi degli americani. Forse sono stati fuorviati dalla nota scritta nel vecchio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del gioco, in cui è precisato che il ministero addetto alla sicurezza statale dell'USSR fu il nucleo iniziale del KGB, come fu in seguito nominato.

Cookie, il titolo originale di Outcry era Sublustrum, un termine latino che esprime perfettamente il senso del nome attribuito nel gioco alla dimensione che si raggiunge con l'uso della macchina: Shimmering World; un mondo debolmente illuminato e ovattato, avvolto da una guaina scintillante.
Era bellissimo e aderente al contenuto del gioco... solo gli americani potevano stravolgerne il senso usando una parola che ha tra le sue accezioni quella di "clamore", "scalpore"...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Dom 1 Lug 2012 - 9:52

D'altra parte gli americani di stranezze ne hanno tante!
Scusate, ma questo mi ha ricordato una barzelletta, tanto per sorridere un po' ...

Tra amici siciliani.
"Pasquà, allooora cumm'è l'Ammerica?".
"Ihh, Salvatò, è magnifica, ma ci sono delle cose che non ho capito!"
"Dicci Pasquaà, dicci......."
"Prendi le sttrade: lunghe e lagghe quatttro cossie di maccia, le chiamano STRITTT!!!
O pummann alto ddue piani, lo chiamano BBBASSSS!!!
E fimmine alte, bionde, occhi azzurri cu zinne tante le chiamano UOMMENE!!!
Lu cavaddu lo chiamano ORSS!!
Lu freddo lo chiamano CALDD!!
Ma una cosa proprio non c'arrivo a ccapire : agli stop c'è u catttello ONEWAY
................ma che mmminchia te ne fotte a tia onne vado io !!!"
Tszg
( gli amici siciliani mi scusino per l'interpretazione linguistica )



Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  luna Dom 1 Lug 2012 - 23:02

La barzelletta è carinissima, ma il tuo siciliano è da scompisciarsi..... :fun:

Hai inventato l'esperanto dialettale mischiando siciliano, napoletano e anche un po' di ciociaro.... risat Ciaoscritt
luna
luna
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Lun 2 Lug 2012 - 6:54

ahah .....doppie risate assicurate! D'altra parte in bolognese non avrebbe avrebbe avuto senso!
( Got la riscrivi in VERO siciliano, per mia curiosità ?)


Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  luna Lun 2 Lug 2012 - 23:27

Ot

Oddio, non so cosa ne verrà fuori, non sono proprio ferratissima ma ci provo....

Tra amici siciliani. (Pasquà e Salvatò sono sicuramente napoletani...)

Salutamu Vitu! Turnasti di l'America? E cuntimi, com'è, com'è?
Eh, Turi, cchi ssi rici, tutti bboni a to casa? Si, turnai aieri dill'America, ma cchi ttaiu a ddiri, ie ttroppu bbedda ma iu na capisciu...
E ppicchì na capisci?
Pigghiamu i strati, su longhi e ranni quantu n'autostrata, ma iddi i chiamunu STRITTT!!!
L'autobussu iautu du piani u chiamunu BBBASSSS!!!
I fimmini, iauti, biunni, cull'occhi azzurri e ccu ddu minni accussì i chiamunu UOMMENE!!!
U cavaddu u chiamunu ORSS!!
U friddu u chiamunu CALDD!!
Ma chiss'è nenti, c'è na cosa c'ammia nun mi cunvinci: o stoppi c'è 'n ccattellu ca rici ONEWAY
..... ma cchi mminchia tinni futti a ttia di unni vaiu iu????

Più o meno..... :fun:
luna
luna
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Mar 3 Lug 2012 - 7:04

Grazie Luna! Risata
Così tradotta e arricchita è fantastica, almeno per me che da sempre coltivo una passione per le lingue .....
Anzi, d'ora in poi potremmo scrivere i post ciascuno nel proprio dialetto ( con traduzione, ovviamente), a tutela e valorizzazione delle lingue regionali paperino
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Sab 7 Lug 2012 - 7:12

ECCOLO!!!! clap
Finalmente è uscito, e completamente doppiato in inglese (senza sottotitoli), per XP, Vista e 7!
In rete ho trovato prezzi diversi e il più basso mi sembra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in digital delivery, a € 14,99.
Ma non l'ho ancora acquistato e verificato!
Per onestà estrema vi avviso che il gioco è abbastanza breve, quindi il prezzo è piuttosto elevato ma ....questo è quanto!
A voi la decisione, e buon divertimento!
cia


Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  struzzo Sab 7 Lug 2012 - 8:00

Anot Anot Anot Cookie!
Che ironia della sorte... dopo averlo atteso per anni esce proprio ora che non sono nemmeno in grado di giocare.
Un motivo in più (come se ce ne fosse bisogno) per aspettare con impazienza l'autunno!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  struzzo Gio 2 Ago 2012 - 10:05

Ragazzi... Phobos 1953, con il nuovo titolo "1953 KGB unleashed" è in pre-order su Amazon.it, in versione scatolata e... IN ITALIANO!!!
cuor
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Gio 2 Ago 2012 - 14:15

Struzzetta, so che hai appena avuto informazioni diverse che parevano provenire da fonte certa, ma temo che le notizie siano ancora contrastanti....e non mi sento di gioire!
Proprio stamattina ho ricontattato Adventure Game Shop, che lo propone SOLO IN INGLESE, e ho ricevuto la risposta che segue e che riporto per correttezza:

Per quanto concerne la localizzazione nella nostra lingua, le
informazioni che abbiamo (comunicateci direttamente dal distributore)
confermano che il gioco è solo in lingua inglese.


Qui c'è un bel pasticcio in corso..... e mi piacerebbe sapere dove sta il vero! BEH

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  struzzo Gio 2 Ago 2012 - 16:32

Basterà avere pazienza fino ai primi di settembre, quando lo constaterò con i miei occhi :WinK:

Ho avuto una conversazione telefonica con una operatrice di Amazon che ci ha messo 48 ore per reperire l'informazione e farla aggiungere alle caratteristiche del gioco; inoltre in seguito alla specificazione della lingua, la data di pubblicazione è slittata dal 3 al 30 agosto... che dire? Ho anche ricevuto una mail che documenta la mia richiesta e che mi da il diritto al rimborso nel caso in cui l'informazione non sia corretta.
Io preferisco mantenermi ottimista.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Gio 2 Ago 2012 - 22:00

Hai ragione....manteniamoci ottimisti, ma l'informazione era dovuta!
Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  struzzo Ven 3 Ago 2012 - 4:20

Lo era assolutamente Wink1
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Ven 3 Ago 2012 - 20:10

Oggi è arrivata la prima risposta da IBS e mi pare non lasci altre possibilità:
"le segnaliamo che purtroppo c'era un errore: il gioco e' in inglese" Martello
BEH



Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  struzzo Ven 3 Ago 2012 - 21:55

Grazie infinite Cookie di aver chiarito questo pasticcio! E' molto meglio sapere il peggio che rimanere nell'incertezza.
Non è detto che annullerò la mia ordinazione ad Amazon, mi piace l'idea di avere un disco "vero" in una scatola. In fondo 20 + 20 = 40 (edizione inglese in download digitale + edizione non italiana ma tangibile), totalizza sempre meno delle 120.000 lire che si pagavano per una AG ai miei tempi.
Quanto duri il gioco per me è irrilevante e avrei preferito non saperlo prima; non sono abituata a stabilire l'equità dei costi in base alla durata. Anche Escape from the Haunted House si può considerare un mini-gioco, se si è in grado di venire a capo degli enigmi, ma per averne una copia, dopo averlo già giocato in prestito, ho sborsato un prezzo esoso.
D'altronde sono così poche le avventure che mi interessano che posso concedermi qualche lusso.

Grazie ancora per il tuo impegno!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Phobos 1953 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Cookie Sab 4 Ago 2012 - 13:35

Credevate fosse finito il tormentone....????!!! Rolling Eyes Invece c'è un'ultima mail di stamattina, da Amazon

In seguito alla sua telefonata nella quale ci chiedeva se l'articolo "1953 - KGB Unleashed" fosse in italiano, ho richiesto al nostro team competente di effettuare delle ricerche approfondite.
In seguito a queste ricerche posso confermarle che l'articolo presenta la lingua italiana nel gioco, nella confezione e nel manuale.
Il nostro team ha avuto l'informazione direttamente dal venditore.


Scusate l'altalena di notizie che ogni volta sembrano attendibili! resis
Questa storia sta assumendo connotazioni grottesche, quindi preferisco ritirarmi a vita contemplativa in attesa che arrivi settembre.... per quel periodo ci sarà almeno uno struzzo con la scatola tra le mani, e potrà darci notizie definitive!!! Te
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Phobos 1953 Empty Re: Phobos 1953

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.