Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Five cores : prima sessione Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Five cores : prima sessione Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Five cores : prima sessione

4 partecipanti

Andare in basso

Five cores : prima sessione Empty Five cores : prima sessione

Messaggio  Cristiano Ven 19 Ott 2012 - 23:41

Un affettuoso saluto a tutti gli avventurieri che grazie a questo nuovo titolo avranno certamente pane per i propri denti dopo un lungo triste digiuno.
Giorni fa, in compagnia di Cookie , ho timidamente mosso i primi passi in questo nuovo mondo virtuale.
Che dire..? Mi sono quasi commosso . La storia è una sorta di omaggio alla saga di Myst . Le analogie riportano prepotentemente a Riven ed Exiles sia come ambientazioni che come modalità di gioco : un prima persona totalmente immersivo , intrigante e misterioso . Graficamente risulta un po' meno curato , le testurizzazioni sono meno realistiche ( da questo punto di vista mi ha ricordato molto Shizm ) .
Ad ogni modo , penso che per noi sia un gran bel regalo .
Questa sera ho iniziato sul serio e ho cominciato un'esplorazione sistematica della prima isola ( quella di partenza ) . Si sono evidenziate alcune cose un po' seccanti . La prima è il rimanere facilmente incastrati specie quando ci si inoltra tra oggetti tra loro vicini o ci si sporge troppo da un bordo ; la seconda è l'eccessiva estensione delle aree sensibili , si rischia di attivare un meccanismo anche se si è girati dall'altra parte . Ad ogni modo questi inconvenienti si possono aggirare ed evitare facilmente con la pratica di gioco . Quello che però mi preoccupa maggiormente e su cui vorrei avere un riscontro da parte di chi ha già iniziato l'avventura , è il totale crash del programma con ritorno a WIN 7 .
Durante una sessione di circa 1 ora mi è capitato due volte . Fortunatamente avevo effettuato dei salvataggi. Il PC su cui gioco soddisfa i requisiti richiesti e non mi spiego l'accaduto .
La seconda volta , una finestrina diagnostica del programma di gioco mi ha informato di una non specificata difficoltà di Win 7 nell'eseguire correttamente il programma stesso .
Che possa trattarsi dell'anti virus ? Tutte le volte che lancio il gioco devo dare il consenso alla sua esecuzione...ma è solo una congettura.
Vi sarei grato se mi informaste di aver condiviso questa difficoltà .
A presto.

Cristiano
Cristiano
Cristiano
GAMER
Five cores : prima sessione Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

Five cores : prima sessione Empty Re: Five cores : prima sessione

Messaggio  struzzo Sab 20 Ott 2012 - 6:45

Carissimo Cristiano!
Non sai che gioia rivedere il tuo avatar e leggerti di nuovo, anche se, sull'argomento in questione, per la prima volta in tanti anni ci troviamo su fronti opposti.
Sono felice che a te The Five Cores abbia restituito emozioni perse da tempo. A me purtroppo non ha ricordato lo stupore estatico vissuto con i primi Myst, ma soltanto la cocente delusione inferta da Uru. Infatti l'ho abbandonato per sempre all'inizio e lo considero storia chiusa.

In genere non mi piace entrare in un argomento per denigrarne l'oggetto, preferisco astenermi dal partecipare; ma non potevo perdere l'occasione di mandarti un saluto, e poi, nei limiti del possibile, vorrei rispondere alle tue domande.
Le prestazioni del mio PC sono al limite delle richieste del gioco, ma nonostante questo e nonostante abbia giocato sempre con l'antivirus attivo, non ho mai subito crash.
La mia sessione di gioco (si fa per dire) più lunga è stata di oltre due ore, proprio per convincermi di averci messo tutta la buona volontà, e alla fine sono uscita volontariamente, senza incidenti di percorso se non incastrarmi tra le rocce, dibattermi a vuoto tra cul de sac ai nodi dei mesh di renderizzazione, tirarmi dietro sgabelli, barili, anfore e quant'altro e passare attraverso disgustose orchidee giganti color caramella... Furios

Ma io uso Win XP, e forse la differenza è proprio questa. E qui non saprei cosa consigliarti se non scrivere all'autore, che da quanto mi risulta è più che disponibile a rispondere su problemi tecnici. Gli indirizzi a cui scrivere sono nel sito del gioco.
Ti auguro tanto di poter risolvere i problemi e proseguire e sono contenta che tu apprezzi questo tentativo comunque lodevole.

Avevo in cantiere una sorpresa per tutti noi irriducibili mystici, che speravo di poter completare entro Natale, ma purtroppo sto attraversando un periodo molto difficile e non sono sicura di poterci riuscire... vedremo.
Nel frattempo ti abbraccio e tengo le dita incrociate per il proseguimento del tuo tuffo nella nostalgia! pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Five cores : prima sessione Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Five cores : prima sessione Empty Re: Five cores : prima sessione

Messaggio  Cookie Sab 20 Ott 2012 - 9:55

Condivido il piacere rileggerti e rivederti in pista con la giusta ispirazione! Mi dispiace invece per l'inconveniente del crash che, dopo aver effettuato una ricerca in rete, nessun altro pare abbia denunciato.
Per quanto mi riguarda sto attraversando un periodo di scarsissima concentrazione e non sono ancora andata oltre alle prime esplorazioni fatte insieme, per non sprecare un'occasione di gioco che si prospetta gratificante; quindi non posso neppure parlare per esperienza vissuta!
Come ti ha consigliato struzzo, potresti chiedere all'autore - sono a tua disposizione per un eventuale aiuto nella traduzione!

@ struzzetta, da quel poco che ho visto mi è parso( e spero) che di Uru ci siano solo dei riferimenti. Sei riuscita a farti un'opinione sugli enigmi, durante un incastro e l'altro Te ??
Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a terminare il tuo gioco, e non per motivi egoistici, ovviamente!! pciù
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Five cores : prima sessione Empty Il faro

Messaggio  Cristiano Sab 20 Ott 2012 - 13:01

Cara Cookie , sono riuscito a salire in cima al faro.
Spoiler:


Sono indeciso se cominciare ad attivare leve e vari interruttori sparsi per l'isola ( la tentazione è grande ) o se continuare l'esplorazione delle altre isole . Ti saprò dire . Prima di interpellare lo sviluppatore del gioco farò qualche altro tentativo .
In effetti Struzzo ha ragione , l'nterattività con gli oggetti ricorda molto Uru e mi veniva un gran nervoso per il fatto di non poterli manipolare ma soltanto prenderli a calci . Pazienza ,vedremo nel proseguimento del gioco se questa modalità è una lacuna significativa .

Vado a pranzo e buona digestione a tutti .

Cristiano
Cristiano
Cristiano
GAMER
Five cores : prima sessione Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

Five cores : prima sessione Empty Re: Five cores : prima sessione

Messaggio  struzzo Sab 20 Ott 2012 - 13:46

Cookie, il mio riferimento ad Uru era esclusivamente nel senso che ha messo in rilievo Cristiano, vale a dire movimenti e interattività con gli oggetti... in poche parole il motore 3D. Tutti gli altri (veri) Myst erano in 2D a fondali fissi.
Tra l'altro non avrei potuto mai paragonarlo a Uru come gioco, visto che non ho giocato alcuno dei due Te
Per quanto riguarda gli enigmi, dopo la prima impressione positivissima, ho raccolto abbastanza indizi per risolverne un paio ma non sono mai riuscita a posizionarmi nel modo giusto per dare gli input agli oggetti con cui avrei dovuto interagire, così non so nemmeno se siano logici oppure deliranti. E non lo saprò mai, perché ne ho le tasche piene.
Ce lo dirà Cristiano... Anot Buon pranzo a voi!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Five cores : prima sessione Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Five cores : prima sessione Empty Re: Five cores : prima sessione

Messaggio  incantevole Sab 27 Ott 2012 - 23:48

io me lo sogno di notte questo gioco...complice una situazione familiare che ha richiesto molta concentrazione, l'acquisto del nuovo computer, necessario per giocarci, è stato rallentato...ma ormai dovremmo quasi esserci...
sarà che la prima volta che ho visto il gioco gli edifici apparivano sospesi nel vuoto (effetto scheda grafica obsoleta), così la prima impressione è stata di un'atmosfera onirica, irraggiungibile...così qualcosa si è radicato nell'inconscio e ho sognato di camminare nell'acqua, vedevo gli alberi e la caverna sopra di loro, in lontananza una torre alta nel cielo...ma non riuscivo ad uscire dall'acqua...
Mi sta prendendo la smania di giocarlo...solo per posare i piedi sulla terraferma..

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Five cores : prima sessione Empty Re: Five cores : prima sessione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.