Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
X FILES Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
X FILES Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FILES

2 partecipanti

Andare in basso

X FILES Empty X FILES

Messaggio  Cristiano Lun 7 Gen 2013 - 22:43

Dopo quasi 16 anni dalla sua uscita , grazie alla generosità di una cara amica che conoscendo la mia passione per la serie televisiva me ne ha fatto dono , ho potuto giocare ad X Files .
Avevo mancato l'acquisto di questo gioco perchè allora ero un neofita del PC e non avevo ancora imboccato la strada che mi avrebbe portato ad appassionarmi alle avventure grafiche - di lì a poco avrei scoperto Myst e tanti altri titoli appassionanti- .
Mi sono divertito un sacco !!
E' un vero film interattivo in cui compaiono gli interpreti del telefilm splendidamente doppiati e diretti in una vicenda collaterale alla trama principale della serie .
Come ho letto in diverse recensioni , il gioco pecca in interattività e assenza di veri propri enigmi .E questo è certamente vero .
La storia procede linearmente attraverso l'osservazione e la raccolta di prove , dipanando dialoghi e situazioni alcune delle quali in stile action . Sono morto o sono stato sospeso dal servizio svariate volte e la disponibilità di soli 3 slots di salvataggio non mi ha agevolato affatto .
Ma la l'emozione più grande per me è stata il poter rivivere in prima persona l'atmosfera intrigante e misteriosa della saga televisiva ; trovarmi a tu per tu con Dana e Fox - gli agenti FBI più famosi del piccolo schermo -e con tutta la schiera degli altri comprimari .
E' stato un entusiasmante salto nel passato .
Grazie di cuore Cookie .

Cristiano






Cristiano
Cristiano
GAMER
X FILES Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

X FILES Empty Re: X FILES

Messaggio  Cookie Mar 8 Gen 2013 - 9:04

E' stato un vero piacere, Cristiano! :WinK:
Ricordo che mi lasciò di sale quando lo vidi la prima volta. Avevo appena acquistato il primo PC, e mai avrei immaginato che potesse esistere un gioco che riproduceva la serie televisiva che mi aveva tanto entusiasmata! Però non ricordavo che fosse così avaro di salvataggi...
Nello stesso periodo conobbi Ripper, altro bel filmone interattivo pieno invece di begli enigmi, che dovresti provare se già non lo hai fatto ....
Sul '98 girava bene , ma sudai sette camicie e due anni di tentativi per farlo girare su XP!
Ciaoscritt


Ultima modifica di Cookie il Mar 8 Gen 2013 - 12:00 - modificato 1 volta.
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.