Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
MYST (Sì, proprio MYST!) Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
MYST (Sì, proprio MYST!) Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MYST (Sì, proprio MYST!)

2 partecipanti

Andare in basso

MYST (Sì, proprio MYST!) Empty MYST (Sì, proprio MYST!)

Messaggio  struzzo Ven 27 Ago 2021 - 9:29

Buongiorno!
Ieri sera ho ricevuto una newsletter di GOG, di cui sono cliente, che mi ha colta assolutamente di sprovvista. Vi era scritto, a caratteri cubitali, "MYST IS OUT NOW!". Ed era vero.

Ieri, 26 agosto 2021, è stata rilasciata una nuova versione di Myst (il primo indimenticabile Myst) per VR e PC, completamente ridisegnata sul modello originale, sia come grafica che come storia, arricchita da un'opzione che permette a chi ricordasse troppo bene i rompicapo della vecchia versione, di randomizzare gli enigmi per averne di nuovi e - a detta di alcune recensioni - altrettanto difficili.

Lo trovate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il costo è piuttosto elevato, per i tempi (ricordo di averlo pagato 120.000 lire nel 94).  Così prima di procedere all'acquisto ho cercato qualche recensione per assicurarmi che non fosse un bidone.
Tra le altre ne ho trovata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], redatta sulla prima versione esclusiva per VR, che mi ha praticamente convinta ad acquistarlo e, incredibile ma vero, mi ha resa felice di avere settant'anni e di fare parte di una generazione di 'giocatori cognitivi', come li definì Dan Markosian, autore dello splendido Slip Space - The Burma Shave Analogy.

Che dire... io ci provo, e voi?
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
MYST (Sì, proprio MYST!) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

A Schattenjager piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

MYST (Sì, proprio MYST!) Empty Re: MYST (Sì, proprio MYST!)

Messaggio  Cookie Ven 27 Ago 2021 - 11:49

E' una gran bella notizia, soprattutto se è vero che si possono randomizzare gli enigmi!
Io torneò sull' isola di sicuro!

Grazie, struzzetta! pciù
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.