Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Escape from the Haunted House

+8
Laverne
Litte
struzzo
aiaio
Scar
nico
Taddeo
Cookie
12 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  struzzo Lun 3 Dic 2012 - 11:18

EVVIVA!!! Grazie infinite agli amici di Arena 80! Thanks

struzzo
SUPER-GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  Charlie Brown Mar 4 Dic 2012 - 21:56

Cookie ha scritto:E adesso sono aggiornati anche i link a HH clap
Siete in pochi a poterne usufruire, visto che è quasi introvabile - mi sa che l'ultima copia se l'è aggiudicata struzzo :WinK:
Di questo dobbiamo essere grati agli amici di ARENA 80 , che lo hanno ricaricato, ed in particolare a Charlie Brown!!
Anot

il merito è del nostro utente Lupulula, che ha provveduto immediatamente al reup than Buon divertimento a tutti wink

Charlie Brown
GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  struzzo Mer 5 Dic 2012 - 8:08

Charlie, se Lupulula è un appassionato del gioco, potresti chiedergli se è riuscito a disegnare una mappa della Haunted House?! Wink1

struzzo
SUPER-GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  Cookie Mer 5 Dic 2012 - 8:17

paperino ....adoro questo struzzo che non molla!! Poll
Aggiungo io la frase successiva: "nel caso, la potrebbe postare nei "Diari di viaggio?"
Te
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  Charlie Brown Mer 5 Dic 2012 - 11:17

Chiedo subito, ma non credo l'abbia disegnata...Lupulula è un collezionista e possiede molte rarità, ma non credo sia appassionato del gioco. Vi faccio sapere!
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  struzzo Mer 5 Dic 2012 - 11:53

Te rido Cookie!!!!
Non si demorde, no! Wink1

Grazie infinite Charlie!!! Da quanto hai detto non ho molte speranze, ma tentar non nuoce; se non ti costa nulla ovviamente!
Quella casa ci ha fatto impazzire, prima per risolvere i suoi rompicapo fantastici, poi per definirne una mappa apparentemente impossibile.
La sua architettura sfugge ad ogni logica, e forse non sapremo mai se la causa è una svista del designer o c'è un motivo preciso... a meno di non riuscire a trovare altri appassionati che si sono posti lo stesso quesito...
mocat mocat mocat
Anot
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  Charlie Brown Mer 5 Dic 2012 - 19:53

Ho letto la discussione, a quanto pare non c'è un manuale del gioco che riporti la mappa, inoltre Lupulula non l'ha mai disegnata. Questa sera darà un'occhiata all'interno del CD, sperando di trovare qualcosa di utile.
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  struzzo Gio 6 Dic 2012 - 7:46

Purtroppo nel CD non c'è niente di illuminante Charlie, grazie per il coinvolgimento! :)
Da quando il gioco mi fu prestato da Aspide nel 2006, non ho fatto che cercarlo, e l'ho trovato solo all'inizio di quest'anno (credo) grazie ad una segnalazione di Bandy. Un ragazzino lo aveva trovato in casa insieme ad altri giochi di sua madre, tutte versioni date in bundle con riviste di computer, e lo vendeva a 50 cent (!). Io, che sono uno struzzo astuto e speculatore, gli ho offerto subito 10 euro, e tira e molla siamo arrivati a 35 Te . Visto il mio interesse il ragazzo ha pensato che valesse molto e me l'ha messa giù un po' duretta, dicendo che voleva informarsi meglio. Io ho evitato di deluderlo dicendogli che le edizioni gadget non valevano nulla per il collezionismo e gli ho dato volentieri quella cifra per averlo finalmente tra le mani dopo tanti anni! Ero veramente emozionata... Cookie se lo ricorda ancora :)
Effettivamente avrei voluto l'edizione originale con la scatola grande, mai arrivata in Italia, dove Escape ha circolato unicamente come gadget offerto insieme a "Computer facile" (una rivista che non esce più), e mi sono persino iscritta ad un forum russo dove c'era un tipo che la vendeva, ma i contatti erano troppo difficili e voleva una cifra esorbitante... la parte della storia più divertente è che parlando di quel forum mi sono guadagnata un ban temporaneo da GameBoomers... pare fosse un covo di pirati. risat

Invece, rispetto al problema della mappa, avevamo pensato di dare la caccia agli autori... chi meglio di loro? Cookie ha persino contattato una serie di omonimi su FB, ma senza risultati, e alla fine ci siamo arrese. Era coinvolta anche Laverne. Ricordi che tempi Cookie?
Un gioco che sortisce questo effetto è davvero qualcosa di speciale! Ma a proposito, tu l'hai giocato?
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  Cookie Gio 6 Dic 2012 - 10:15

Lo ricordo eccome!! cuor
Come posso dimenticare la tua odissea da vera appassionata, e il nostro coinvolgimento, ben documentato peraltro nei Diari di viaggio ?
E' stato un periodo bellissimo; era come se ci vivessi, in quella casa, e molti di noi hanno improvvisato doti da architetto per capire come fosse costruita ( per quanto mi riguarda, con scarsissimi risultati Embarassed )
Eh sì, sono ben pochi i giochi che suscitano una partecipazione del genere.... e il pensiero che sia finito in un buco nero, mi lascia ancora perplessa!!
La ricerca degli autori è stata esilarante. Ho mandato messaggi su Facebook a tutti gli omonimi, rischiando la fama di stalker o di killer seriale!!! rido
Alcuni mi hanno risposto molto gentilmente e uno di loro mi ha persino chiesto la cosiddetta amicizia ma, ahimè, degli autori non rimane traccia!!!
Mafia russa? Complotti? Cosa ci sarà sotto a questa misteriosa scomparsa? CRI
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  struzzo Gio 6 Dic 2012 - 20:45

Una riflessione in generale... in effetti sono i piccoli capolavori ad avere la facoltà di scatenare simili deliri. Un grande gioco (prendiamone uno a caso... Rhem Te ) non potrebbe mai essere identificato con un singolo enigma, ne ha tantissimi e uno più bello dell'altro.
La Haunted House aveva un solo vero enigma (per giustizia due veri enigmi, di cui uno preparatorio), grandioso, che non nomino per non dover ricorrere allo spoiler, più quello supplementare dell'architettura, che fosse voluto o no dagli introvabili autori.
Dopo la HH un solo gioco è riuscito a scatenare la mia fantasia e la mia ostinazione fino a questo punto: Process. Guarda caso anche questo dovuto ad autori russi.
Diversamente dalla Haunted House, Process è un gioco/non gioco, un esperimento. Eppure con il rompicapo dei vagoni replicanti, almeno per quanto mi riguarda, si è guadagnato un posto di spicco sul palco dei minuscoli gioielli, come anche Absurdus, e, come dimenticarlo? Il meraviglioso Escape to Obion in cinque piccoli episodi.

Chissà se il futuro ci riserverà ancora simili gioie? Staremo a vedere...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  Charlie Brown Ven 7 Dic 2012 - 22:21

struzzo ha scritto:Ma a proposito, tu l'hai giocato?

No struzzo, ad essere sincero prediligo le avventure in terza persona sorrysaid Anzi, diciamo che ho una maggiore predisposizione....Ritengo che le AG in prima persona richiedano uno sforzo mentale non indifferente ed uno spiccato senso dell'orientamento acc
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  struzzo Sab 8 Dic 2012 - 9:35

Capisco benissimo Charlie, Escape from the Haunted House non è certo quella che si può definire un'avventura classica. Appartiene al filone prima persona - niente storia (o molto scarsa) - niente personaggi (o molto pochi) - niente dialoghi - TANTI puzzle! :)

Quanto al senso dell'orientamento, se avessi visto quella casa... pale
Grazie per la tua partecipazione nonostante tutto!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Escape from the Haunted House - Pagina 6 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Escape from the Haunted House - Pagina 6 Empty Re: Escape from the Haunted House

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.