Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
The Witness Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
The Witness Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Witness

+2
Taddeo
Cookie
6 partecipanti

Andare in basso

The Witness Empty The Witness

Messaggio  Cookie Dom 3 Giu 2012 - 14:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho appena trovato qualche notizia riguardo a questo gioco, di prossima uscita, che mi pare piuttosto stimolante!
Leggete [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ... buona domenica a tutti!
cia
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Taddeo Dom 3 Giu 2012 - 17:36

Sono andato a curiosare sul sito di Jonathan Blow perchè la grafica del gioco mi incuriosisce.
Esterni "tipo Myst" ed interni degli edifici,che come da una mia prima impressione,( poi confermata ) eseguiti da ingegneri.
E' il tipo di passaggio da un ambiente naturale ad uno sofisticato che mi lascia un po' perplesso e dubbioso sull'evolversi del gioco.
Per me troppo divario.
Comunque ben vengano nuovi giochi in questo periodo di fame nera! cia
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
The Witness Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  struzzo Dom 3 Giu 2012 - 18:15

Grazie mille Cookie!
Al primo impatto, dopo le ambientazioni dark di Corrosion, Process e "altro" Te tutta questa luce mi fa un po' impressione!
Certo, leggendo la tua preview, il discorso dei 400 enigmi per poco più di 10 ore di gameplay suscita qualche perlessità...
Teniamo tutte le dita incrociate, ci vorrebbe proprio un bel puzzle game succulento in attesa di Rhem!
Anot
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Witness Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Cookie Mer 6 Mar 2013 - 20:09

Con grande delusione devo annunciare che il gioco uscirà in esclusiva per PS4..... cr
E te pareva che potessimo contare su un nuovo punta e clicca?
Mah.....speriamo che arrivi presto qualche buona notizia da altri sviluppatori meno interessati alle esclusive Sony! ARRAB

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  struzzo Mer 6 Mar 2013 - 22:15

Grazie Cookie :)
Io non me la prendo nemmeno più...

Taddy, la fame nera continua imperterrita il suo percorso di devastazione... come diceva [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ormai sò rassegnata... nun reagisco più rido rido rido rido rido rido
Ehm... mi ricompongo... scusate ma l'astinenza mi ha resa isterica BEH
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Witness Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Cookie Gio 7 Mar 2013 - 8:52

paperino
Che dire? Visto che le contaminazioni imperversano..........ed escludendo che tu ti converta alla Play Station, ti toccherà di incrementare le tue capacità nell'uso della tastiera! pc
BEH
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  struzzo Dom 10 Mar 2013 - 9:40

Cara Cookie, è vero che dovrò incrementare le mie capacità nell'uso della tastiera, ma solo per scrivere le mie memorie di ex giocatrice...
Mi sono appassionata di avventure, trascurando per forza di cose altri interessi, grazie alla loro struttura particolare, di cui l'interfaccia punta e clicca è parte integrante. Nel momento in cui verrà definitivamente a cadere questa condizione, le avventure faranno a meno di me ed io di loro.
BEH
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Witness Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Charlie Brown Mer 10 Feb 2016 - 12:35

Ragazzi, è uscito per PC! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ed ecco la recensione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
The Witness Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Cookie Mer 10 Feb 2016 - 13:13

Grazie Charlie! In effetti avevo intenzione di provarlo, anche se ammetto che la grafica non mi pare granchè e gli enigmi sembrano un po' ripetitivi!!
Che rompiballe che sono, eh? rido
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Charlie Brown Mer 10 Feb 2016 - 13:32

Ho dato un'occhiata a qualche video e la grafica non mi sembra così male. Quanto agli enigmi non ne ho idea, però qui c'è un'altra recensione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io vorrei provarlo, perchè ho letto che l'autore è lo stesso di "Braid", gioco che mi ha conquistato e commosso. Devo verificare che il mio PC abbia i requisiti, soprattutto grafici.
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
The Witness Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Laverne Ven 13 Apr 2018 - 18:55

struzzo ha scritto:Cara Cookie, è vero che dovrò incrementare le mie capacità nell'uso della tastiera, ma solo per scrivere le mie memorie di ex giocatrice...
Mi sono appassionata di avventure, trascurando per forza di cose altri interessi, grazie alla loro struttura particolare, di cui l'interfaccia punta e clicca è parte integrante. Nel momento in cui verrà definitivamente a cadere questa condizione, le avventure faranno a meno di me ed io di loro.
BEH
why pciù

Leggere questa tua frase a distanza di anni fa davvero sorridere... soprattutto perché so per certo che non solo hai superato lo scoglio della tastiera ma che hai apprezzato questo gioco talmente tanto che non mi stupirei di trovare sull'Isola una casetta con il nome "Struzzo" sul campanello.

Le perplessità e le reticenze dei forumisti su questo gioco sono le stesse che avevo io prima di lanciarmi in questa avventura: comandi da tastiera? Solo enigmi tipo puzzle... dall'inizio alla fine? Tutto qui?
Ciò che infine mi ha convinta a partire (oltre alla fiducia nel consiglio di Struzzo) è stata la bellissima grafica, che sicuramente è uno dei punti forti del gioco... ma non è l'unico.
Innanzi tutto l'idea che siano solo labirinti (come pensavo io inizialmente) è assolutamente fuorviante: non si tratta di ripetere gli stessi schemi semplicemente in modo sempre più intricato, si tratta piuttosto imparare a interpretare, comunicare, dialogare e entrare letteralmente nella mente e nella logica dell'isola... si tratta di cambiamento, sia nel gioco che nel giocatore. Struzzo una volta ha scritto un bellissimo paragone sull'apprendimento della lettura e letteratura ma non voglio rubarle i diritti d'autore, dirò solo che ha assolutamente azzeccato la descrizione giusta.
Il gioco è permeato da una perenne sensazione di stupore e meraviglia... quando -dopo un numero considerevole di ore- credi di iniziare a capirci qualcosa su come funzioni, scopri che sei solo all'inizio, che sei solo un novizio che ha appena iniziato a sbirciare qualcosina. Il livello di complessità (e intendo proprio complessità, non solo difficoltà di enigmi) è fenomenale ma mai fuori dalla portata del giocatore... più volte mi son detta "non ce la farò mai" per poi provare una soddisfazione inedita nel riuscirci con le mie sole capacità (e poi scoprire che quello che avevo fatto era una bazzecola rispetto a quello che mi aspettava subito dopo...).

Io ho finito il gioco (troppo un fretta) alcuni mesi fa ma ci sono ancora tante cose in sospeso su cui ci si potrebbe confrontare... c'è qualcun altro che lo ha giocato e ne vorrebbe parlare? Oppure qualcuno che ne è incuriosito e vorrebbe saperne di più?

p.s. specifico che non sono pagata dall'autore per fare pubblicità, è tutta farina del mio sacco!!  Wink1
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
The Witness Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  struzzo Ven 13 Apr 2018 - 19:58

Rileggere quella asserzione mi fa tenerezza, quasi mi commuove, senza provare vergogna per essere stata così stupidamente categorica.
Una delle cose belle della vita è che quando siamo così sciocchi da imporci dei limiti c'è sempre una possibilità di cambiare idea che ci aspetta dietro l'angolo... sta a noi coglierla o meno.

Avrei una proposta: chi vuole iniziare il gioco o l'ha iniziato senza finirlo (ogni riferimento è puramente casuale, vero Pallino?) può scrivere qui i suoi commenti o, in caso di necessità, aprire un argomento nella sezione "Aiuti", mentre quelli che io chiamo "gli orfani dell'Isola", gli sfortunati che l'hanno terminato (???), potrebbero scambiarsi opinioni, illuminazioni, ricordi indelebili e - come è caratteristico dello Scrigno - note deliranti di ogni genere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Naturalmente la visione di questo argomento è caldamente sconsigliata a chi non ha terminato il gioco!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Witness Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Pallino Gio 19 Apr 2018 - 19:40

Amica cara, dolce pennuta...
... mi chiami in causa nella parentesi, ma io son della schiera di coloro che ancora devono iniziarlo! :-)

Pallino
GAMER
The Witness Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  struzzo Ven 20 Apr 2018 - 10:58

Potrei non saperlo?! Impegnato come sei con il Faro di Mortaugh...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Witness Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Witness Empty Re: The Witness

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.