Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Grim Tales - Maledizione di famiglia Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Grim Tales - Maledizione di famiglia Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grim Tales - Maledizione di famiglia

4 partecipanti

Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  luna Gio 7 Giu 2012 - 23:05

Pochi Hidden Object in questo bel gioco, lungo e con enigmi non facilissimi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


luna
luna
SUPER-GAMER
Grim Tales - Maledizione di famiglia Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  struzzo Ven 8 Giu 2012 - 6:40

Questo l'ho giocato anch'io. Ricordo l'icona del lupo! Diciamo che ormai è difficile distinguere una storia dall'altra, sono tutte molto simili, ma alcuni rompicapo sono belli e piuttosto impegnativi.
Anot Luna!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Grim Tales - Maledizione di famiglia Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  Cookie Ven 8 Giu 2012 - 7:45

In questo periodo si giocano volentieri anche i casual.....se poi hanno pochi oggetti da cercare e sono fatti bene come questo, ben vengano!
Grazie Luna Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  luna Lun 11 Giu 2012 - 19:30

A proposito dei casual....
Ormai ne sto facendo anch'io parecchi, li provo e qualcuno più appassionante lo compro.... e qui viene il bello... più sono horror e con ambientazione "antica" e più mi piacciono, l'unica cosa che mi dà fastidio sono i ragni, ma riesco a gestirli.... fantasmi, scheletri, voci inquietanti, apparizioni improvvise, niente mi fa saltare sulla sedia, evito solamente di giocarci la sera e preferisco guardare un bel film.

Ma non sarà che i giochi (quelli veri) che ho sempre evitato di fare, avrei potuto affrontarli tranquillamente? perpl
Voi che conoscete entrambi i tipi di ambientazione cosa mi potete dire? pc
luna
luna
SUPER-GAMER
Grim Tales - Maledizione di famiglia Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  struzzo Lun 11 Giu 2012 - 19:52

Cara Luna, la risposta è complessa... io tenderei a dirti che secondo me potresti tranquillamente provarci, ma non vorrei mai rendermi responsabile di un tuo disagio.
Onestamente c'è una certa differenza, tra casual e avventure di genere "horror" (che poi.... insomma, non esageriamo...), però se dovessi spiegarti esattamente in che consiste mi si confondono le idee. I casual hanno un interfaccia quasi casareccio: il libro con gli appunti, i suggerimenti, la stessa cornice grafica che identifica il genere, tutte intercapedini che creano una distanza tra il giocatore e l'ambiente rappresentato nel gioco. Nelle avventure l'ambientazione è rappresentata più realisticamente, senza fronzoli esterni, e questo può contribuire ad una sensazione di maggiore coinvolgimento.

A mio parere la cosa migliore sarebbe che tu provassi; se poi ti senti disturbata dall'atmosfera puoi sempre mollare. Io non ricordo se hai mai giocato Dark Fall, il primo. Sono quasi sicura che ti potrebbe piacere molto! Gli enigmi sono intelligenti e richiedono spirito deduttivo, e lo svolgimento è privo di qualunque elemento splatter. L'atmosfera è piuttosto paurosa, ma non succede mai nulla di veramente spaventoso, ed è proprio questo il suo punto forte! affraid Te
Comunque aspetta altri pareri, e poi facci sapere cosa avrai deciso pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Grim Tales - Maledizione di famiglia Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  Cookie Lun 11 Giu 2012 - 20:17

Luna!!!! affraid
Hai fatto una scoperta fantastica !!! clap Ma ti rendi conto che ti si apre un mondo ?
Innanzitutto devo dire che tra le tante avventure definite " horror", ben poche lo sono davvero e per la maggioranza sarebbe sufficiente la definizione "thriller/suspence".
A questo punto però è difficile dire cosa possa coinvolgerti e disturbarti maggiormente, perchè è un parametro molto personale.
Quindi, se fossi in te, li proverei tutti ...... mal che vada c'è sempre l'opzione "molla e disinstalla" Te
Meglio ancora, se hai in mente un titolo con cui iniziare faccelo sapere, così proviamo ad entrare più nel dettaglio.
Io inizierei con Scratches, se ancora non lo hai giocato....così aggiungeremo altre ipotesi sul plot !! ahah

a presto! cia

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  luna Lun 11 Giu 2012 - 23:07

Grazie ragazze!!!! Sì è vero, mi si potrebbe aprire un mondo di nuovi giochi sempre evitati....
In effetti ripensando a Dark Fall (il primo l'ho fatto a suo tempo), farei proprio questa distinzione: preferisco un horror (o thriller) che sia tale nella storia piuttosto che soltanto nell'atmosfera e Dark Fall, se ricordo bene, faceva parte proprio di questi ultimi.... quindi non so...

Pensavo di iniziare con Gray Matter, giusto per andare sull'attuale, ma non mi dispiacerebbe provare anche Scratches e Black Mirror 3.
Giocandoli con il volume al minimo e rigorosamente di giorno, potrei farcela.... scar

Ora che ci penso non ho letto le vostre opinioni su Gray Matter, magari prima vado a controllare.... Te
luna
luna
SUPER-GAMER
Grim Tales - Maledizione di famiglia Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  Taddeo Mar 12 Giu 2012 - 9:04

Grazie per la segnalazione Luna!
Volevo scaricarlo ma ho visto che richiede la CPU oltre la mia scarsa 1600 ...possibilità.. ARRAB
Pazienza,fortunatamente i giochi sono molti e come le ciliege uno tira l'altro.
Salutoni Anot
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Grim Tales - Maledizione di famiglia Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  struzzo Mar 12 Giu 2012 - 9:43

luna ha scritto:Giocandoli con il volume al minimo e rigorosamente di giorno, potrei farcela.... scar
Accipicchia Luna, così ti perdi il meglio!
La paura è una sensazione molto elettrizzante... anche quella potrebbe aprirti un nuovo mondo :WinK:
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Grim Tales - Maledizione di famiglia Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  luna Mar 12 Giu 2012 - 15:55

struzzo ha scritto:
La paura è una sensazione molto elettrizzante... anche quella potrebbe aprirti un nuovo mondo :WinK:

:fun:
luna
luna
SUPER-GAMER
Grim Tales - Maledizione di famiglia Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Grim Tales - Maledizione di famiglia Empty Re: Grim Tales - Maledizione di famiglia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.