Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

+6
Lorella
nico
Cookie
struzzo
Laverne
aiaio
10 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  aiaio Mar 17 Lug 2012 - 15:18

...TERZA PARTE


“Arieccolo”, dirà qualcuno, “è come il giovedì, sempre nel mezzo!”
“Che volete,”rispondo io “mi sono affezionato e non posso fare a meno di pensarvi.”

Dunque:
Il caldo vi soffoca e non trovate niente che vi rinfranchi? Giocate al mio giochino . Solo al pensiero non sentite un brivido gelido e rinfrescante lungo la schiena?
Le ferie sono ancora lontane e non trovate niente che vi rallegri? Provate questo gioco e il tempo volerà
Siete già in ferie e non sapete come ammazzare il tempo? Questo game vi permette di passare almeno dieci minuti(e non esagero) con il cervello in movimento, dopodichè vi viene voglia di proseguire o di ammazzare me. In ambedue i casi avete trovato qualcosa da fare
I figli vi fanno ammattire e non ne potete più del governo, dello spred, dei politici, dei banchieri e quant’altro? cosa c’è di meglio di un gioco che vi promette divertimento a non finire e momentaneo distaccamento dalla realtà? No, non è questo, cercatelo altrove e beati voi se lo trovate.
Volete fare un gioco che abbia enigmi belli e stimolanti? Aspettate RHEM 5
Se invece volete un gioco con poca matematica, pochi numeri ed enigmi così così, potete provare questo
Avete voglia di sapere come non deve essere un punta e clicca? Giocate questo e capirete tante cose
Se vi siete riconosciuti in qualcuna delle predette ipotesi scaricate quello che trovate a QUESTO INDIRIZZO, scompattate il file ed installatelo. Buon divertimento!

Il file scaricato all'indirizzo sopracitato funziona benissimo se installato su XP, mentre su W7 e Vista non riproduce i suoni. Per ovviare a questo problema potete impostare W7 o Vista per precedenti versioni di Windows(pannello di controllo/Risoluzione dei problemi/Eseguire programmi per le versioni precedenti di windows/ ecc.) oppure scaricare la versione per W7 che ho preparato e che potete scaricare QUI. L'ho provata e funziona nonostante chieda ogni volta di installare un file già installato, ma, avendo dovuto cambiare alcune linee di codice, non ne garantisco l'affidabilità. Inoltre, se avete già cominciato con l'altra versione e avete fatto dei salvataggi, è probabile che questi non vengano riconosciuti. Quindi regolatevi

Durante il gioco forse vedrete alcune scritte “HELP”. Queste sono dei piccoli aiuti per chi si trovasse in difficoltà a risolvere alcuni enigmi. Quindi chi non è interessato ad avere aiuti sa che non deve cliccarci sopra, gli altri facciano come gli pare. Ricordate che ci sono sempre gli aiuti diretti sul forum.
Quando avrete finito di inserire un codice sulle tastiere che troverete, ricordate di premere anche il pulsante “C” (conferma) che appare accanto o sopra le stesse.


Detto questo vi lascio al puro divertimento mentre io, povero tapino, mi devo dedicare a quello che ho rimandato per troppo tempo: devo imbiancare casa. La volontà non mancherebbe, è la voglia che non c'è! BEH BEH BEH

Bye- bye


Ultima modifica di aiaio il Sab 21 Lug 2012 - 11:35 - modificato 1 volta.
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Laverne Mar 17 Lug 2012 - 15:21

Ah... che bello si ricomincia!
Io lo sto già scaricando, grazie Aiaio! Anot
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Mar 17 Lug 2012 - 18:39

Bentornata Laverne ai giochi estivi dello Scrigno di Atrus clap

Non dimenticate che questo bellissimo gioco è la terza e purtroppo ultima parte della saga dedicata alla famigerata, tanto amata e tanto odiata Haunted House affraid
L'episodio scorso terminava con un misterioso ascensore... cosa ci aspetterà in questo capitolo conclusivo prima dello straordinario finale?!?

Grazie infinite Aiaio!!! Anot
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Cookie Mar 17 Lug 2012 - 18:42

Grazie Aiaio clap !!!Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte 210 al tuo gioco che già nel titolo sforna il primo enigma!!!
Volo a scaricarlo.....................e già mi chiedo dove sono le altre due parti Te

EDIT: struzzo, abbiamo scritto in contemporanea e vedo adesso la tua risposta....quindi è già risolto l'enigma del titolo!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Mar 17 Lug 2012 - 19:18

Come dimenticare il "game on ice" Ritorno ad HH con i primi due capitoli?
Buon divertimento! clap clap clap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Laverne Mer 18 Lug 2012 - 10:52

Ieri dopo averlo scaricato ho avuto modo di dedicarci un paio d'ore. Ho già rifatto la mappa due volte, non sono molto brava in topografia! Te
Innanzi tutto complimenti per la scelta degli sfondi: sembra di passeggiare per boschi e stradine di campagna... molto rilassante.
Ho solo un paio di domande: è normale che lo schermo di gioco sia un rettangolino piccolino all'interno del monitor (circa 10x13 cm)? Lo chiedo per curiosità perché le scarse dimensioni non impediscono per nulla lo svolgimento del gioco.
Non c'è alcun tipo di musica o suono, vero?
E infine, non riesco a caricare la partite salvate, quindi per ora devo iniziare il gioco da capo ogni volta che lo prendo in mano... dite che posso continuare così o andando avanti diventa più complesso? Mi conviene cercare un modo per recuperare le partite salvate (per salvarle le salva, ma quando vado a caricarle, non compare nessun file nell'elenco...)?
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Mer 18 Lug 2012 - 11:12

affraid affraid affraid
Oh santo cielo Laverne!!! Che pasticcio è questo dei salvataggi???
Certo che deve salvare e caricare il file salvato... che è successo? Ho provato anch'io e mi fa lo stesso scherzo.
Aiaio è completamente innocente, perché l'ultimo eseguibile l'ho fatto io dal mio programma, e fino a quel momento i salvataggi funzionavano perfettamente... mando subito una mail all'autore per una consultazione pale Daremo notizie, nel frattempo prendete appunti (a te è inutile fare questa raccomandazione), ma la cosa si deve risolvere!

Per le altre domande, la finestra piccola è una scelta di Aiaio... ho già avuto modo di constatare che con le sue creazioni se non si ha una vista d'aquila son dolori... Te e naturalmnte è sua anche la scelta dei piacevolissimi sfondi!
I suoni ci sono eccome, purtroppo non si sentono usando Windows 7.

Speriamo di riuscire a risolvere il problema dei salvataggi, certo, il gioco si può fare lo stesso, ma a un certo punto potrebbe diventare seccante!
A presto spero... sono desolata!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  nico Mer 18 Lug 2012 - 11:44

Scaricato e fatto un primo giro esplorativo (peccato anche io non riesco a caricare i salvataggi) e che dire wow è veramente bello e ingegnoso. Ci voleva proprio una passeggiata nei boschi pooh per rinfrescarsi un po' qui abbiamo sfiorato i 45° tra domenica e lunedì Thanks
nico
nico
GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars2

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  aiaio Mer 18 Lug 2012 - 12:19

Ebbene si, la colpa di queste scelte sciagurate è mia e c'è anche una ragione per questo, ma non me la ricordo scratch
Credo fosse perchè ingrandendo la finestra le immagini venissero troppo sgranate, praticamente brutte.
Per quanto riguarda i salvataggi penso dipenda dal sistema operativo usato. Lavorando sotto Windows 7 ho avuto un sacco di problemi sia nel fare l'eseguibile del gioco che nella programmazione. Poi ho ricominciato tutto su XP ed è andato tutto a posto, funzionava perfettamente compresi salvataggi e caricamenti. Anche per i suoni dovete assolutamente sentirli per non perdere il meglio in qualche punto. Consiglio vivamente, se possibile, di giocarlo su XP anche se, in teoria, dovrebbe funzionare sia su W7 che su Vista.
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Mer 18 Lug 2012 - 13:10

Stiamo lavorando per voi, per restituirvi i salvataggi... pciù
Abbiate ancora un po' di pazienza Thanks

p.s.: intanto guardate cosa è successo al mio avatar... l'acqua è arrivata al punto di ebollizione e sta evaporando...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Mer 18 Lug 2012 - 14:42

EUREKAAAA!!!!!!
Ragazzi, che mattinata terribile... ma habemus conservatiōnis!!! clap clap clap
Scaricate la nuova versione da QUI!
Naturalmente è stato aggiornato anche il primo post :WinK:

Scusate il contrattempo e godetevi la bellissima passeggiata in questa HH agreste Devi


Ultima modifica di struzzo il Dom 22 Lug 2012 - 19:32 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Cookie Mer 18 Lug 2012 - 15:29

Evvaiiiiiiiiii.....qui funziona alla perfezione ( su XP)! Poll
Grazie per i vostri sforzi, ragazzi!
Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Lorella Mer 18 Lug 2012 - 15:52

Bene! mic
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  aiaio Mer 18 Lug 2012 - 16:04

Il problema tecnico pare sia stato risolto. Restiamo a disposizione, anche se speriamo non ce ne siano più.
Il vero problema che mi preoccupa è l'evoluzione dell'avatar di struzzo. Che rimane dopo l'evaporazione?
Spero nella condensazione e che ricominci il ciclo. Cool Cool Cool Cool
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Cookie Mer 18 Lug 2012 - 17:35

Tszg
Beh, il prossimo avatar potrebbe essere una nuvola a collo lungo, e speriamo carica di sana e corroborante pioggia!!!
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Foto-n10
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Mer 18 Lug 2012 - 18:26

risat Cookie.... mi fai morire!!! Risata
Magari avessi la facoltà di evocare giove pluvio....

@ Aiaio, non preoccuparti! Lo struzzo risorgerà dall'evaporazione come la fenice; anche se non possiede la sua eleganza, sempre un uccello è...

@ Laverne, ora che potrai salvare tranquillamente le tue partite vedrai che riuscirai a trovare anche un sostegno... cartografico :WinK:

@ Nico, certo che per affrontare simili temperature sei piuttosto ben coperta... affraid

@ Lorella, benvenuta ad HHVille cia

Buone scorribande a tutti1 scooter
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Laverne Mer 18 Lug 2012 - 18:28

Aiaio non preoccuparti, il gioco sembra molto intrigante e la grafica è bellissima; sono davvero colpita: ogni elemento si inserisce in perfetta armonia con il resto e l'ambiente è davvero rilassante! Peccato che mi sia persa già un paio di volte... lente
Comunque confermo che nella nuova versione i salvataggi funzionano alla perfezione e su XP ora sento anche i suoni.

Struzzoooo, ti prego non evaporare... ho bisogno di una cartografa!!!!
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Lorella Mer 18 Lug 2012 - 19:32

Visto che non ho il minimo senso dell'orientamento sono qui ad incartarmi tra fogli protocollo con disegni, mappe, colori ecc.ecc.
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte 19-bus10
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  luna Mer 18 Lug 2012 - 20:05

Ragazzacci!!!! Non posso assentarmi un paio di giorni e guarda cosa mi combinate..... why

Però che bello, appena parte un gioco eccoci tutti riuniti come... se fosse un barattolo di Nutella

Dopo cena scarico anch'io e vi raggiungo.... ehm... ahah


Ultima modifica di luna il Mer 18 Lug 2012 - 22:05 - modificato 1 volta.
luna
luna
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Mer 18 Lug 2012 - 20:53

Benvenuta Luna! clap
Non hai perso niente, il gioco è appena cominciato. Ci sono stati alcuni problemi tecnici dovuti ad una piccola struzzata Fischio ma ora è tutto a posto; sei arrivata giusto in tempo per scaricare il gioco corretto Te

@ Laverne, come potrei abbandonarti? Ma vedrai che non non avrai bisogno di una cartografa pciù
@ Lorella, mi fai morire con quella deliziosa bussola... tutte scuse per mangiare cioccolata risat
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  luna Gio 19 Lug 2012 - 11:02

Ok, scaricato, girato per i verdi campi rinfrescanti, fatto mappa delle "location" (come direbbero a Milano...) e ORA??????
Tranne il grazioso esserino, non riesco ad interagire con niente.... dove sbaglio? HELP!!!!!
:fun:
luna
luna
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Gio 19 Lug 2012 - 11:20

Spoiler:
Wink1


Ultima modifica di struzzo il Gio 19 Lug 2012 - 13:29 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Lorella Gio 19 Lug 2012 - 12:52

Spoiler:
Tszg
ma sono le mappe che mi fregano CRI
così, nonostante i disegni non mi raccapezzo molto, per così dire.... Topini
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Cookie Gio 19 Lug 2012 - 13:23

Ragazze, per favore non dimenticate gli spoiler o.....Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte 15623510
Tszg
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  struzzo Gio 19 Lug 2012 - 13:32

Acc..... questo però è davvero il caldo!!! pale

Ehm... la bestiolina che stai inseguendo è uno struzzo a collo corto, vero??? pale pale pale

Coraggio Lorella, non è così arzigogolato come sembra :WinK:

Per me si è fatta sera e vado a nanna... a più tardi! hap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte Empty Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.