Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Amnesia The Dark Descent   recensione Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Amnesia The Dark Descent   recensione Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amnesia The Dark Descent recensione

5 partecipanti

Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  incantevole Gio 24 Mar 2011 - 17:45

La recensione di uno dei giochi più emozionanti del 2010

Amnesia The Dark Descent   recensione Immagi10

clicca qui per leggerla

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  Charlie Brown Sab 20 Ago 2011 - 22:14

Vorrei provare questo gioco, così ho letto alcune recensioni e guardato dei video...Se ne parla benissimo, ma la mia preoccupazione è che si tratti di una sorta di labirinto in cui bisogna districarsi per trovare una via d'uscita. Chi di voi ci ha giocato? Impressioni?

GRAZIE :-)
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  incantevole Dom 21 Ago 2011 - 21:15

No, non si tratta di un labirinto, cioè ci sono alcune zone del castello come le prigioni e le segrete che sono labirintiche da esplorare, per di più con i mostri che ti inseguono, ma la maggior parte del gioco ha uno sviluppo lineare nel senso che è molto chiaro come devi proseguire...
E' un gioco dalle emozioni davvero forti soprattutto per chi non è abituato al genere...c'è una forte tensione, bisogna stare all'erta, non illuminare mai completamente un ambiente.... pena essere assaliti dalle bestie....
Io, che non amo particolarmente il genere, l'ho trovato molto coinvolgente, graficamente strepitoso...
Se vuoi farti un'idea del viaggio che ti aspetta, nel forum precedente avevo fatto un raccontino della mia esperienza...dovrebbe funzionare ancora il link
http://popolodipuntaeclicca.forumup.it/about162-popolodipuntaeclicca.html

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  Charlie Brown Dom 21 Ago 2011 - 21:17

Grazie Incantevole..L'ho installato oggi pomeriggio, non è il mio genere ma credo che gli darò una possibilità ;-)
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  belfagor Dom 21 Ago 2011 - 21:44

Alla fine per varie motivazioni, non sono riuscita a finirlo, quel poco che ho giocato era un tantino ansiogeno affraid forse a settembre riuscirò a fare qualche giorno di vacanza e visto che "naturalmente" pioverà....chissà, magari riuscirò a finirlo Te
Comunque Charlie, dovendo scegliere credo che per il momento ti convenga giocare con la serie dei B. Mirror ma, ovviamente, è un'opinione molto personale Novità Ciaoscritt
belfagor
belfagor
GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars2

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.11
Età : 75
Località : san mauro torinese

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  Charlie Brown Dom 21 Ago 2011 - 21:52

Non vorrei andare OT (magari apro una discussione apposita), ma in questo periodo non so che pesci prendere...Spesso e volentieri installo avventure che puntualmente disinstallo dopo averci giocato per qualche ora; se un gioco non mi coinvolge dall'inizio non riesco a proseguire. Capita anche a voi o il mio è un caso isolato?
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  struzzo Lun 22 Ago 2011 - 7:00

Per me è così da anni. Sei già tenace a giocarci per qualche ora Charlie, io non arrivo a sopportare più di mezz'ora di sbadigli. Fatto sta che ormai non ci provo nemmeno più.
Se vuoi aprire un topic di protesta credo che raccoglierai molte adesioni. Qui aggiungerò solo che durante gli ultimi due anni circa, a parte qualche casual o free game, ho apprezzato (tanto per fortuna) solo tre giochi: The Filmmaker, Rhem 4 e Slip Space. Altri due, su cui avevo tante aspettative, li ho finiti a fatica per pura ostinazione.
Pollice verso!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  smile Gio 25 Ago 2011 - 12:20

Ciao a tutti!
Amnesia e' uno dei giochi che ultimamente mi e' piaciuto molto,insieme a Baron Wittard ma sono veramente due eccezzioni,io per esempio, non riesco quasi piu' a giocare ai giochi in terza pesona,
mi annoio..... sungl
smile
smile
GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars2

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  struzzo Gio 25 Ago 2011 - 12:49

Evviva Smile!!! clap
Finalmente ci incontriamo!!! Da quando sono nuovamente tra amici il mio umore è migliorato rispetto al tempo della mia decisione di iscrivermi, e non vedevo l'ora di poter salutare con più calore e allegria gli amici che mi avevano dato il benvenuto! pciù (Fine OT)

Come sono d'accordo con te sui giochi in terza persona.... oltre a non aver tratto giovamento dagli enormi progressi in campo grafico e a sembrare ancora pupazzi barcollanti, i personaggi, nelle avventure, implicano luuuunghi dialoghi, incontri e consultazioni spesso ripetitive e oggetti da cercare e affibbiare a qualcuno per ottenere qualcosa.... aaauggh! affraid


Ultima modifica di struzzo il Gio 25 Ago 2011 - 18:37 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  smile Gio 25 Ago 2011 - 18:14

Come sono contenta Stru! kis
Non sono molto assidua è vero,ma sono felice che ci siamo ancora...
smile
smile
GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars2

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  struzzo Gio 25 Ago 2011 - 18:38

Anch'io! Anot
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Amnesia The Dark Descent   recensione Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Amnesia The Dark Descent   recensione Empty Re: Amnesia The Dark Descent recensione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.