Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
LULU - game on ice 2012 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
LULU - game on ice 2012 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LULU - game on ice 2012

+4
Scar
struzzo
Cookie
aiaio
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty LULU - game on ice 2012

Messaggio  aiaio Ven 28 Dic 2012 - 19:29

Prima di tutto scusate il ritardo, ma un errore in fase di test ci ha costretti a rivedere il tutto. Veramente di errori ce ne dovrebbero essere anche altri, ma quelli ve li lascio scoprire da soli.
Secondariamente è bene ricordare che la cara Struzzo è sempre troppo esagerata nei complimenti, quindi quando avete letto che questo giochino è "strepitoso" e "fantastico" fategli un buon 70% di sconto, altrimenti vi aspettate chissà cosa e invece vi ritrovate con questo:

LULU

Era una bella serata estiva, almeno nel sud dell'Europa, e il mondo girava tranquillamente, senza preoccuparsi minimamente per quello che succede sulla sua superficie, non sono fatti suoi.
Improvvisamente, da un osservatorio, venne notato qualcosa che si avvicinava velocemente alla Terra. Lì per lì si pensò ad un asteroide come ce ne sono tanti, specialmente durante la notte di San Lorenzo. E così nessuno se ne preoccupò più di tanto. Solo che, ad un certo punto, cominciò a rallentare.
"Mai visto un asteroide rallentare in questo modo" pensarono gli scienziati, e iniziarono a preoccuparsi. Calcolarono l'orbita presunta e la dimensione della cosa, consapevoli, ormai, che non si trattava di un asteroide ma di un artefatto alieno. La prima stima fu che era una cosa enorme,aveva circa un chilometro di diametro. Intanto il mondo continuava a girare, fregandosene di tutto.
L'oggetto misterioso continuò ad avvicinarsi alla crosta terrestre rallentando sempre di più e seguendo un orbita che gli permise di essere visto in ogni punto della Terra. Durante l'avvicinamento i popoli si guardarono sgomenti e intimoriti. Furono tentate tutte le strade possibili per capire cos'era e per riuscire a comunicare con esso. Tutte le ipotesi vennero vagliate attentamente, provate o scartate. Senza risultato.
Qualcuno, più furbo degli altri, pensò bene di considerarlo un nemico e di mandargli contro una decina di missili nucleari. Questi raggiunsero l'obbiettivo, lo colpirono e...svanirono. Non esplosero come ci si sarebbe aspettato da degli onesti missili atomici, si limitarono ad entrare in contatto con la cosa e sparire, come se una barriera invisibile, ma estremamente efficace, circondasse l'oggetto misterioso. Questo fatto convinse molti che la fine del mondo era giunta, che era stato mandato per distruggere l'uomo e liberare la Terra dai suoi peccati. Perciò si moltiplicarono le religioni ed i predicatori che, pagando, avrebbero salvato le anime peccatrici(nessuno dei peccatori si degnò di pensare a cosa se ne sarebbe fatto il predicatore dei soldi se era la fine del mondo, e questo dimostra quanto sono grulli i creduloni).
Intanto qualcuno pensò di trovare un nome per l'oggetto alieno e, siccome era un romantico, lo chiamò LUANA, come il nome della ragazza di cui era segretamente innamorato. Ma, timido com'era, non voleva che si sapesse e allora aggiunse una E al nome che divenne LUANAE. Ma, come sempre avviene, cominciarono subito a storpiare quel nome e, alla fine, la cosa venne chiamata LULU (perché è più facile pronunciarlo).
Dopo molti studi e discussioni gli scienziati convennero che, per risolvere la faccenda, bisognava trovare il modo di superare la barriera che circondava il manufatto. Ostacolo che fu chiamato"Barriera LULU". Si arrivò alla conclusione che la forma era quella di un palazzo di 50 piani con un infinità di porte e portoni circondato da un alone azzurrino di una specie di energia sconosciuta e impenetrabile.
LULU ci mise più di un mese a rallentare e, ad un altezza di tremila metri, si fermò su Roma, quasi sopra piazza San Giovanni (il che dimostra che anche gli alieni non vanno a casaccio, ma cercano le persone giuste nel posto giusto). Stette fermo e zitto per una settimana, poi, improvvisamente, tutti gli abitanti del pianeta sentirono nella propria testa e nella propria lingua, una voce che diceva " VENITE", ma con un tono tanto supplichevole da dare i brividi. Poi più niente. E il mondo continuava a girare, imperterrito.
Il fatto fece pensare che, forse, non era un nemico(altrimenti avrebbe già dovuto cominciare a distruggere tutto) ma qualcuno in cerca di aiuto. E si cominciò a pensare seriamente a come infrangere la barriera LULU. Furono approntati degli aerei speciali per raggiungere la struttura e studiarla, ma senza riuscire a trovare un varco per entrare. Finché un tizio, che aveva le idee più chiare degli altri, mentre si avvicinava alla barriera, cominciò a dubitare della sua esistenza e, senza nessun preavviso, si ritrovò all'interno del palazzo. Sorpreso e un pò impaurito cominciò a guardarsi intorno notando tre porte chiuse. "Devono essere le uscite da questo incubo" pensò il tizio. Alle pareti strani apparecchi, luci lampeggianti, leve e pulsanti. "Devo trovare il modo di uscire di qui, anche se non ho capito come ho fatto ad entrarci", ripensò il tizio,"qualcuno di queste porte sarà quella giusta. Diamoci da fare".

Tu sei quel tizio, clicca QUI, scarica il file, scompattalo, lancia l'exe, installalo, clicca su LULU e... buona fortuna.
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Cookie Ven 28 Dic 2012 - 19:52

Eccomiiiiiiiiii..... pal
Sono pronta a tuffarmi nella nuova avventura, subito dopo aver detto un GRAZIE a te, Aiaio, e uno a Struzzo!!
Devo però fare subito una domanda: LULU preferisce XP o SEVEN?? pall
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  aiaio Ven 28 Dic 2012 - 20:13

Io l'ho giocato su Seven ed è stato testato su XP. Dovrebbe funzionare su entrambi ma niente toglie che qualcuno possa avere problemi. Spero di no, comunque siamo qui per aiutare
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  struzzo Ven 28 Dic 2012 - 21:13

Confermo che su XP funziona tutto alla perfezione, tranne una piccola cosa che sembra più un problema personale di Giocondo (il mio PC) che del SO in sé.
In ogni caso, Aiaio ha provveduto ad inserire un'alternativa nel caso in cui qualcun altro avesse un problema analogo. Wink1
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Cookie Sab 29 Dic 2012 - 10:20

Davvero delizioso, Aiaio!!! reg

Ho notato che quando prendo un oggetto, per una frazione di secondo, nello sfondo appare un testo che sembra quello letto nella prima schermata. Ma per ora tutto va a meraviglia su Seven !
Per ora ho
Spoiler:
Nel tardo pomeriggio proseguo ....
palla
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  struzzo Sab 29 Dic 2012 - 11:22

Penso di poter rispondere a nome di Aiao ...
Il testo che lampeggia per un attimo sullo sfondo quando si prende un frammento non è un piccolo bug; è una simpaticissima trovata dell'autore per lasciar intuire che pezzo dopo pezzo ci si avvicina ad ottenere un testo, che però non è quello della prima schermata Wink1
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Cookie Sab 29 Dic 2012 - 11:24

Ahhhh..... benissimo!!!! Poll
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Scar Dom 30 Dic 2012 - 10:19

Lulu in download ;D

dalla trama promette proprio bene!!!
Scar
Scar
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Syberia Mer 2 Gen 2013 - 15:00

Lo sto scaricando proprio adesso, grazie mille pc
Syberia
Syberia
MODERATRICE SOGNATRICE
MODERATRICE SOGNATRICE

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : San Marino

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Schattenjager Gio 3 Gen 2013 - 10:51

Ho provato questo nuovo gioco di Aiaio, ma ho qualche problema a capire come ci si muove fra le stanze. Ad esempio, se esco da una stanza tramite la porta a destra, mi aspetterei di trovarmi nella stanza a destra della prima, invece sembra non essere così. E' possibile che, piuttosto che "passare", si "salti" da una stanza all'altra anche se non adiacenti?
Poi non ho capito cosa vuol dire il simbolo della freccia che torna indietro, ad esempio quello che porta fuori dalla prima stanza: anche questo significa che "salto" in un'altra stanza non adiacente a quella di partenza?
Mi pare assai difficile fare una mappa di questo posto, credo che resterò dentro LULU, in fondo non ci si sta male! cia
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  aiaio Gio 3 Gen 2013 - 18:29

per Schattenjager e anche per gli altri: non ci sono salti, se esci da una stanza dalla porta a destra finisci sicuramente nella stanza a destra e la freccia che torna indietro indica che torni nella stanza appena lasciata, meno un paio di casi particolari che ti conducono ad una stanza adiacente a quella lasciata. Questo per evitare di restare bloccati. Il caso della prima stanza si spiega col fatto che, in origine, l'inizio era la stanza che ora è quella cui "salti" all'inizio, ma volevo che si vedessero da subito i vari messaggi che vi sono scritti e l'ho fatto partire da dove ora parte.
Ma una mappa, secondo me, più che utile è necessaria.
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  struzzo Gio 3 Gen 2013 - 21:26

Come Aiaio ben sa, lo struzzo mapparolo ha avuto il suo bel da fare per tracciare una pianta dell'ammaliante Lulu con i suoi trabocchetti, in realtà solo apparenti. Tutto diverrà chiaro alla luce di una logica lampante, ma per arrivarci bisogna lavorare duro Wink1



struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Scar Ven 11 Gen 2013 - 20:25

voglio giusto far sapere che non mi sono dimenticato di questo gioco ma semplicemente sono ancora perso dentro LULU.... :P

prima o poi uscirò, è una promessa :P
Scar
Scar
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Cookie Sab 12 Gen 2013 - 8:56

Grazie Scar...!!
Mi dispiace tantissimo che ci sia così scarsa partecipazione a questo gioco, che ha richiesto tanto impegno, e vorrei aggiungere due parole.
Certo sarebbe interessante capire come mai nessuno ( Shatten e Scar a parte) si sia espresso, in positivo o in negativo, come capita di frequente; ma forse è chiedere troppo.
Ho però la convinzione che Aiaio sia abbastanza maturo e intelligente da apprezzare le critiche, quindi inizio con l'esprimermi per prima.

Io ci ho provato e il primo impatto è stato gradevole; tuttavia nel procedere hanno prevalso i miei limiti, che evidentemente sono tanti! Certo so di essere solo una "vocina" e non faccio testo, ma vorrei dirti onestamente cosa non mi ha convinto.
- i foglietti e le chiavette microscopiche.
- la ripetitività dello scenario, che trovo poco stimolante
- la struttura del gioco.
Preferisco il gameplay più tradizionale, ovvero " prendo il foglio e leggo l'enigma o parte di esso" e "prendo la chiave che cercavo, per aprire "quella" porta "; invece dopo tanti oggetti anonimi, vago ancora tra le stanze senza capire bene quel che sto facendo e .... ho perso lo stimolo per arrivare all'enigma illuminante.
Questo è stato per me, in parole molto povere.

Comunque sia, caro Aiaio, ti chiedo scusa per la defezione quanto per la mia piccolissima quanto forse inutile critica; ma non era giusto nè corretto scappare senza dirti nemmeno una parola.
Mi auguro comunque che tu non perda l'estro creativo, e ti ringrazio ancora per l'impegno che dedichi al nostro divertimento (questa volta mal ripagato) !! Anot
pciù
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  struzzo Sab 12 Gen 2013 - 10:29

Grazie mille Scar e Cookie! Vi ringrazio in qualità di beta tester :)
Devo dirvi che ero stupita dal silenzio che era calato e mi chiedevo quale fosse il problema.
Confesso che avrei anche voluto scrivere due righe, per chiedere cosa esattamente avesse congelato l'impatto con Lulu, ma poi non mi sono sentita di forzare la mano e sono infinitamente grata a Scar che ha rotto il ghiaccio pciù
Siamo tutti amici e stiamo giocando insieme, e mi sembrava impossibile che nessuno o quasi si sentisse libero di esprimere un parere sincero ad Aiaio che ci ha dedicato tanto tempo e lavoro (e un po' li ha dedicati anche la sottoscritta).

Schatten ha subito espresso la difficoltà di movimento, ma è possibile che questo sia sufficiente a demotivare i tentativi di proseguimento? Mi piacerebbe sentire anche altri pareri. Dal sito in cui ho immagazzinato Lulu ho visto che i download sono stati numerosi, ma il link è a disposizione unicamente per gli utenti dello Scrigno che siano entrati eseguendo il login; quindi, perché non aggiungete qualche parere? Spero tanto che Aiaio voglia creare altri giochi e io stessa ne ho uno in cantiere... avere dei pareri ci può aiutare enormemente ad orientarci verso i vostri gusti e confezionare giochi più godibili per tutti! Anot

Veniamo a Lulu. Per chi volesse continuare scriverò, in spoiler, qualche informazione sulla mappa dell'asteroide. Scrivo in chiaro che io sono partita da un grande foglio di carta a quadretti e ho rappresentato ogni stanza con un quadrato in cui scrivevo poche informazioni che mi aiutassero ad identificarla. Per mantenere l'orientamento ho usato una pedina del Monopoli, che spostavo sulla mappa ad ogni passo che facevo. Te
Spoiler:
Questo è uno spoiler leggermente più hard.
Spoiler:
Usando un approccio "da labirinto" il gioco è molto intrigante e gli enigmi sono carinissimi. Il finale, come tutti i finali di Aiaio, è divertente e gratificante!

Ho cercato di dissuadere Aiaio dall'uso di oggetti troppo piccoli e poco visibili, ma a lui piace così... non sapete che fatica per convincerlo a ridurre il pixel hunting... lente Se chiederete tutti a furor di popolo una visibilità più "sostanziosa" forse a voi darà retta Wink1

Infine una domanda a Cookie: come hai fatto ad avere delle chiavi se non hai risolto enigmi??? O sono io che ho capito male?
Sono a disposizione per qualunque domanda hap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Cookie Sab 12 Gen 2013 - 10:40

Grazie struzzetta per le tue precisazioni

Ho raccolto un sacco di robette gialle, che mi sono sembrate chiavi .... Perchè, non lo sono? Embarassed
Visto che nessuna andava in inventario, ho immaginato che venissero usate in automatico per aprire le porte, mentre procedevo nel gioco.
Attendo lumi! pciù
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Scar Sab 12 Gen 2013 - 10:57

eheheh, io temevo che l'avevate già tutti terminato quindi non volevo tediare con le mie elucubrazioni ;D
cmq per ora sono ancora in cerca dei foglietti anche se a dire il vero, non so quanti ne debba cercare.
Spoiler:
Per ora il gioco a me piace, ma per esprimere giudizi più seri voglio attendere di uscire da LULU!!!
Comunque, BRAVO AIAIO!!!!!!!!
Scar
Scar
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  struzzo Sab 12 Gen 2013 - 11:03

Eccomi!
Pubblico uno screenshot per spiegare gli elementi del gioco.

LULU - game on ice 2012 Lulu10

Si possono raccogliere tre tipi di oggetti:

- I fogli, che man mano vanno ad aggiungersi nell'inventario (in alto nell'immagine) e che quando saranno tutti andranno a formare un gioco del 15 scomparendo dall'inventario senza partecipazione del giocatore.

- I "pezzi": sono gli oggetti che provocano un flash con la visione parziale della scritta che si potrà leggere completamente dopo averli raccolti tutti. Non vanno nell'inventario, ma se ne può leggere il conteggio nell'angolo a sinistra in basso (evidenziato dall'ellisse gialla nell'immagine). La scritta completa di tutti i pezzi è un indizio per la soluzione dell'ultimo rompicapo.

- Le chiavi, che hanno la forma di una chiave vera e propria, per quanto minuscola, e sono differenziate ciascuna da un diverso colore. Le chiavi si conquistano risolvendo i rompicapo e rimangono nell'inventario fino a quando non si arriva nella stanza che contiene la porta dello stesso colore. Quando questo avverrà la porta si aprirà automaticamente e la chiave sparirà dall'inventario. Non ho trovato un salvataggio in cui avevo chiavi nell'inventario, ma per capirci sono così; quella sotto è la chiave della porta azzurra. Sono quelle le robine gialle Cookie?
LULU - game on ice 2012 Azzurr10

Comunque la tua supposizione sul fatto che le chiavi aprano automaticamente le porte scomparendo dall'inventario è giusta, ma come hai fatto a prenderle senza risolvere i relativi rompicapo?!?

Grazie Scar! Abbiamo scritto in contemporanea. So che non vuoi aiuti e non te ne darò :P Buon proseguimento, il gioco è molto divertente! clap

EDIT: Cookie... mi viene il dubbio che le "robette gialle" che non ti compaiono nell'inventario non siano chiavi ma "pezzi"... vedi un lampo con un brandello di scritta quando li raccogli? In questo caso è confermato che siano i pezzi e non chiavi.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Cookie Sab 12 Gen 2013 - 11:15

Non potrei dirlo con precisione, ma mi parevano tutte di colore giallo e si raccoglievano nelle stanze, molto semplicemente e senza nessun rompicapo - a meno che io non sia diventata così brava da risolvere gli enigmi senza nemmeno accorgermi della loro esistenza perpl
Posso dire con certezza che non si scorgeva nemmeno quella forma precisa, data la nanoscopicità Te

Nei prossimi giorni sono impegnata, ma appena posso vedo di fare uno screenshot....
Grazie!!!! pciù

EDIT: di nuovo in stereofonia.... rido
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  struzzo Sab 12 Gen 2013 - 11:27

Beh, che dire... l'argomento è stato inattivo per settimane e oggi ci siamo trovati addirittura in tre a scrivere in contemporanea... :)
Cookie, ti confermo che quelli che scambi per chiavi sono i pezzi! le chiavi vanno conquistate, a volte più facilmente altre meno Devi Ma niente enigmi matematici, solo puzzle variati e molto divertenti.
Ecco, per chiarezza (in spoiler), come funziona l'acquisizione dei pezzi:
Spoiler:

L'autore ha qualche commento da fare? ho
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Schattenjager Sab 12 Gen 2013 - 15:36

Struzzo, grazie per le preziose informazioni su come muoversi dentro LULU. In effetti questo gioco mi ha lasciato alquanto perplesso da questo punto di vista, soprattutto è spiazzante il non poter tornare indietro per la stessa porta appena attraversata. Le stanze poi sono tutte parecchio simili fra loro, per cui non è facile segnarsi dei particolari per individuarle univocamente.
Comunque, adesso che ho finito Rhem2, penso che troverò il tempo per riprovarci con LULU.
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  struzzo Sab 12 Gen 2013 - 16:24

In caso di emergenza esiste una mappa molto precisa di tutti i movimenti (come potrebbe essere altrimenti, avendola fatta Aiaio?) che mi sento autorizzata a mettere in spoiler se dovesse diventare indispensabile al proseguimento del gioco. Ma ve la sconsiglio, perché una parte del divertimento consiste proprio nell'imparare a muoversi dentro Lulu.
Aiaio, se hai qualcosa in contrario batti un colpo!

p.s.: Aiaio, che dire? hai avuto un concorrente davvero illustre... :WinK: Shatten... commenti su Rhem 2? (nella sezione appropriata ovviamente) Te
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  aiaio Lun 14 Gen 2013 - 16:05

Eccomi, in strepitoso ritardo ma l'autore è ancora presente. Scusatemi ma quando uno le rogne se le va a cercare è giusto che le trovi, ed io me le sono cercate. Comunque adesso sembra tutto a posto.
Le critiche fatte sul gioco le accetto senz'altro, ognuno ha i propri gusti e preferenze. Non sono permaloso, fatene quante volete, ne terrò conto per il prossimo gioco. Considerate che LULU non era previsto uscisse adesso ma, per vari motivi, ho deciso di anticiparne la pubblicazione. Considerate anche il fatto che non contiene alcun enigma matematico /geometrico (e questo è stato un grosso passo avanti) ma solo quiz logici e colorati. Tutto è basato sul quiz principale che è, come avrete intuito, il labirinto di stanze. Poichè quest'ultimo lo ritengo abbastanza impegnativo e caotico(pensate che senza mappa io stesso non riesco ad andare oltre il ritrovamento della prima chiave, quella azzurra) i giochi intermedi penso di averli fatti abbastanza facili e quelli più complicati (tipo quello del chiavistello) hanno una via d'uscita (da trovare, ma ce l'hanno). Tutti hanno una soluzione logica e certa. Alcuni enigmi li avevo già usati in passato e se li ho riproposti è perchè quelli che avevo in mente non sono riuscito a farli funzionare come volevo su questo benedetto programma e, per vari motivi, non avevo più il tempo per continuare a provare. Spero di riuscire nell'impresa per il prossimo gioco. Per quanto riguarda i fogli e/o i pezzi da raccogliere sono tutti in formato 32x32 e quindi ben visibili (meno un paio che si mimetizzano meglio nella stanza in cui si trovano ma si vedono ugualmente, non sono microscopici). Pensate che inizialmente erano molto più piccoli e nascosti, e se li ho resi molto più visibili è proprio perchè Struzzo se ne è lamentata e mi ha rimproverato. Anche le chiavi si vedono bene e, a parte una, si trovano tutte nella stessa stanza del quiz che le riguarda.
Vi dico subito che il penultimo quiz (quello che vi dà la chiave arancio per aprire l'ultima porta) è composto da due quiz, uno dei quali si può tranquillamente saltare se riuscite a risolvere l'altro senza le indicazioni del primo (cosa che ritengo impossibile al 99,9999%, ma se a qualcuno riesce è bene che vada subito a giocare al Superenalotto).

Tutte le precisazioni, consigli e altro datevi da Struzzo (che ancora ringrazio) nei post precedenti sono veritieri ed hanno la mia approvazione, non potrebbe essere altrimenti.

Tanti saluti a tutti



aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  aiaio Lun 14 Gen 2013 - 17:27

per Scar
Spoiler:
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Lorella Mar 15 Gen 2013 - 13:50

Grazie! snoopy
Un gioco nuovo per il mio compleanno anche se:
- sono a casa con l'influenza CRI ;
- ieri in ufficio sono riusciti a rovinarmi la vigilia della mia festa cat ;
- quando torno dovrò litigare capo
Voglio proprio godermi questo gioco!
hob
Alla faccia di chi mi vuole male latoB
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
LULU - game on ice 2012 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LULU - game on ice 2012 Empty Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.