Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Siamo al lumicino Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Siamo al lumicino Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siamo al lumicino

+3
Cookie
aiaio
lisantra
7 partecipanti

Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Siamo al lumicino

Messaggio  lisantra Gio 18 Lug 2013 - 12:19

Questa cosa mi ha messo una tristezza incredibile. Stavo sulla pagina di FB che viene usata in zona per vendita e scambio, volevo inserire la foto di un gioco con skateboard wireless incluso che abbiamo in negozio da tempo memorabile e non riusciamo a vendere pur avendo ribassato molto il prezzo e ho notato che qualcuno aveva postato la foto di due giochi per PS2, naturalmente usati, uno di questi era Tomb Raider che la propietaria ha accettato di barattare con due, dico due buste di latte!!!!!! Mi rendo conto che siamo veramente arrivati ad un livello così drammatico che non si può descrivere, la gente ha fame è disperata e a quelli là non gliene frega niente, continuano a pensare a loro stessi e basta.....

Scusate lo sfogo ma veramente dovevo dirlo a qualcuno!
lisantra
lisantra
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 68
Località : Bordighera

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  aiaio Gio 18 Lug 2013 - 18:55

Hai perfettamente ragione Lisantra, è una vergogna. Prima permettono la chiusura di centinaia di fabbriche e negozi con conseguenti migliaia di licenziamenti, e poi cercano di rimediare incentivando le assunzioni. Ma da parte di chi, se fabbriche e negozi sono già chiusi?
Una classe dirigente che ha permesso questo scempio non può essere in grado di rimediarvi, tanto è vero che si sente parlare solo di B. e dei suoi processi, come se alla gente che non ha niente da mangiare gliene fregasse più di tanto.
Non voglio augurare che la gente prenda a fucilate i nostri rappresentanti, ma se qualcuno gli rifila della sacrosante pedate in c..o ha tutto il mio sostegno.
Non dico altro, anche se ci sarebbe tanto da dire.
Scusate anche il mio sfogo
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  Cookie Gio 18 Lug 2013 - 19:33

Queste storie sembrano di un'altro mondo, invece chissà quante altre ce ne sono...! E provocano una grande tristezza, ma soprattutto tanta rabbia
Purtoppo temo che la situazione generale sia insostenibile e difficilmente controllabile.
Servirà a poco sfogarsi, almeno ai fini pratici, ma ti do ragione Aiaio; se anzichè dedicarsi ai processi farsa di quel soggetto si dedicassero a questioni più vitali, sarebbe molto meglio....!!
Oramai non guardo nemmeno il telegiornale, tanto è sempre la stessa storia....cambiano solo i nomi, e mai i fatti!!why 
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  Taddeo Ven 19 Lug 2013 - 9:10

Fortunatamente in questo periodo sto' in campagna dietro l'orto e per me gionali e televisione non esistono.Come si sta meglio!!Fischio 
Lo so' e' un po' essere come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia,ma oramai ci hanno ridotto a questo.BEH 
Guardo solo le strade di S.Francisco e poi mi collego sul tour de France.Cool 
Saluti a Tutti da Taddy cia cia cia cia
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  luna Lun 22 Lug 2013 - 16:09

Come madre di due ragazze che si avvicinano sempre più alla laurea e quindi all'inserimento nel mondo del lavoro non posso che provare tanta tristezza nel constatare che molto probabilmente dovranno restare ancora per tanto tempo in famiglia non avendo alcuna prospettiva tranne forse quella di emigrare in paesi più "civili" del nostro dove i politici magari pensano anche alle loro poltrone, ma nello stesso tempo cercano di mandare avanti il loro Paese più dignitosamente di quanto si faccia da noi.
luna
luna
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  Scar Lun 22 Lug 2013 - 19:15

essendomi laureato a febbraio posso confermare lo sgomento che si prova adesso a dover entrare nel mondo del lavoro. Fortunatamente (se di fortuna vogliamo parlare) il mondo del lavoro, almeno per me, dovrà aspettare ancora un pò dato che mi aspettano ancora 12 mesi di pratica forense, ma guardandomi intorno tra amici parenti e conoscenti che da poco hanno finito gli studi, sembra ci sia solo tanta disperazione. Quei pochi che hanno trovato un lavoro lo hanno trovato sottopagato e ben lungi dall'essere quello per cui hanno speso soldi ed anni all'università. C'è chi è andato all'estero ed ha trovato la fortuna ma c'è, ahimè, chi è andato via ed è tornato più triste di prima. La cosa più triste penso sia la gente che se ne approfitta. Siamo in tanti, giovani e meno giovani, a cercare un lavoro, un'occupazione capace di remunerare almeno un minimo, ed ecco che fioccano stage e falsi praticantati come se piovesse. Qui ormai non si parla neppure più di lavoro a tempo determinato o indeterminato, qui si parla di lavoro "saltuario" e ben poco retribuito (quando retribuito viene)...
Speriamo in futuro qualcosa cambi...
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  Lorella Mar 23 Lug 2013 - 16:07

Ma se si votano sempre le stesse persone come si fa a cambiare?
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  Scar Mer 24 Lug 2013 - 11:16

temo ormai non sia più un problema di voto anche se senza dubbio quello gioca un ruolo importante. Personalmente penso che il problema sia che siamo così in fondo al barile che anche raschiando non si trova più nulla. Il debito pubblico è talmente elevato che non possiamo fare finta di niente e non pagarlo... ma per farlo servono tasse e purtroppo le famiglie italiane sono già all'osso essendo tra le più tassate d'Europa. Abbiamo un tasso di disoccupazione che solo a menzionarlo fa spavento, imprese che, grandi e piccole, chiudono i battenti perchè non ce la fanno a lavorare sostenendo gli attuali costi della produzione e del mercato.
La classe politica italiana in tutto questo è solo un ulteriore fardello, capace di farci perdere credibilità in Europa come nel mondo su qualsiasi fronte, dalla politica interna a quella estera. E non è, ahimè, un problema di destra e sinistra, dato che da qualsiasi parte ti giri difficilmente la medaglia avrà un aspetto differente.
Ci vogliono persone nuove in politica?!?! SICURAMENTE!! Basterà?! di questo non sono sicuro... :(
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  Lorella Mer 24 Lug 2013 - 11:51

Infatti io non intendevo né destra e né sinistra
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  Scar Mer 24 Lug 2013 - 12:10

ed hai pienamente ragione :)
per chiarezza, non intendevo contraddirti ma solo enfatizzare la profonda sfiducia che attualmente riverso nei confronti dell'odierna classe politica considerata la gravità dei problemi che affliggono l'Italia...
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Siamo al lumicino Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Siamo al lumicino Empty Re: Siamo al lumicino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.