Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Virus a.... riscatto! Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Virus a.... riscatto! Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virus a.... riscatto!

4 partecipanti

Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Virus a.... riscatto!

Messaggio  Cookie Ven 21 Nov 2014 - 9:08

Scusate la parentesi sgradevole.

Ieri sono stata devastata dal potente virus informatico CyberLocker, che "sequestra" soprattutto documenti, PDF e immagini e ne chiede il riscatto.... eh?
L'unica cosa leggibile in cartella diventa un link che informa sui passi da compiere per pagare € 300 e avere il codice di decrittazione; lungi da me l'intenzione di cedere al ricatto, anche perchè pare che neppure questo garantisca di rivedere tutti i file perduti. Il virus sta colpendo utenti comuni, quanto enti amministrativi e aziende.
Forse con Spy Hunter sono riuscita a debellarlo e sto cercando di recuperare quel che è possibile. Per fortuna avevo più copie di molti elementi su un HD esterno, o avrei perso anche TUTTI i progetti dei giochi creati con Adventure Maker  scar - poche cose ma sudate - perchè ha colpito anche quel programma. Infatti ho perso anche i salvataggi di molti giochi, tra i quali Callarafa e di Arcobaleno!

CONSIGLIO di NON APRIRE DOCUMENTI sconosciuti e crittografati, soprattutto se vi chiedono di installare elementi esterni atti alla decrittazione   ( giurerei che il mio percorso sia stato proprio questo) arr
Mentre procedo con le pulizie, continuo a lanciare qualche centinaio di anatemi e macumbe ai malefici hacker.... aspettando solo che vadano in porto e che la smettano di rovinare le giornate a molti malcapitati!
A presto.....spero !!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  luna Ven 21 Nov 2014 - 10:07

Povera Cookie!!! Come ti capisco! Questa specie di vampiri succhia-files vanno esorcizzati potentemente con... corone di aglio!!! Devi
Hai tutta la mia solidarietà, e ti auguro di sconfiggere completamente il virus e riavere del tutto i tuoi preziosi files! hob abbr
luna
luna
SUPER-GAMER
Virus a.... riscatto! Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  struzzo Ven 21 Nov 2014 - 10:09

Senza parole...
Cookie, non è per infierire, ma cosa ti salta in testa di aprire documenti inviati da sconosciuti e scaricare anche programmi per decrittarli!!!!!!!!!!!!
Io ogni tanto mi becco qualche improperio perché ho il "cestino facile, anzi facilissimo"... non mi fido nemmeno di mail che provengono da indirizzi noti se contengono cose poco chiare (anche gli amici possono avere un virus che clona gli indirizzi) e le cancello immediatamente!
Ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad estirpare definitivamente questa peste!!!!!! Coraggio, fagli vedere chi sei!
pciù pciù pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Virus a.... riscatto! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  Cookie Ven 21 Nov 2014 - 11:17

Grazie per la solidarietà, amiche mie!!  pciù cuor

Purtroppo ciò che ha scatenato la tregenda temo fosse un documento proveniente proprio da una fonte sicura, e divenuto inconsapevole veicolo!
Vi sarà capitato di aprire un vecchio documento di word con una nuova versione del programma, e di sentirvi chiedere il permesso di aprirlo in compatibilità..... ecco, io ricordo solo una situazione analoga , ma non ricordo di aver scaricato o installato nulla.  
Anch'io sono sempre guardinga, struzzetta, ma evidentemente questa volta l'inganno si è insinuato viscidamente!! sfi

Vabbè, se ne esco viva, vorrà dire che avrò un bel PC lindo .... sto pulendo file per file manualmente, oltre ad avvalermi di altri 4 strumenti diversi tra malware, spyware e antivirus!!!

.... procedo con rabbia.... Furios
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  struzzo Sab 22 Nov 2014 - 9:18

Teniamo tutti le dita (e le zampe) incrociate per te Cookie! Aspettiamo buone notizie!!!
pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Virus a.... riscatto! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  Cookie Sab 22 Nov 2014 - 11:04

Evvai  Sì, ci siamo e siamo vivi....... dopo aver perso gli occhi e guadagnato un herpes labiale per lo stress Tszg
Mi pare di aver risolto, dopo aver pulito, buttato e poi reinstallato quasi tutti i programmi per evitare la formattazione. Vedremo se dura!

Vado a postare il tutorial per iniziare il GOCHINMUSICA ( se il nome non vi piace si può cambiare )
Inizio io , visto che me lo sono meritata  Te

Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  struzzo Dom 23 Nov 2014 - 5:30

Evviva Cookie! clap clap clap
Ho letto al volo le buone notizie ieri ma non ho avuto un attimo di respiro per rispondere.
Mi fiondo subito a vedere il GIOCHINMUSICA (nome carinissimo)!!!
scooter
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Virus a.... riscatto! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  Cookie Dom 23 Nov 2014 - 11:50

cr ....credevo di esserne uscita, invece...... di sicuro facevo prima a formattare l'HD!!
Scusate, adesso mi eclisso e torno a nuotare tra il fango ( per usare un eufemismo) lasciato dal malefico virus!!!! Puliz
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  struzzo Dom 23 Nov 2014 - 12:39

Accidentaccio Cookie!
Che brutto... dopo tutto il tempo che hai dedicato alle cure :-(((((
Ricominciamo a stare con dita e zampe incrociate!
pciù pciù pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Virus a.... riscatto! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  luna Dom 23 Nov 2014 - 15:42

Nooooooo, è terribile!!!! sfi
Tengo anch'io tutte le dita incrociate Crossed
luna
luna
SUPER-GAMER
Virus a.... riscatto! Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  Taddeo Sab 29 Nov 2014 - 21:47

Io avevo zzzzzz, antivirus completo acquistato assieme al portatile con validita' di ancora 2 mesi.Aggiornamenti puntuali,ma stranamente pochissime segnalazioni di minacce
Circa 15 giorni fa, internet quasi ferma.Per aprire una pagina potevo andare in bagno e leggermi pure 2 pagine di giornale,tornavo e la rotellina stava ancora girando,come le mie p...e!
Controlla e ricontrolla sono sul punto di ritorno alle origini, mi viene in mente di installare xxx ( gratuito x 30 gg ) e disinstallare il mio.
Risultato: .... lente  mi ha individuato e soppresso 7 minacce neppure viste dal mio antivirus ed internet e' tornata per incanto alla velocita' di 10 mb.
Penso che alla scadenza lo comprero' sicuramente.
Questa e' mia esperienza,poi su vari siti si legge che fa' schifo,meglio Pippo100 ,no,meglio Taddeo2866,ognuno dice la sua... BEH
Mi spiace Cookie, capisco la tua rabbia ARRAB ma il brutto e' vedere in vendita in edicola  riviste su come diventare hacker !!! affraid
Ciao, salutoni e spero in un completo recupero del tuo prezioso pc.
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Virus a.... riscatto! Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  Cookie Sab 29 Nov 2014 - 22:41

Grazie Taddeo....per fortuna le fatiche sembra siano state ripagate e da qualche giorno dormo sonni sereni..... ! Anot Continuo comunque a tenere le dita incrociate!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Virus a.... riscatto! Empty Re: Virus a.... riscatto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.