Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Stiamo ancora giocando?  Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Stiamo ancora giocando?  Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stiamo ancora giocando?

+5
Paupasia
Scar
aiaio
Cookie
struzzo
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Stiamo ancora giocando?

Messaggio  struzzo Ven 16 Dic 2016 - 22:33

Vogliamo parlarne?
C'è ancora qualche argomento su cui scambiare opinioni o vogliamo considerare chiusi i giochi (in tutti i sensi)?

Io sto giocando ancora.
Da mesi sono impantanata sul finale - una sequenza a tempo - del meraviglioso The Witness di Jonathan Blow, ma nel frattempo sono stata arruolata da Knut Müller nella squadra di beta tester della versione SE di Rhem 1, e con grande gioia e meraviglia sto ripercorrendo quelle infinite strade (che ne dici Scar?) che dopo ben 11 anni avevo completamente dimenticate.

E voi? Qualcuno ha qualcosa da dire?
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Sab 17 Dic 2016 - 10:09

Eccomi qua, mia cara struzzola, all'appello! Anot

Ovviamente anch'io barcollo ma non mollo  Wink1 .... anche se mi dedico molto meno al forum e alle notizie relative ai giochi, per svariati motivi.
Ci sono stati nuovi sparatutto, che mi sono serviti come valvola di sfogo in alcuni brutti momenti , per fortuna oramai passati!
Anch'io ho tentato un approccio con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sicuramente unico nel genere e indubbiamente geniale ma..... forse proprio quest'ultimo aggettivo lo rende un po' lontano dalla mia portata! perpl
E poi ho giocato OBDUCTION, l'ultima e stupenda fatica di Cyan di cui avevamo già parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel forum.
Infine da poco ho trovato un'altro gioco impagabile, ovvero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che purtroppo è solo in lingua inglese ma che consiglio caldamente.

Ma non basta.
Nel frattempo io e Paupasia ci siamo infilate in una piccola sfida! Stiamo infatti partecipando ad una Jam, organizzata dal nostro amico Simon Mesnard ( ASA), che prevede di creare in solo sei giorni (SEI !!) un gioco che abbia attinenza con la sua serie BlackCube.
Temerarie, vero?
Nonostante io odi le competizioni e i tempi stretti, la mia brava e convincente amica Paupasia è riuscita ad allettarmi fin dalle prime immagini; ci siamo buttate a capofitto sullo sviluppo e DOMANI la nostra breve avventura sarà online! Di certo avrà tanti difetti, come si può ben intuire, ma crediamo possa essere comunque gradevole.
Si chiama "The ruins of Riddoh"
Per chi fosse interessato lo può scaricare da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se voleste giocare e commentare ci fareste molto piacere!!

E voi che fate? Possibile che nessuno voglia più condividere qualche piccola emozione nel nostro oramai polveroso ma pur sempre amato nido?
Comunque sia, abbraccio tutti!! cuor


Ultima modifica di Cookie il Lun 19 Dic 2016 - 9:40 - modificato 2 volte.
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  aiaio Sab 17 Dic 2016 - 13:51

Penso che sarebbe molto interessante conoscere il parere di altri giocatori su "The Witness". Chi ci si è cimentato ci dica, per favore, cosa ne pensa e se è riuscito ad arrivare alla fine. Chi non lo ha ancora fatto farebbe molto bene a farlo, visto che si tratta di un vero capolavoro di genialità. Personalmente ammetto che non l'ho finito e credo che mai ci riuscirò per problemi, diciamo, temporali, ma sono lieto di essere riuscito a farlo per il 98% (credo).

Mia cara "amministratrice felina" lo so che mi ripeto e non voglio passare per rompi....... proprio sotto le feste, ma perchè è indispensabile sapere l'ingese per fare un gioco che tu hai fatto ? (continui ad essere italiana, vero?) il problema è che "The ruins of Riddoh", della premiata ditta Similia, non parte e/o non si scarica e non si capisce cosa diavolo bisogna fare per giocarci, maledizione!

Se posso vorrei proporre un emendamento che obblighi chiunque produce qualsiasi cosa a indicare in chiare lettere se il prodotto è solo per inglesi conoscitori della lingua o anche per estranei a tale zuppa. Non se ne può più!!

Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Sab 17 Dic 2016 - 14:57

Carissimo Aiaio, cosa dovrei risponderti? Ho solo scritto quel che ho fatto e che mi è piaciuto.... Non è colpa mia se oramai non ci considerano più nelle localizzazioni.  BEH
L'unica cosa che posso dire è che Obduction è stato tradotto almeno nei sottotitoli, quindi sei a cavallo. Quern invece mi sembra che sia ugualmente giocabile e con indizi grafici piuttosto che testuali, ma non ne ho la certezza al 100%  :(  

"The ruins of Riddoh", come dicevo, sarà disponibile solo a fine Jam, presumo domani o poco dopo.
Saremmo felici di avere la tua opinione.
Considerati i tempi stretti, direi che abbiamo fatto l'impossibile ma se trovi bug, per favore perdonaci e segnalali!

Grazie per la risposta! Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  struzzo Sab 17 Dic 2016 - 15:33

Scusate se intervengo.

@ Cookie, non credo che Aiaio si riferisse a Obduction, ma a The Ruins of Riddoh. Seguendo il tuo link si entra nella pagina del Black Cube jam, scritta in inglese, e il nostro amico, non leggendo l'inglese, non ha capito come mai non riuscisse a scaricarlo. Tutto qui.

@ Aiaio, il sito che hai visitato non è opera di Cookie, bensì di Simon Mesnard, e non è lei responsabile della lingua in cui è scritto. Il Black Cube jam è un concorso indetto da Simon (che pur essendo francese scrive in inglese per essere compreso da un maggior numero di persone) tra tutti coloro che desiderino creare una mini avventura ispirata ai famosi Cubi Neri che fecero parte della storia di ASA.

Per farvi ridere su questo piccolo equivoco vi racconto cosa ho fatto oggi. Il titolo del racconto è "Mai fare inviti a cena quando si vagabonda per le strade di Rhem".
Come ho scritto, sto eseguendo il beta test di Rhem I, e mi sono alzata nel pieno della notte per risolvere un enigma intricatissimo. Alla fine ce la faccio ed apro un nuovo mondo di quello sterminato territorio. Mi appresto a lanciarmi con l'acquolina in bocca ma... a quel punto ricordo l'invito a cena. Accidenti!!!!
Mi precipito in cucina e do il via alla cottura di un enorme quantitativo di succulenti carciofi alla romana, poi torno a Rhem, avendo l'accortezza di portarmi una sveglia per controllare la cottura ogni quarto d'ora.
Continuo a fare grandi progressi ma non dimentico i carciofi.
Dopo mezz'ora, eccitatissima per le nuove scoperte, decido di prepararmi un altro litro di caffè; così torno in cucina e preparo la mia macchina all'americana: cambio il filtro, riempio il serbatoio d'acqua, vado a prendere il barattolo del caffè e, con la testa rutilante di cifre e immagini pentagonali, ne verso tre enormi misurini direttamente sui carciofi in cottura..............
Speravo di aver inventato una saporita variante, ma ahimé, facevano schifo.... amari come il fiele. Ora dovrò allestire in fretta e furia una valida alternativa.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Sab 17 Dic 2016 - 15:50

Pardon Aiaio....mi rendo conto solo adesso del qui pro quo.
Per fortuna che c'è ancora una piumata col cervello vispo ( carciofi a parte rido ....ehm...), che poi ci dovrà raccontare come ha risolto la cena!

Grazie per il pronto intervento, devo avere ancora la testa in fiamme Te
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Dom 18 Dic 2016 - 10:15

Il download di "THE RUINS OF RIDDOH" è già disponibile!

Buona domenica a tutti!! Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  struzzo Dom 18 Dic 2016 - 17:56

Grazie Cookie!
L'ho appena scaricato. Appena possibile ti darò un'opinione.

Buonissima serata.
In bocca al lupo con la jam!!!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Dom 18 Dic 2016 - 19:20

E noi l'aspettiamo! Grazie pciù
Tieni sempre presente che è fatto in pochi giorni....  nasc

EDIT: avviso che ieri sera (18 dic) c'è stato un aggiornamento alla versione 1.1.
Preciso però che quest'ultima contiene solo qualche miglioramento grafico e un video iniziale. Vedete voi se riscaricarlo o meno....
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  struzzo Lun 19 Dic 2016 - 11:37

Grazie per l'aggiornamento Cookie!
Visto che non l'ho ancora iniziato caricherò quello.
Abbiate pazienza, ho un piccolo contenzioso da risolvere a Rhem che non mi lascia pensare ad altro...
E niente più inviti a cena! Quella di sabato è stata risolta con disonore, con un furto alla scorta di surgelati di un povero Troll che li aveva preparati con il sudore della fronte.

Un bacio, a presto!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Lun 19 Dic 2016 - 11:46

ehm.... esclusi eventuali ospiti felini, in attesa di succulente salsine piccanti e pere al cioccolato, spero! Te

Grazie struzzetta! Resta pure sul tuo Rhem, che per le nostre "rovine" c'è sempre tempo rido
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Scar Lun 19 Dic 2016 - 11:48

che bello leggervi!!! :D
Soprattutto che bello leggere le avventure della pennuta ai fornelli!!1 HA

Riguardo le AG, per quanto ne abbia alcune ferme in attesa di esser giocate, purtroppo ultimamente sono rimasto fermo causa ristrutturazioni in casa...a gennaio dovrei cominciare la convivevanza come la mia ragazza (meglio tardi che mai eheheh) e ho dovuto apportare alcune modifiche per rendere la mia piccola abitazione "abitabile" anche per lei :P

Finamente i lavori sono finiti e spero, nelle vacanze di Natale (se riuscirò a farne ovviamente dato che, come tutti avrete notato, le feste quest'anno cascano veramente male), di riuscire a portare avanti qualcuno di quei titoli.

La scelta ricadrà su uno dei seguenti:

1) The witness: tutti ne avete parlato un gran bene e pare sia una splendida esperienza ludica...ma ho il timore che sia troppo impegnativa per il periodo che sto passando e non vorrei non goderla appieno;
2) Obduction: Lo cominciai prima di partire con i lavori e mi catturò. Poi tra la ristrutturazione ed un computer non proprio all'altezza ho interrotto. Adesso, finiti i lavori e maggiorato la RAM del PC sono pronto a riprendere da dove avevo lasciato Wink1
3) The whispered World: COmpletamente altro genere di AG...considerato il tempo a disposizione e la necessità di svago mentale non mi dispiacerebbe neppure dedicarmi ad un titolo meno impegnativo come questo della Daedalic...ne ho letto positivamente e sono curioso di vedere com'è...

Insomma non mi resta che decidere ;P
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 40
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  struzzo Lun 19 Dic 2016 - 13:32

Evviva Scar, bentornato!!!!! Che piacere rivedere il tuo avatar (specialmente in questo momento)!

Stendendo un velo sulle mie disavventure ai fornelli, le tue motivazioni per la sospensione dei giochi mi sembrano ottime! Ti auguro che per te e la tua ragazza il 2017 dia inizio ad una serie sconfinata di anni felicissimi!

Per riprendere a giocare non hai che l'imbarazzo della scelta. Io tifo per The Witness: richiede molto impegno ma non ha una storia da tenere a mente e credo che si possa giocare anche a tappe. Però ti consiglio di finire prima Obduction; abbandonare un gioco che aveva catturato l'interesse lascia sempre un po' di amaro in bocca.
Buon divertimento!!!

@ Cookie: naturalmente in futuro tornerò ai fornelli, e senza rischio di - ehm - incidenti di percorso!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Lun 19 Dic 2016 - 13:43

Bello ritrovare anche te, Scar!!!!  clap
Meno male che qualcuno ancora gioca, piuttosto che dedicarsi solo ai social!
La tua mi sembra una buona lista d'attesa! ( ri-caldeggio QUERN )

E tantissimi auguri per la tua nuova vita!  Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  aiaio Lun 19 Dic 2016 - 14:07

"THE RUINS OF RIDDOH" scaricato senza complicazioni, e questa è una bella notizia.

Non è buona per Obduction che ha un sito che pretende troppo da un normale essere umano
L'immagine sotto mostra come si presenta la pagina del sito, con sulla destra due opzioni di acquisto che presentano ben 10 dollari di differenza l'una dall'altra. Ebbene qualcuno può essere così buono da spiegarmi in cosa differenziano le due proposte e cosa devo cliccare per acquistarlo? Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  aiaio Lun 19 Dic 2016 - 14:26

"THE RUINS OF RIDDOH" non funziona, non parte. Dice che "è impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato", anche eseguendolo come amministratore. Ho provato a scaricarlo nuovamente ma il problema persiste. Essendo un file eseguibile non vedo altre alternative, Che devo fare?

Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Lun 19 Dic 2016 - 14:27

Non so deve hai trovato quella pagina, perchè andando sul sito ufficiale io vedo gli stessi prezzi, sia per Steam che per Boundle, che per GOG ( 29.90)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fossi in te opterei per quello di GOG, DRM free, che non ti obbliga ad installare alcuna piattaforma!

Spero di averti aiutato...nel caso, sono qui! Wink1

EDIT: Oh, perbacco!! Ho letto adesso ... Tanto per capire, su che sistema operativo sei?
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  aiaio Lun 19 Dic 2016 - 14:34

sono su windows 7
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  aiaio Lun 19 Dic 2016 - 14:46

OBDUCTION : il tuo link porta alla stessa identica pagina che ho mostrato prima, con le due finestre sulla destra con i prezzi in dollari. Non è chiaro cosa intendi per "optare per quello di Gog" perchè non lo vedo scritto da nessuna parte, ma penso intenda la prima opzione, quella da 32,29 dollari, perchè è quella che cita il DRM free. E' quella che devo cliccare?

Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Lun 19 Dic 2016 - 15:08

Ti ho detto di optare per GOG, perchè all'inizio avevo citato altre alternative !
Io vedo i prezzi in euro, ma la pagina è quella.
Hai già un account GOG? Allora fai il login e aggiungilo al carrello... ( se non ti interessa avere la colonna sonora, clicca sulla prima, ovviamente!)

Per RIDDOH non so che dire....l'ho scaricato anch'io, che ho Win7 come te, e non ho avuto problemi.
Vado a spanne. Se sei su un HD esterno, prova a riscaricarlo in una cartella dell'HD principale.
Di più nin zo. BEH  
Se hai aggiornamenti avvisami, io farò lo stesso!  Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  struzzo Lun 19 Dic 2016 - 16:02

Sono andata anch'io a vedere la pagina di GOG per capire quale fosse il problema.
Però Cookie, ha ragione Aiaio a dire che ci sono due opzioni di acquisto con una differenza di 10 euro (anch'io vedo i prezzi in euro).
Sembra che l'unica differenza sia che la prima (buy item) consista nel gioco e basta, mentre la seconda (buy series) consista nel gioco + la colonna sonora. Possibile che costi 10 euro solo la musica?
Aggiungo l'immagine.

Ho anche provato a lanciare The ruins of Riddoh e devo dire che funziona perfettamente. Anch'io ho Seven... non saprei che dire Aiaio.
File allegati
Stiamo ancora giocando?  Attachment
Obduction - GOG.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(100 KB) Scaricato 0 volte
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Lun 19 Dic 2016 - 16:26

Nella mia prima risposta avevo scritto che sul sito ufficiale di Obduction i prezzi erano gli stessi, ma intendevo del gioco senza ammenicoli vari.
La tua deduzione è più che giusta visto che, come è scritto nella seconda opzione della pagina GOG, gioco + colonna sonora costano 10 euro in più.
Una colonna sonora piuttosto caruccia!


Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  aiaio Lun 19 Dic 2016 - 19:51

risolto il problema per "the ruines of riddoh", era l'antivirus che bloccava l'installazione. Chissà cosa credeva che fosse Embarassed Embarassed

so già che mi odierete per questa mia insistenza ma la prima cosa che si nota, anche su questo gioco, è che si parte subito con alcune frasi di spiegazione in inglese, che qualcuno lo strafulmini. Possibile che un gioco fatto da due italiane debba capirlo solo chi legge l'inglese? non vi sembra una contraddizione?

scusatemi

Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Cookie Lun 19 Dic 2016 - 20:07

Meno male che hai risolto.... non capivo cosa potesse bloccarti!

Il gioco, come ti ha spiegato struzzo, è organizzato da Simon (francese) ed è ospitato da GamesJolt (inglese).
E' normale, caro Aiaio, che quando sei ospite di qualcuno cerchi di adattarti alle sue abitudini.... Wink1
La frase di apertura in realtà spiega solo dove ti trovi. In breve:  
E' l'anno 3063 e gli astronomi hanno identificato un nuovo ( e forse l'ultimo ) pianeta inesplorato della Galassia, il pianeta Riddoh, ovvero l'attuale destinazione.
Nient'altro di inglese nel corso del gioco, non preoccuparti.... se non altre due righe in chiusura !!
Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  struzzo Mar 20 Dic 2016 - 11:54

Mi sono presa una pausa dal "Santuario" (sarà questo il sottotitolo dell'edizione speciale di Rhem I) e mi sono dedicata un po' a The ruins of Riddoh.

Complimenti vivissimi alle Similia per le immagini splendide e per il fascino dell'effetto grafico sui bordi dei frame! Mi piace tutto, dall'ambiente roccioso al colore predominante: un rosso ruggine che mi fa pensare a Marte (in effetti Robert Young scrisse proprio un fantaromanzo intitolato "Le rovine di Marte" nella versione italiana).
Anche i rompicapo sembrano interessanti ma non sono riuscita a portarli avanti, perché dopo aver annotato i simboli relativi alle diverse porte e locazioni ed aver scoperto un pannello di controllo su cui ho già un'idea di come agire, non sono più riuscita a ritrovare i posti di cui avevo i simboli...
Perché ragazze avete allestito dei movimenti così fuorvianti? Ho tentato di fare una mappa ma è stato un fallimento... le frecce indicano direzioni precise, ma alcune volte riportano al frame precedente e non si sa più come uscire dal cappio se non premendo più volte sulla freccia circonflessa per poi sbucare in un posto che non è quello da cui si è partiti.
Non escludo che sia un problema mio, quindi vorrei chiedere ad Aiaio o a chi sta provando il gioco se ha anche lui questa impressione.

In ogni caso ancora complimenti, il gioco si presenta benissimo!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Stiamo ancora giocando?  Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Stiamo ancora giocando?  Empty Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.