Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
MYST 2021 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
MYST 2021 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MYST 2021

2 partecipanti

Andare in basso

MYST 2021 Empty MYST 2021

Messaggio  struzzo Lun 6 Set 2021 - 19:23

Buonasera, qualcuno sta giocando?

Ho giocato Myst nel 1994, e lo ricordo come una roccaforte quasi inespugnabile. Ci vollero mesi per venirne a capo.

In questa nuova edizione ho aperto l'accesso alle quattro età in due giorni di gioco, e ieri sono entrata nell'età Meccanica e ne sono uscita nell'arco di un'ora.
Ho pensato che gli enigmi fossero stati semplificati, ma riesumando il glorioso pentium su cui giocai il mio primo Myst ho dovuto prendere atto che gli enigmi sono identici.

Premetto che dopo il 94 (circa trent'anni fa) non ho mai rigiocato quest'avventura e non ricordavo niente, se non l'ambientazione.

La domanda è: eravamo deficienti allora oppure trent'anni di giochi sulla scia di Myst ci hanno smaliziato a tal punto? pale
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
MYST 2021 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MYST 2021 Empty Re: MYST 2021

Messaggio  Cookie Mar 7 Set 2021 - 9:40

Sinceramente anch'io lo rammentavo più complesso!

Per quanto mi riguarda, credo sia stato il ricordo delle difficoltà affrontate un tempo che mi ha limitato di più. Ho dovuto fare un reset dei blocchi mentali per trovare la soluzione immediatamente!
A Channelwood ad esempio avevo passato un bel po' di ore, mentre stavolta era tutto chiarissimo. Lo stesso con il percorso nel labirinto sul razzo.
Probabilmente, come dici tu cara struzzetta, allora eravamo inesperte e gli enigmi macchinosi risolti negli anni ci hanno allenato!

Tutto sommato, Myst è un gioco piuttosto semplice per chi è avvezzo agli enigmi.
Ti dico solo questo. Ieri ho voluto mettere alla prova mia nipote ventunenne, che l'ha finito in poco più di 4 ore.... BEH

Anche a me piacerebbe avere altre opinioni soprattutto da chi, come noi, aveva giocato la prima versione!

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MYST 2021 Empty Re: MYST 2021

Messaggio  struzzo Mar 7 Set 2021 - 10:57

Da una recensione di IGN Italia:

"Molti odiarono Myst proprio per l’assurdità di certi suoi enigmi, per l’elevato livello di difficoltà (...)"
e
"Questa nuova incarnazione di Myst guadagna sicuramente molto dalla realtà virtuale e conferma quanto ci ricordavamo un po’ tutti, ovvero che Myst è un’esperienza dannatamente ardua e che non fa davvero nulla per aiutare il giocatore."

Qualcosa mi sfugge... scratch
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
MYST 2021 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MYST 2021 Empty Re: MYST 2021

Messaggio  Cookie Mar 7 Set 2021 - 12:38

rido  
Vedi come cambiano le opinioni?
Chissà, magari questo è un novizio del genere!

A proposito, leggi anche quest'altra opinione presa dal sito "Gamescollection" : Myst l'ho sempre visto come un libro illustrato o poco più ma ovviamente De Gustibus...
Rolling Eyes
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MYST 2021 Empty Re: MYST 2021

Messaggio  struzzo Mar 7 Set 2021 - 13:09

Glissando pietosamente sul commento che hai citato, la recensione, al contrario, è intelligente, molto interessante, obiettiva, e cosa sempre più rara che non guasta, scritta in ottimo italiano e con proprietà di linguaggio.
E lo sono anche alcuni dei commenti che seguono. Grazie per la segnalazione!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
MYST 2021 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MYST 2021 Empty Re: MYST 2021

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.