Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Laverne Mer 17 Ago 2011 - 20:35

In realtà la barriera non c'entra nulla: mi sono espressa male, scusatemi!
Intendevo dire che la soluzione del rompicapo delle monete ha lo stesso procedimento di un enigma presente in una famosa avventura grafica.
Anche se... forse possiamo trovare un collegamento con la barriera... può darsi che una volta risolto l'indovinello (e magari a distanza di molti anni) la barriera vada in mille pezzi... e magari potrebbe richiamare alla mente di Struzzo, Aiaio e Taddeo uno strano comportamento affine al gioco in questione Wink1

Laverne
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 21:05

Cribbio Laverne, sei più enigmatica di un enigma.Nonostante sappia perfettamente qual'è il gioco a cui ti riferisci, non ho capito un'acca della seconda parte. perpl perpl perpl

aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Cookie Mer 17 Ago 2011 - 21:10

Io invece credo di aver capito che si tratta di Schizm 1..... ma continuo a non collegarlo all'enigma !! ( dal film "Storia di una memoria in lento declino" Rolling Eyes )

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Laverne Mer 17 Ago 2011 - 22:07

Esatto Cookie, il gioco è proprio quello. In particolare mi riferisco al punto
Spoiler:
Lo ricordi? Forse mi è rimasto in mente perché mi aveva bloccata per parecchio tempo. Magari tu l'hai risolto in un baleno e non ti è rimasto impresso nella memoria.

Ma come Aiaio?? Ma se ne avete parlato qui sul forum proprio una decina di giorni fa... Struzzo ha anche postato una foto fatta da te che immortala l'episodio incriminato...
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  aiaio Mer 17 Ago 2011 - 22:20

urca Laverne,chissà cosa credevo.Ti riferisci all'esplosione del cd.Che momenti di sgomento mi regalò.Meno male che qualcuna mi venne in aiuto.E stato sicuramente uno dei giochi più coinvolgenti che ho fatto.
A proposito,ho postato una richiesta di delucidazioni sul suo ultimo quesito,ma ancora nessuno ha risposto.Che tutti l'abbiano risolto casualmente e/o che non siano interessati a capirne la logica?
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  struzzo Ven 19 Ago 2011 - 7:13

Sono estasiata... da dove hai tirato fuori quella foto Cookie??? rido Ci giurerei che sia stata scattata mentre ascoltavo Lady Day in un club di Harlem sorseggiando il mio assenzio camuffato da whisky sour... che tempi! Cool
Ho letto tutto di un fiato, o quasi. Anch'io non sono riuscita a risalire all'enigma... sono tra gli interpreti principali del film "Storia di una memoria in rapido declino"... ma la cosa peggiore è che non vedo il collegamento nemmeno adesso che ho letto di cosa si tratta scratch Ci penserò su.

Per tornare a noi vado subito a vedere l'ultima puntata conclusiva di "Turismo infernale". Se Litte non avrà il tempo di preparare un enigma (buon mare Litte!) mi propongo io; prometto di non fare errori e di sottoporvi qualcosa di molto semplice, tanto per fare una pausa rilassante. :lol:
Grazie per avermi aspettato! Anot
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9 - Pagina 2 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 9

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.