Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

+10
Scar
Litte
Schattenjager
aiaio
Lorella
texwiller75
Laverne
troll
Cookie
struzzo
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  struzzo Dom 1 Gen 2012 - 7:28

Aiaio era al settimo cielo. Il suo gioco aveva riscosso un enorme successo e aveva battuto ogni record di consultazioni!
Anche il valoroso Cacciatore di Ombre aveva ricevuto una grande soddisfazione dalla sua strepitosa vittoria; Lorella era felice di aver avuto la tenacia di arrivare fino in fondo e tutti gli altri avventurieri che ancora si stavano arrovellando sui terribili rompicapo del nostro diabolico amico non vedevano l'ora di poter gustare la sorpresa finale.

Ma torniamo indietro di alcune settimane…
Lo struzzo aveva ricevuto un messaggio con cui Aiaio gli chiedeva di testare il suo Fuga dalle stanze e non voleva deludere l'amico con un rifiuto. Ma la sua testa lanuginosa era altrove… da quando si era esaurito il flusso di ipotesi sulla casa girevole di Escape from the Haunted House la sua mente continuava a vagare senza tregua per quelle stanze ottagonali.
Mai la sua abilità di cartografo era stata sfidata così duramente e mai aveva subito un simile scacco. Gira voce che gli struzzi ingurgitino qualunque cosa, ma questa il povero pennuto non riusciva proprio a digerirla, e non riusciva a concentrarsi su altro…
Per rispettare l’impegno assunto chiese sfacciatamente la soluzione e portò a compimento il suo test, anche se, come si è visto, in modo piuttosto maldestro.
Mentre girellava insieme allo sfigatissimo omino bernoccoluto per le stanze di Aiaio, lo struzzo continuava ad avere allucinazioni di stanze a pianta ottagonale che assumevano contorni sempre più vaghi e imprecisi, fino a trasformarsi in ombre sfocate. E fu a quel punto che il delirio di cui era preda gli suggerì di esorcizzare i fantasmi che infestavano la sua mente convogliandoli in un futuro “Game on Ice”. Forse agli amici sarebbe piaciuto…
Lo struzzo voleva che il suo gioco fosse divertente ed amichevole e non intendeva porre ostacoli che impedissero di arrivare al finale. Predispose due rompicapo di cui il secondo, più complesso, poteva essere eluso andando per tentativi. Naturalmente, pensava, gli amici si divertiranno molto di più se arriveranno al finale usando gli indizi e tutto il loro spirito di osservazione, ma preferì lasciare la scelta ai giocatori.

EDIT: peccato che invece di essere di aiuto questa opzione abbia confuso loro le idee, e così, tranne forse un paio, abbiano adottato tutti la soluzione alternativa, anche per sbaglio.
Beh ragazzi... la versione "buona" non esiste più; cimentatevi un po' con questa!
Devi
E questa, grazie al generoso Aiaio che ci ha dedicato tanto tempo e lavoro, è la versione per Windows Seven:
Non bypassate il Leggimi nel menu principale, contiene informazioni importanti.
Spero che il mio piccolo omaggio vi diverta. Sono a disposizione per qualunque aiuto o suggerimento.

p.s.: Che questo giochino rimanga tra noi... credo di aver violato qualche centinaio di copyright... Te


Ultima modifica di struzzo il Mer 19 Set 2012 - 19:42 - modificato 6 volte.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Cookie Dom 1 Gen 2012 - 8:44

ohhhh......finalmente!!! clap Questa sorpresona è il modo migliore per iniziare l'anno!!

Buon anno, buon divertimento e ...........un grazie di cuore al nostro struzzo preferito!!!!
Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Evviva!!!!

Messaggio  troll Dom 1 Gen 2012 - 12:02

Grazie Struzzo avevamo proprio bisogno di un Ice Game con cui trascorrere il Capodanno. clap clap clap clap ho
Auguri a tutti per uno splendido e giocoso 2012 cia
troll
troll
GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars2

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.08.11
Località : trollfjord

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Laverne Dom 1 Gen 2012 - 13:36

Ora che ho messo da parte i miei impegni lavorativi, che sono tornata dalla mia breve ma fruttuosa vacanzina natalizia, sto scaricando alla massima velocità il nuovo gioco (ehm, ovviamente la massima velocità è solo nelle mie intenzioni: la mia connessione è del tutto indifferente alla fretta che ho di vedere questo gioco!) ho

struzzo ha scritto:Mentre girellava insieme allo sfigatissimo omino bernoccoluto per le stanze di Aiaio, lo struzzo continuava ad avere allucinazioni di stanze a pianta ottagonale che assumevano contorni sempre più vaghi e imprecisi, fino a trasformarsi in ombre sfocate.
Eh eh eh... a qualche bernoccolo ho contribuito anch'io! Devi
...ma anche se sto scaricando il nuovo gioco ho tutta l'intenzione di proseguire anche con quello di Aiaio e far aumentare ancor più il numero di bernoccoli dello sfortunato omino!!
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  struzzo Dom 1 Gen 2012 - 14:14

Laverne ha scritto:...ma anche se sto scaricando il nuovo gioco ho tutta l'intenzione di proseguire anche con quello di Aiaio e far aumentare ancor più il numero di bernoccoli dello sfortunato omino!!
Questi sì che sono buoni propositi per il nuovo anno Laverne... povero omino... risat

Sembra che abbia stanato un timido Troll dal suo fiordo... Chissà che il mio piccolo Ice game non contribuisca a mantenere gelato il tuo sangue nordico, abitante delle selve... Devi
Anot a tutti!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  texwiller75 Dom 1 Gen 2012 - 17:44

Caspita, un inizio con il botto! Grazie alla mia impazienza, di certo la Storia dirá che il primo ad iniziare sono stato io Wink1.. sul 'finire' calo un velo pietoso..
Frattanto mi avete solleticato curositá per il gioco di Aiaio, che neanche avevo guardato per poca autostima! Ma che diamine, una sbirciatina senza pretese potró darla addirittura io, no? Te


Ultima modifica di texwiller75 il Lun 2 Gen 2012 - 12:09 - modificato 1 volta.
texwiller75
texwiller75
GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars2

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 48
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Lorella Dom 1 Gen 2012 - 20:22

Bello! Dopo la passeggiata con Midullina Dog , mentre i gatti ronfano sul letto kit ho cominciato. Dopo un pò mi sono fermata ma.....tempo al tempo....eheheh hob
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Laverne Dom 1 Gen 2012 - 21:45

Credo di aver risolto la prima parte e l'ho trovata semplicemente FANTASTICA!!! clap
Ho avuto qualche difficoltà
Spoiler:
Ora sto
Spoiler:
... chissà come andrà a finire?
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Laverne Lun 2 Gen 2012 - 12:46

Caspita la seconda parte del gioco sembra ben più complessa della prima.

Ora se ho ben interpretato gli indizi credo che
Spoiler:
nascondano un indovinello. Le mie ipotesi sono queste:
Spoiler:

e per ora sono ferma qui. Non riesco proprio a capire
Spoiler:

Al dire il vero mi sono anche lanciata in un viaggio che temo sia alquanto inutile: mi hanno dato da pensare quella
Spoiler:
Mi sto però convincendo sempre più che quest'ultimo ragionamento sia del tutto fuori strada anche perché resto sempre ferma allo stesso punto...
E voi a che punto siete? Sono abbastanza sicura di aver intravisto altri forensi aggirarsi per le stanze... spero non siate andati tutti a prepararvi un cocktail o a cucinarvi un piatto cinese! Wink1
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Lorella Lun 2 Gen 2012 - 13:30

No, per ora sono sulle tue tracce e sto preparandomi un piatto di pasta :fun:
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  struzzo Lun 2 Gen 2012 - 14:13

risat ...
@ Laverne:
primo spoiler
Spoiler:
: Perfetto! clap
secondo spoiler
Spoiler:
E ancora, spingendoci un po' oltre:
Spoiler:

Favoloso il tuo trip!!! Ma...
Spoiler:
pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Laverne Lun 2 Gen 2012 - 14:19

Sapevo di essere partita per la tangente con
Spoiler:
Vorrà dire che mi sono fatta un po' di cultura... study

Per ora non ho letto il terzo spoiler perché voglio provare a ragionarci ancora un po' sopra... quando sentirò l'impulso di darmi all'aramaico allora sarà il caso che lo legga! Te
Grazie.

Allora ci vediamo in giro Lorella, che ne dici di una tazzina di caffè sotto il poster di Escape?
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Lorella Lun 2 Gen 2012 - 14:26

Ok Laverne! Per ora penso di aver finito il gioco ma siccome potrei aver fatto uno dei miei pasticci nasc
prima chiedo conferma all'autore torno
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  struzzo Lun 2 Gen 2012 - 14:40

Conferma data! Brava Lorella!!! clap Se ti va, dopo la proposta di Schattenjager puoi postare un tuo gioco. Ricordati che non ha assolutamente importanza né la forma ne il contenuto, per ispirarti puoi riguardare lo stile dei giochi estivi.

Laverne!... perdonami... nel secondo spoiler ho dimenticato una cosa importante! Te lo riscrivo sotto completo.
Spoiler:

Il terzo non è un vero spoiler, puoi leggerlo anche subito! Wink1 Se invece vuoi un altro piccolo suggerimento fammi sapere!

P.S.: Laverne... qualcosa mi diceva che quella del poster di Escape fosse la tua parete preferita... Te cuor risat
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Laverne Lun 2 Gen 2012 - 14:54

Caspita Lorella, complimenti!!!

Io ci sto impazzendo su questo secondo enigma... a quanto pare sono io che la faccio più complicata del previsto e non vedo le cose più ovvie (e non sarebbe nemmeno la prima volta che mi capita... Rolling Eyes)
Ok, allora me ne starò sotto il poster di Escape a riflettere... mumble mumble...
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  struzzo Lun 2 Gen 2012 - 15:14

Tanto ovvie non sono... bisogna osservare con molta attenzione sia i dettagli che il "colpo d'occhio" e interpretare, sempre visivamente Wink1
Non sarà che sono stata vittima (anzi, in questo caso le vittime sareste voi) di una "deformazione professionale"??? lente
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Laverne Lun 2 Gen 2012 - 17:10

Ragazzi che faticaccia... ma che soddisfazione!!!! clap clap clap
Era da moltissimo che non mi lasciavo coinvolgere così da un rompicapo e che non provavo tanta soddisfazione nel risolverlo... non so voi ma io ci ho perso l'intera giornata prima di potermi godere il meritato finale! lente

Ora ecco il mio ragionamento
Spoiler:


E quasi alla fine mi sono incagliata in quello che doveva essere la parte più ovvia... So che Schatten è in vacanza ma quando leggerà questo punto si rotolerà dalle risate per l'eternità, sapendo quanti enigmi del genere abbiamo già risolto in passato Risata
Spoiler:

Grazie mille Struzzo per questo splendido gioco... questo 2012 non poteva iniziare in modo migliore!
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  aiaio Lun 2 Gen 2012 - 17:15

Buon anno a tutti, arrivo in strepitoso ritardo ma arrivo!!! Scarico subito il gioco di struzzo per vedere che cosa è riuscito ad inventarsi. Ho visto che c'è gia un vincitore, così chissà quanto dovrete aspettare per vedere ancora qualcosa di mio Te Te Te Te
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  struzzo Lun 2 Gen 2012 - 18:09

Laverneeee!!!!!!
Vedo che la sosta riflessiva sotto il poster dell'ispiratrice del mio giochino è stata rigenerante!
Sei il bastone della mia vecchiaia! Che soddisfazione hai dato al povero struzzo spennacchiato!!! abbr abbr abbr
La logica che hai usato per risolvere il rompicapo è precisamente identica a quella che ho usato io per crearlo... sono esterrefatta!
Grazie delle bellissime cose che hai scritto... forse nemmeno Knut ha mai ricevuto tanta soddisfazione. Con la differenza che io non sono Knut e tu invece sei la solita geniale Laverne! Anot Anot Anot pciù

Benvenuto Aiaio! Le vincitrici sono due fino ad ora. Non preoccuparti, che arriverà il momento del tuo secondo strepitoso gioco. Tanto per cominciare una delle vincitrici deve ancora affrontare le ultime stanze del primo... Wink1
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Laverne Lun 2 Gen 2012 - 18:48

Hi hi hi forse la logica sarà la stessa ma immagino che il tuo ragionamento nell'inventare il gioco sia stato un filino più lineare del mio nel tentare di risolverlo! risat
Io mi sono divertita moltissimo e sono curiosa di sentire i commenti degli altri...
...e nell'attesa mi diletterò con l'omino di Aiaio e le sue capocciate!
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Cookie Lun 2 Gen 2012 - 20:29

Mi spiace non aver potuto partecipare, ma questa volta ero io la beta tester....
Consentitemi però un coming out : confesso, con un bel po' di vergogna, di non aver capito quel dettaglio risolvendo la seconda parte solo per tentativi - e dando assai poca soddisfazione alla creatrice...!! Embarassed
Bravissima Lorella e fantastica Laverne, che con la tua logica hai risollevato il morale di uno struzzo meritevole di mille applausi!! Brav
(a proposito...ehm....a quando il prossimo? Te )
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  struzzo Mar 3 Gen 2012 - 6:21

Anot Cookie!
Il tuo apporto come beta tester è stato preziosissimo e il tuo coming out chiarisce a tutti la mia (apparentemente esagerata) esplosione di gioia dopo aver letto la soluzione di Laverne!
Confesso di essermi lasciata deprimere dalla eventualità di aver creato, mio malgrado, un rompicapo astruso e incomprensibile... proprio il genere di puzzle che detesto.
Il ragionamento di Laverne corrisponde esattamente al procedimento mentale che volevo suggerire al giocatore con i miei indizi e ha cancellato i miei timori, invogliandomi a progettare una seconda avventurina perpl
Il quando è da vedersi... dipende dai miei futuri impegni di lavoro che non conosco mai in anticipo scratch
... E' rimasto qualcuno a giocare?
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Cookie Mar 3 Gen 2012 - 8:02

Aspettiamo di sentire Schatten, che è appena tornato e che immagino abbia voglia di provare l' Avventura senza nome!!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Schattenjager Mar 3 Gen 2012 - 20:15

Cookie ha scritto:Aspettiamo di sentire Schatten, che è appena tornato e che immagino abbia voglia di provare l' Avventura senza nome!!

Immagini bene! Aspettatemiiii! E poi ci sono tutti quelli ancora dispersi nelle stanze di Aiaio...
Magari esco in edicola con episodio 3 alla vigilia della befana, che dite?
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Cookie Mar 3 Gen 2012 - 21:08

ok ...mi sembra un'ottima idea !!
Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2 Empty Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.