Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12

4 partecipanti

Andare in basso

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Empty Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12

Messaggio  struzzo Ven 10 Feb 2012 - 8:26

Mentre in tutto il paese infuriavano tempeste di neve gli intrepidi avventurieri si erano installati in un’accogliente baita situata nello spazio fluido e provvista di ogni genere di conforto.
Tutti avevano riscoperto l’incanto dei giochi da tavolo e ridevano felici lanciando dadi e spostando segnaposti su tabelloni variopinti mentre il fuoco che ardeva nel grande camino lanciava ombre danzanti attorno a loro. Aiaio, appartato in un angolo, studiava codici per il suo gioco a sorpresa e struzzo… “Ma struzzo… dov’è finito?” Chiese Cookie guardandosi attorno…
In quel momento la pesante porta della baita si spalancò di colpo e fece irruzione il pennuto, scrollando neve ovunque e reggendo con l’ala un capiente thermos, ormai vuoto, di Gløgg scandinavo (robusto vino rosso bollito e speziato con generosi contributi di Brandy e Wodka).
“Ho rhemato un trovo… ehm… ho trovato un accesso segreto a Rhem!” farfugliò. “Stavo esplorando i dintorni e…”
Laverne ebbe un mancamento e dovettero sorreggerla affinché non cadesse dentro il camino; Scar fece un balzo talmente alto che colpì con la testa una trave del soffitto rischiando di spaccarla e Aiaio, dimenticati i suoi codici, iniziò a progettare la costruzione di una chiave a stella in Excel.
Struzzo, riprenditi! Disse Luna più realista: “ci hai dato troppo dentro con il Gløgg… hai il becco arrossato e gli occhi stralunati.”
Struzzo dichiarò di non essere mai stato tanto sobrio e sedette accanto al camino per raccontare la sua avventura:
raccogliendo neve per costruire un grande pupazzo aveva scoperto una botola che conduceva ad una ferrovia sotterranea; aveva seguito le rotaie ed era giunto ad uno spiazzo in cui, davanti ai suoi occhi increduli, faceva bella mostra di se una motrice di Rhem! Ma non è tutto…
Mentre era lì immobile a rimirare l’oggetto dei suoi più sfrenati desideri, da un cunicolo era sbucato Kales che, salito sulla motrice ed inseriti alcuni comandi, era partito…
Al colmo dell’eccitazione gli amici decisero di stabilire dei turni di guardia per osservare i movimenti di Kales e, soprattutto, scoprire quali fossero i comandi per il controllo della motrice.

Laverne volle essere la prima e quando tornò riferì che il pannello della motrice era costituito di due display con un pulsante al centro: il display di sinistra aveva mostrato un numero, 24, a cui Kales aveva risposto inserendo un 12 nel display di destra; dopo aver premuto il pulsante al centro la motrice era partita.
Poi fu la volta di Scar; al suo ritorno riferì che per partire Kales aveva risposto al numero 8 inserendo un 4.
Alla fine del suo turno Schattenjager asserì che al numero 6 Kales aveva risposto con un 3.
A sua volta, Aiaio riferì che alla comparsa del 12 Kales era partito inserendo un 6.
Dopo la sua ricognizione, Lorella dichiarò che al numero 10, comparso nel display di sinistra, Kales aveva risposto con un 5 e, come sempre, era partito.

Gli amici si guardarono perplessi… il motivo di tanta perplessità lo conoscevano tutti ma nessuno osava esprimerlo chiaramente.
Decisero di fare una prova. Stipandosi all’interno della motrice per entrarci tutti azionarono il dispositivo di partenza e sul display di sinistra comparve il numero 4. Dopo una brevissima consultazione inserirono un 2, ma la motrice rimase immobile…

Quale numero avrebbero dovuto inserire?

Ecco il riepilogo delle cinque osservazioni e la richiesta a cui gli avventurieri non seppero rispondere. Buon viaggio!

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Input_10
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Empty Re: Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12

Messaggio  Laverne Ven 10 Feb 2012 - 11:01

clap clap clap clap clap clap clap clap
cuor cuor cuor cuor cuor cuor
risat risat risat risat risat risat risat risat risat

Ehi, nel rivedere quei cari e amati pannelli il mancamento l'ho avuto davvero!!
Bene, io ci provo. Io digiterei il numero
Spoiler:

Ce l'ho fatta? Posso partire per Rhem? Eh, posso, posso, posso...? pciù
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Empty Re: Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12

Messaggio  struzzo Ven 10 Feb 2012 - 15:57

Risata
Spoiler:
scooter
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Empty Re: Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12

Messaggio  Schattenjager Ven 10 Feb 2012 - 20:18

Questa la so! Bisogna
Spoiler:
Tutti a Rhem!
Snow
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Empty Re: Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12

Messaggio  Cookie Sab 11 Feb 2012 - 7:49

Struzzetta,il tuo delizioso mini game lascia intuire una sorta di velata nostalgia !!!.......o sbaglio? paperino
La risposta
Spoiler:
e quindi sul treno per Rhem ci sono anch'io! Ci si vede al binarioooooooo!

@ Laverne, sei unica! laugh

@Schatten....hai visto che nevicata anche stanotte? sfi

fred
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Empty Re: Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12

Messaggio  struzzo Sab 11 Feb 2012 - 9:36

Siete bravissimi ragazzi! Bisognerà chiedere a Knut di ampliare la sua motrice! clap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12 Empty Re: Le infinite vie di RHEM - Mini-game on ice n. 12

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.