Process - il treno in corsa
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Process - il treno in corsa
Ieri sono finalmente salita sul treno, viaggiando più volte per godermi appieno i pochi minuti concessi!
Agli sviluppatori di Process riconosco una particolare abilità nel gioco del mistero, enorme profondità e un grande cuore. Mi hanno regalato un viaggio unico ( ahimè troppo breve), denso di inquietudine, eccitazione e turbamento; un concentrato di emozioni per un'esperienza indimenticabile!
Questi russi sono davvero bravi, non c'è che dire!!E dopo aver provato sensazioni simili con Hounted House e Outcry, non mi pare tanto casuale!
Se mai dovesse uscire un loro gioco, e me lo auguro di cuore, sarò sicuramente tra le prime ad acquistarlo ad ogni costo!
Mi piacerebbe sentire anche altre opinioni, appena vorrete provarlo.
Agli sviluppatori di Process riconosco una particolare abilità nel gioco del mistero, enorme profondità e un grande cuore. Mi hanno regalato un viaggio unico ( ahimè troppo breve), denso di inquietudine, eccitazione e turbamento; un concentrato di emozioni per un'esperienza indimenticabile!
Questi russi sono davvero bravi, non c'è che dire!!E dopo aver provato sensazioni simili con Hounted House e Outcry, non mi pare tanto casuale!
Se mai dovesse uscire un loro gioco, e me lo auguro di cuore, sarò sicuramente tra le prime ad acquistarlo ad ogni costo!
Mi piacerebbe sentire anche altre opinioni, appena vorrete provarlo.
Re: Process - il treno in corsa
Grazie infinite per il sostegno a questa mia piccola crociata a favore del "largo ai giovani che hanno qualcosa di nuovo da dire" (ogni riferimento è puramente casuale... ) Cookie!
Inoltre vorrei far presente che, essendo il gioco gratuito, non si rischia niente; al massimo una delusione che dura poco più di un quarto d'ora. Sempre che non ci sia un'incompatibilità con le atmosfere del gioco...
Inoltre vorrei far presente che, essendo il gioco gratuito, non si rischia niente; al massimo una delusione che dura poco più di un quarto d'ora. Sempre che non ci sia un'incompatibilità con le atmosfere del gioco...
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Process - il treno in corsa
Ho preso il treno anch'io. Veramente un bel gioco, l'unica pecca per me è che è un gioco a tempo, odio tutti i tipi di gioco a tempo che compaiono qua e là nei puntaeclicca. Mi mette molta più ansia il tempo che non l'atmosfera del gioco, sarebbe lo stesso anche in un gioco dall'ambientazione da fiaba incantata.
Ho sfuttato la soluzione struzzesca nella fase di "stallo", lì proprio non capivo cosa stesse succedendo...
Per il finale, credo che sia proprio quello e non penso che ce ne sia uno alternativo. Non è che sia chiaro esattamente cosa succede...
Domanda:
Ho sfuttato la soluzione struzzesca nella fase di "stallo", lì proprio non capivo cosa stesse succedendo...
Per il finale, credo che sia proprio quello e non penso che ce ne sia uno alternativo. Non è che sia chiaro esattamente cosa succede...
Domanda:
- Spoiler:
- ma tate3.mod siamo noi ???
Schattenjager- SUPER-GAMER
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna
Re: Process - il treno in corsa
Credo che nessuno odi i giochi a tempo più di me Schatten! Ricordo che abbandonai i Misteri di Da vinci (o era Nostradamus?) sul finale per quel maledetto gioco a tempo nella chiesa che mi paralizzava la mente solo per il fatto di essere a tempo. Anche se ti danno tutto il tempo, il solo fatto di avere una scadenza mi manda ai matti... sarà che nel lavoro vivo di scadenze, e trovarle anche nei giochi è davvero troppo.
Eppure, per Process è stato diverso... appena installato, il discorso del tempo e il fatto che il mio vecchio monitor crt fosse bloccato sul 50% di luminosità me l'ha fatto odiare: oltre alla scadenza non vedevo un accidenti, così l'ho abbandonato. Ma quella incredibile atmosfera mi era rimasta nella mente come un tarlo, e appena ho cambiato il monitor l'ho ripreso e mi ha talmente affascinato che ho superato il problema del timer. In fondo c'è una differenza tra sapere che il gioco finisce e stop e pensare invece che se non ti sbrighi non puoi procedere.
EDIT: by the way... i Diari di viaggio hanno un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
EDIT 2: Schatten, se hai qualcosa da dire sul "calcolo interno" del giochino del 3 puoi esprimere le tue opinioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Ci sono stati sviluppi...
Eppure, per Process è stato diverso... appena installato, il discorso del tempo e il fatto che il mio vecchio monitor crt fosse bloccato sul 50% di luminosità me l'ha fatto odiare: oltre alla scadenza non vedevo un accidenti, così l'ho abbandonato. Ma quella incredibile atmosfera mi era rimasta nella mente come un tarlo, e appena ho cambiato il monitor l'ho ripreso e mi ha talmente affascinato che ho superato il problema del timer. In fondo c'è una differenza tra sapere che il gioco finisce e stop e pensare invece che se non ti sbrighi non puoi procedere.
- Spoiler:
- Alla fine, nella mia ricerca di finali alternativi dopo averlo giocato mille volte, ho scoperto che facendo tutto senza esitazioni il gioco dura esattamente la metà del tempo previsto; al ritorno sul treno il timer segna sempre e comunque 5 minuti e rotti o poco meno.
- Spoiler:
- è molto interessante la tua ipotesi, ma se noi siamo tate3.mod, chi è unknown??? Non so se hai letto la mia interpretazione delirante nell'ultima pagina della soluzione; ho visto uni2.mod come il grande inquisitore, quello che deve a tutti i costi mantenere le cose in carreggiata (anche se in questo caso la carreggiata è il deragliamento), tate3.mod come la sua controparte eretica e noi come "unknown", l'elemento fortuito, l'ennesimo a giudicare dalla nota lasciata sul pavimento. Tate3 ci asseconda e uni2 ci osteggia, ma alla fine questo non ha più molta importanza, perché la mia impressione è che si venga assorbiti dal sistema.
Mi piacerebbe sapere la tua opinione sulle ultime immagini inquadrate attraverso il mirino fotografico... che ne pensi?
Un'altra domanda: per quanto riguarda la fase di stallo, il giochino del tre... ho individuato la dinamica esterna, quello che si può dedurre dall'osservazione, ma non sono riuscita a capire se esiste un calcolo "interno" alla base di quei risultati. Tu ci hai pensato?
EDIT: by the way... i Diari di viaggio hanno un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
EDIT 2: Schatten, se hai qualcosa da dire sul "calcolo interno" del giochino del 3 puoi esprimere le tue opinioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Ci sono stati sviluppi...
Ultima modifica di struzzo il Gio 24 Mag 2012 - 10:53 - modificato 2 volte.
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Process - il treno in corsa
- Spoiler:
- Sulla questione mirino nel finale, sembra che alla fine guardiamo la situazione come se fossimo una telecamera, il chè fa pensare ad una sorta di nostra... "robotizzazione".
Di conseguenza è difficile capire il finale.
- Spoiler:
- Peraltro non si vede nessuno schianto. Sarà vera questa minaccia della collisione?
Schattenjager- SUPER-GAMER
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna
Re: Process - il treno in corsa
- Spoiler:
- Sia tu che Cookie avete ipotizzato che alla fine sia il giocatore ad inquadrare ciò che lo circonda attraverso il mirino. Bandy, nel suo forum, esprime un altro punto di vista, lo cito (posso, vero Bandy?):
"L'ultima scena, quella della telecamera che inquadra dentro la sala comando, DOVE NOI NON CI VEDIAMO, mi ha fatto pensare un pochetto. Perchè non ci vediamo? Evidentemente perchè non ci siamo... sotto forma umana! Saremo "spiriti" anche noi, come quelle masse informi che ogni tanto ci appaiono? In tal caso mi viene spontanea una domanda.... se fossimo degli spiriti, potremmo prendere degli oggetti e premere dei pulsanti? Forse no... ma nei videogiochi, e al cinema, tutto si puo'. "
E io, io... beh, io non lo so; non mi sono mai fatta un'idea precisa in merito. Potrebbe essere una cosa come l'altra, o anche semplicemente che noi si sia fuori campo...
Io, le prime volte che ho assistito a quel finale, ho pensato che il gioco volesse attirare la nostra attenzione sui punti inquadrati, che sono diversi a seconda che ci si trovi nel vagone passeggeri o nella cabina di controllo, ma durante lo svolgimento del gioco quei punti sono inattivi.
E la tua domanda conclusiva mi fa balenare un'idea:
- Spoiler:
- e se la storia del deragliamento fosse un "trucco" del treno per farci interagire con il sistema dandogli la possibilità di assimilarci completamente?
Rischio di deragliamento = necessità di fermare il treno = procedura per azionare il freno di emergenza e tutto quel che segue...
Il nostro Scrigno di Atrus sarà anche un angolo poco frequentato, ma tra tutti i forum internazionali, di cui la maggior parte non ha speso una sola parola per Process è l'unico che gli abbia dedicato ben 5 thread!
EDIT: Quel treno mi ha fatto dimenticare anche le buone maniere... ho commesso una gravissima omissione dando per scontato che tutti sapessero qual è il forum di Bandy. Rimedio subito: Bandy è l'amministratore di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è il suo forum.
Mi scuso con tutti e con Bandy per primo!
Ultima modifica di struzzo il Gio 24 Mag 2012 - 10:52 - modificato 1 volta.
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Process - il treno in corsa
Purtroppo ho scaricato Process e l'ho installato, ma quando lo eseguo smette subito di funzionare. Ho un Vista di qualche anno fa.
Tetractis
Tetractis
Tetractis- GAMER
- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 31.03.11
Re: Process - il treno in corsa
E' possibile che il problema sia il sistema operativo Tetractis, un vero peccato!
Su Adventure's Planet ho trovato un aiuto per questo problema [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dice di disabilitare l'opzione triple buffering (non so cosa sia...) di Open GL. Magari andasse bene anche per te! Tengo le dita incrociate...
Su Adventure's Planet ho trovato un aiuto per questo problema [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dice di disabilitare l'opzione triple buffering (non so cosa sia...) di Open GL. Magari andasse bene anche per te! Tengo le dita incrociate...
struzzo- SUPER-GAMER
- Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Process - il treno in corsa
Anch'io ho Vista e non ho avuto problemi. Però scarico sempre tutti gli aggiornamenti.
Schattenjager- SUPER-GAMER
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|