Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Process - il treno in corsa Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Process - il treno in corsa Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Process - il treno in corsa

4 partecipanti

Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Process - il treno in corsa

Messaggio  Cookie Ven 4 Mag 2012 - 10:32

Ieri sono finalmente salita sul treno, viaggiando più volte per godermi appieno i pochi minuti concessi!
Agli sviluppatori di Process riconosco una particolare abilità nel gioco del mistero, enorme profondità e un grande cuore. Mi hanno regalato un viaggio unico ( ahimè troppo breve), denso di inquietudine, eccitazione e turbamento; un concentrato di emozioni per un'esperienza indimenticabile!
Questi russi sono davvero bravi, non c'è che dire!!E dopo aver provato sensazioni simili con Hounted House e Outcry, non mi pare tanto casuale!
Se mai dovesse uscire un loro gioco, e me lo auguro di cuore, sarò sicuramente tra le prime ad acquistarlo ad ogni costo!
Mi piacerebbe sentire anche altre opinioni, appena vorrete provarlo.
Anot

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  struzzo Ven 4 Mag 2012 - 12:24

Grazie infinite per il sostegno a questa mia piccola crociata a favore del "largo ai giovani che hanno qualcosa di nuovo da dire" (ogni riferimento è puramente casuale... Fischio ) Cookie!

Inoltre vorrei far presente che, essendo il gioco gratuito, non si rischia niente; al massimo una delusione che dura poco più di un quarto d'ora. Sempre che non ci sia un'incompatibilità con le atmosfere del gioco...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Process - il treno in corsa Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  Schattenjager Sab 5 Mag 2012 - 23:59

Ho preso il treno anch'io. Veramente un bel gioco, l'unica pecca per me è che è un gioco a tempo, odio tutti i tipi di gioco a tempo che compaiono qua e là nei puntaeclicca. Mi mette molta più ansia il tempo che non l'atmosfera del gioco, sarebbe lo stesso anche in un gioco dall'ambientazione da fiaba incantata.
Ho sfuttato la soluzione struzzesca nella fase di "stallo", lì proprio non capivo cosa stesse succedendo...
Per il finale, credo che sia proprio quello e non penso che ce ne sia uno alternativo. Non è che sia chiaro esattamente cosa succede...
Domanda:
Spoiler:
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Process - il treno in corsa Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  struzzo Dom 6 Mag 2012 - 7:49

Credo che nessuno odi i giochi a tempo più di me Schatten! Ricordo che abbandonai i Misteri di Da vinci (o era Nostradamus?) sul finale per quel maledetto gioco a tempo nella chiesa che mi paralizzava la mente solo per il fatto di essere a tempo. Anche se ti danno tutto il tempo, il solo fatto di avere una scadenza mi manda ai matti... sarà che nel lavoro vivo di scadenze, e trovarle anche nei giochi è davvero troppo.
Eppure, per Process è stato diverso... appena installato, il discorso del tempo e il fatto che il mio vecchio monitor crt fosse bloccato sul 50% di luminosità me l'ha fatto odiare: oltre alla scadenza non vedevo un accidenti, così l'ho abbandonato. Ma quella incredibile atmosfera mi era rimasta nella mente come un tarlo, e appena ho cambiato il monitor l'ho ripreso e mi ha talmente affascinato che ho superato il problema del timer. In fondo c'è una differenza tra sapere che il gioco finisce e stop e pensare invece che se non ti sbrighi non puoi procedere.
Spoiler:
Passiamo alle domande,
Spoiler:

EDIT: by the way... i Diari di viaggio hanno un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

EDIT 2: Schatten, se hai qualcosa da dire sul "calcolo interno" del giochino del 3 puoi esprimere le tue opinioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Ci sono stati sviluppi...


Ultima modifica di struzzo il Gio 24 Mag 2012 - 10:53 - modificato 2 volte.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Process - il treno in corsa Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  Schattenjager Mer 9 Mag 2012 - 20:51

Spoiler:
Non mi è ancora chiaro chi siamo noi. Passeggeri intrappolati? Moduli software? O forse entrambi. Mi ricordo che in uno dei film di Matrix i moduli software viaggiavano come passeggeri su un treno virtuale (una sorta di bus di comunicazione visualizzato come treno).
Di conseguenza è difficile capire il finale.
Spoiler:
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Process - il treno in corsa Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  struzzo Gio 10 Mag 2012 - 7:29

Spoiler:
Di Matrix ho guardato solo il primo per curiosità, ma non sono arrivata nemmeno alla fine; non mi piacciono i film in generale e poi mi stavano antipatici i personaggi poco credibili, gli stessi interpreti, e mi irritavano gli effetti speciali; per cui non ho capito bene nemmeno il tema della storia. Ma le tue considerazioni sono molto interessanti!
E la tua domanda conclusiva mi fa balenare un'idea:
Spoiler:
Vado a scrivere due righe in coda all'enigma dei numeri in Senza veli Got
Il nostro Scrigno di Atrus sarà anche un angolo poco frequentato, ma tra tutti i forum internazionali, di cui la maggior parte non ha speso una sola parola per Process è l'unico che gli abbia dedicato ben 5 thread! Te

EDIT: Quel treno mi ha fatto dimenticare anche le buone maniere... ho commesso una gravissima omissione dando per scontato che tutti sapessero qual è il forum di Bandy. Rimedio subito: Bandy è l'amministratore di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è il suo forum.
Mi scuso con tutti e con Bandy per primo!


Ultima modifica di struzzo il Gio 24 Mag 2012 - 10:52 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Process - il treno in corsa Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  struzzo Gio 24 Mag 2012 - 10:44

Avevo inserito un proseguimento della discussione su Process, ma mi sono resa conto che il contenuto del post in questa sezione avrebbe richiesto l'uso dello spoiler, così ho spostato il tutto nel [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
BEH
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Process - il treno in corsa Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  Cookie Gio 24 Mag 2012 - 11:10

hai fatto benissimo, visto che là se ne può parlare liberamente Poll
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  Tetractis Dom 3 Giu 2012 - 18:26

Purtroppo ho scaricato Process e l'ho installato, ma quando lo eseguo smette subito di funzionare. Ho un Vista di qualche anno fa.
Tetractis
Tetractis
Tetractis
GAMER
Process - il treno in corsa Stars2

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  struzzo Dom 3 Giu 2012 - 18:58

E' possibile che il problema sia il sistema operativo Tetractis, un vero peccato!
Su Adventure's Planet ho trovato un aiuto per questo problema [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dice di disabilitare l'opzione triple buffering (non so cosa sia...) di Open GL. Magari andasse bene anche per te! Tengo le dita incrociate...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Process - il treno in corsa Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  Schattenjager Dom 10 Giu 2012 - 10:04

Anch'io ho Vista e non ho avuto problemi. Però scarico sempre tutti gli aggiornamenti.
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Process - il treno in corsa Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Process - il treno in corsa Empty Re: Process - il treno in corsa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.