Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
The Five Cores - Neebla Games Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
The Five Cores - Neebla Games Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Five Cores - Neebla Games

+7
Pallino
jimbo
Taddeo
Litte
Cookie
Scar
struzzo
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  struzzo Gio 16 Ago 2012 - 15:33

Litte ha scritto:... Chi meglio dei veri amanti di Myst potrebbe ricreare qualcosa di così spettacolare?

E' tanto che non passi da queste parti Litte, ma quale argomento migliore per postare una notizia che ho trovato stanotte?
Guardate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno ha raccolto il pensiero di Litte??? Neebla Games scrive:

"Come tante altre persone rimasi estremamente colpito da Myst nel 1993. Il gioco aveva un'ambientazione straordinaria, che dava una sensazione di totale immersione e concedeva grandi soddisfazioni nel risolvere i rompicapo. Myst è rimasto il gioco più venduto fino al rilascio dei Sims nel 2002. In seguito sono stati creati altri giochi sul genere di Myst, ma non così tanti. Sicuramente creare un'avventura di questo tipo non è facile, e attrarre le nuove generazioni di giocatori sembra molto arduo. In ogni caso io sono convinto che molte persone vorrebbero vedere una rinascita di questo genere. Così ho deciso di sviluppare un gioco sul filone di Myst io stesso... è un compito assai difficile da portare avanti, ma potrebbe essere il primo passo di un grande viaggio. Almeno lo spero."


Chi vuole incoraggiare Neebla Games a portare avanti il suo progetto può lasciare un commento nel sito. Credo che sarebbe gradito anche se scritto in Italiano!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Scar Ven 17 Ago 2012 - 12:20

beh, pare sia il caso di andare ad incoraggiarlo :P
Giochi come quelli in discussione sono merce assai rara oggigiorno, se non addirittura irreperibile.
Per poter immergersi in atmosfere come quelle, enigmi di così alto calibro....non si può che andare alla ricerca nel passato, nelle antiche glorie delle AG che, ahimè, ho ormai quasi terminato...

Speriamo di non dover vivere nel ricordo di quelle emozioni ma di averne di nuove in fututo!!
Scar
Scar
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Sab 18 Ago 2012 - 8:06

clap questa è veramente una notizia fantastica .....e ci voleva proprio! Grazie stru! Anot
Speriamo che il progetto vada come deve, e che Neebla non deluda le aspettative !!
Terrò le dita incrociatissime e intanto ho lasciato anche il mio commento!( scriverlo a dita incrociate è stata una faticaccia :WinK: )
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Sab 18 Ago 2012 - 21:00

Il video non è niente male......con un'ambientazione più che degna del titolo a cui si ispira!

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  struzzo Dom 19 Ago 2012 - 5:38

Eh sì, sembra di essere tornati a Riven! Se è altrettanto bravo a creare rompicapo il miracolo è fatto!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Litte Dom 19 Ago 2012 - 8:04

ommioddio ommioddio ommioddioooo!!!
snoopy

Ma quale più bel regalo di compleanno????????

Dove abita questo che vado a dargli un bacio?????

Il video è fantastico! Mi sono venute le lacrime agli occhi. All'inizio mi ricordava Schizm, ma poi mi ha ricordato Riven cuor

Giusto ieri mi sono detta: adesso che i bimbi stanno crescendo voglio tornare dai miei amici avventurieri e dedicarmi un po' di più alle AG... e cosa mi trovo quando ci entro??? Una notizia STREPITOSA!
Ora scrivo anche io a questo prode eroe che tenta l'ardua impresa!

Vi amo! Anot
Litte
Litte
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Dom 19 Ago 2012 - 8:19

Tesorina!!! corona E' un piacere vederti, darti una buona notizia e ....farti tanti auguri di BUON COMPLEANNO anche qui sul forum!!
Hai visto che bel video? A me ha ricordato anche la strada per Edanna in Exile.
Stiamo a vedere, quando sarà, se sarà all'altezza anche con gli enigmi!

Torna presto, Littolina, lo sai che qui cerchiamo di darti sempre buone notizie pciù
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  struzzo Dom 19 Ago 2012 - 8:46

Ommioddio ommioddio ommioddioooo!!! Sei proprio tu Presidenta?!!!! cuor cuor cuor
Non sai quanto speravo che questa notizia ti raggiungesse!!!

Sniff... mi hai fatto preoccupare sai... temevo che i mostr... ehm, i bimbi, ti avessero fatto fuori pale
BENTORNATA e Buon Compleanno!!!
Anche noi ti amiamo clap clap clap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Litte Dom 19 Ago 2012 - 10:12

Grazie tesore!!
Sapete che io sono un po' lunatica e per i giochi devo essere tranquilla... e i mostri (si Struzzola puoi chiamarli mostri :fun: ) non mi lasciano tranquilla per più di 10 minuti.. riesco a malapena a fare i giochini cretini di FaceBook (come sono finita in basso...)

Ma vorrei tornare i auge e riprovare quelle sensazioni che provavo quando GIOCAVO seriamente: lo stupore di scenari fantastici, la curiosità di trovare indizi, le matite e le penne colorate per prendere appunti e anche la sensazione di frustrazione quando mi sento persa mi manca.

MA DOV'E' FINITO IL SITO DI ASPIDE???????? Shock

Mi cercavo la recensione di Myst e con grande rammarico ho scoperto che il sito puntaeclicca.it non esiste più... cr

Insomma prima una bella notizia e poi una brutta.... la giornata si è equilibrata.. purtroppo....
Litte
Litte
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  struzzo Dom 19 Ago 2012 - 10:20

NO!!! Litte... si squilibra tutto di nuovo per il meglio!
C'è un souvenir per i vecchi amici di Aspide!
Sto per inviarti un PM :))))))))))
pciù pciù pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Dom 26 Ago 2012 - 10:58

Innanzitutto ringrazio struzzo per la news che ci ha regalato...e che ci ha rinfrescato l'estate!
A quanto pare, il nostro sogno di riavere Myst sotto altre spoglie, pare si stia avverando velocemente; sul [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] infatti ne è indicata l'uscita per questo settembre! Speriamo.... !!
( proseguiamo qui l'argomento che aveva avuto origine in Opinioni e Commenti )
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Taddeo Dom 26 Ago 2012 - 17:42

Se tanto mi da' tanto ci troviamo con un GIOCO vero che non si vedeva da tempo.
Atmosfere tipo Riven ..Aura...Schizm ...Myst Revelation attinte a piene mani, ma non andiamo tanto per il sottile!!
Certo che se esce dovro' decidermi a cambiare il PC vista la potenza richiesta dal gioco per poterlo far girare.
Vabbe',mi venderò una delle mie 4 Ferrari rido
Salutoni a TUTTI. Ciaoscritt
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Dom 26 Ago 2012 - 18:53

Dobbiamo quindi supporre che il tuo raccolto sia andato a gonfie vele.... Tszg
Hai già riposto l'abito da contadinello? Bentornato tra noi, Tad!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Litte Dom 26 Ago 2012 - 19:08

Pensa se lo facesse in 3D... occhialetti su e viaaaaaaaaaa!!!

Aaaaahhhh voglio Myst in 3D!!!
Ci sono quegli schermi che trasformano il normale 2D in 3D... se avessi soldi... pc
Litte
Litte
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Dom 26 Ago 2012 - 19:13

Sarebbe una vera pacchia! E chi ne uscirebbe più..... mocat
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  jimbo Dom 26 Ago 2012 - 22:16

non è possibile... Sogno o son desto? Ma quella è l'isola di Exile!!!

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... Non illudetemi che quel luogo possa ritornare sul monitor del mio pc, sarebbe uno scherzo troppo brutto, un vero tiro mancino, degno di Sirrus e Achenar!

Devo dire che quel filmato mi è sembrato come un'oasi nel deserto, un porto in un mare di nebbia: riusciremo a ritrovare quelle sponde?

Accidenti, tenetemi informato! Ma uscirà da noi già a settembre?????

Sarebbe troppo... Un viaggio che aspetto da tempo...

Preghiamo Avventurieri, che Atrus illumini gli ideatori di questo "sogno"!

Aloha!
jimbo Bye
jimbo
jimbo
GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars2

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  struzzo Gio 30 Ago 2012 - 8:33

Jimbo!!! Che bello rileggerti su queste pagine!
Se riusciremo a ritrovare quelle sponde lo sapremo presto... mi auguro che tu sia insieme a noi quando verrà il momento di levare l'ancora!
clap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Taddeo Gio 30 Ago 2012 - 11:23

Cara Cookie:
La prima cosa che faccio quando rientro è controllare il SITO per vedere le novità perciò rispondo solo oggi che HO venuto a casa
L'abito del contadinello non l'ho ancora appeso al chiodo perchè ci sono ancora i pomodori quasi maturi da prendere...
Forse i fagioli e i peperoni ma non ci spero perchè abbiamo seminato tardi.
Mi organizzerò per il prossimo anno ( un po' di esperienza l'ho fatta)
Ora sono tornato a Genova perchè la' pioveva ( tutti quelli del posto e i villeggianti stanno facendo la danza della pioggia per i funghi) ma domani ritorno su con moglie e cagnolina.
Mi sto chiedendo da buon " Zeneise " se non mi conveniva andare a comprare dal fruttivendolo... perpl
Chissà quanti metri cubi d'acqua avrò consumato per 10 zucchine,un po' d'insalata,borragini,( buone in pastella) e qualche sacchetto di basilico. scratch
Salutoni a TUTTI !!! cia cia
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Gio 30 Ago 2012 - 17:58

Il sito si è aggiornato e ha aggiunto nuovi screenshot visibili sulla pagina di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], oltre ad un nuovo trailer ufficiale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Pallino Ven 31 Ago 2012 - 0:03

Ehm ehm... quai quasi mi vergogno a ri-farmi vivo dopo un interminabile periodo di (imperdonabile) latitanza.

Qualche giorno fa, da un collegamento surreale in perfetto stile Myst recuperato incredibilmente tra le "mie" montagne, ho sentito un richiamo verso lo Scrigno. Che non ho assolutamente dimenticato - per quanto può valere il mio ricordo - ma che per le solite ragioni di "mancanza tempo" che attanagliano tutti noi, sfioro in lettura da mesi non trovando mai il coraggio per intervenire.
E il richiamo mi ha portato su questo post, al quale ho fatto seguire un immediato messaggio privato stile "sogno o son desto?" che oggi ho scoperto non essere mai stato inviato. Potenza delle connessioni montanare che hanno la tenuta di una ricotta!

Tutto ciò premesso, e non sapendo da dove iniziare per scrostarmi di dosso la ruggine del fuggiasco Wink1 , intervengo a gamba tesa e chiedo: ma qualcuno sa se il gioco uscirà in italiano?

Con infinita gratitudine (i destinatari, ma sopratutto le destinatarie della medesima sanno a chi mi riferisco) vi saluto!

Pallino
GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Ven 31 Ago 2012 - 8:01

Che piacere rivederti, Pallino!! clap Bentornato e assolutamente perdonato per la latitanza - sappiamo bene quanto il tempo sia tiranno, a volte!

Purtroppo non so rispondere alla tua domanda sulla localizzazione, ma conto di farla direttamente agli autori. Appena ho notizie vi informo!
cia
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Ven 31 Ago 2012 - 9:29

Ho appena scoperto il nuovo progetto Steam Greenlight, che permetterà alla comunità di Steam di votare quali giochi indipendenti verranno lanciati sulla piattaforma online.
"Grazie a questa funzionalità gli sviluppatori indie avranno spazi per pubblicare build alpha, beta e finali dei loro giochi, che verranno testate e valutate dagli utenti Steam, che potranno infine dare parere favorevole o contrario alla pubblicazione del titolo nel negozio vero e proprio. Il metro di guidizio sarà basato su quello che viene definito “interesse relativo”, basandosi su altri giochi simili, e non ci sarà uno specifico numero di voti favorevoli da raggiungere"
Valve spiega nel comunicato
" Molti negozi hanno dei team che prendono visione dei giochi candidati e decidono cosa pubblicare e cosa scartare. Noi guardiamo la cosa da una prospettiva diversa: la community dovrebbe decidere cosa viene pubblicato. Dopo tutto, è la community che alla fine deciderà su quali giochi spendere i soldi"

Visto che Neebla Games ha deciso di appoggiarsi proprio a questa piattaforma, potete lasciare un commento per favorirne la pubblicazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - è necessario iscriversi, ma non costa nulla farlo e potrebbe essere importante; potreste anche specificare che qui in Italia ci sono molti appassionati....magari aiuta a decidere di tradurlo!
Se ci pensate è un minimo sforzo, quindi....su ragazzi, NON SIATE PIGRI, e scrivete anche in italiano!
Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  struzzo Ven 31 Ago 2012 - 10:16

Prima di tutto: BENTORNATO Pallino!!! clap
Anzi, dovrei dire BENTROVATO, visto che sono entrata nello Scrigno parecchio tempo dopo la tua iscrizione. Che gioia rileggerti in "tempo reale"... al momento del mio ingresso tu eri già latitante, e di te ho trovato solo alcuni vecchi post... pciù

Veniamo a The Five Cores.
Cookie ha scritto:(...) [i]"Grazie a questa funzionalità gli sviluppatori indie avranno spazi per pubblicare build alpha, beta e finali dei loro giochi, che verranno testate e valutate dagli utenti Steam, che potranno infine dare parere favorevole o contrario alla pubblicazione del titolo nel negozio vero e proprio. (...)
affraid Coooosaaaa?????? E chi lo compra più un gioco, dopo essersi sorbito versioni alpha, beta, etc. con relativi bug e spoiler come piovesse... io no di certo!!!
Non gioco demo, guardo con sospetto i vari teaser e non leggo nemmeno le recensioni prima di fare un gioco proprio perché voglio tutto di prima mano, e mi vado a rovinare un gioco interessante per votare le versioni incomplete ed eventualmente "fallose"? Mai, piuttosto ci rinuncio!
Ma questa gente crede che uno giochi perché non ha altro da fare nella vita? Io spesso devo strappare il tempo per giocare agli altri impegni, e voglio un'avventura fatta e finita. Poi, se prendo un bidone, saranno affari miei! Certamente non spenderei i miei soldi per comprare un gioco visto e rivisto, anche se parzialmente (ancora peggio!).
Se fino ad ora la scelta dei giochi da pubblicare è stata affidata a dei team di esperti un motivo ci sarà; l'obiettivo deve essere di consegnare all'utente un gioco completo e privo di difetti tecnici, l'acquisto o meno dipenderà dai gusti personali compreso il rischio di comprare fischi per fiaschi.
Inoltre, la votazione della "community" non è certo una garanzia, vista l'enorme disparità di gusti e preferenze anche tra giocatori di AG. Per quale motivo dovrei spendere i miei soldi in base alle opinioni altrui?

Thanks Cookie, ma questa storia proprio non fa per me. BEH


struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Cookie Ven 31 Ago 2012 - 10:32

So bene che sei contraria a demo, alpha beta e gamma che siano! :WinK:
Ma, a prescindere dalla nostra opinione e dal fatto che le demo sono di solito vissute come tali da chi sceglie di giocarle, credo che sia importante poter dare a Neebla Games questa chance....visto che hanno optato per questa piattaforma, e che sarà pubblicato solo avrà molti pareri favorevoli.
Spero che questa non sia la loro UNICA alternativa, ma io mi sento di appoggiarli!!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  struzzo Ven 31 Ago 2012 - 15:55

Mi chiedo perché Naabla Games abbia optato per questa soluzione. Comunque, se per chiedere la pubblicazione di un gioco devo votare una demo o una versione beta, faranno a meno del mio voto.
Stiamo tutti a rimpiangere le meravigliose avventure di un tempo... so benissimo che era un'epoca più florida in cui i produttori potevano permettersi lussi attualmente inaccessibili, ma se quelle avventure sono rimaste nella storia è proprio perché, oltre ad essere ben congegnate, nel momento in cui passavano nelle mani del giocatore erano perfette e complete; non c'erano demo né teaser, e ogni gioco era una scoperta fino dai titoli, una VERA avventura in un mondo nuovo e sconosciuto.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Five Cores - Neebla Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Five Cores - Neebla Games Empty Re: The Five Cores - Neebla Games

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.