Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

+3
Cookie
struzzo
WarioPunk
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Mar 28 Ago 2012 - 23:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La nuova fantastica avventura Miciosegone sbaraglierà la concorrenza e si guadagnerà il titolo di miglior avventura grafica comica italiana.
Basta guardare questi numeri:
60 Stanze!
80 Personaggi!
6 Capitoli!
Una dozzina di video!
60 Tracce originali!


E il collaudato umorismo misto all'originalità made by Miciosegone

The Path of The Pumpkin è il prequel spin-off di -Space Hunter- (recuperatelo) e vede come protagonista Scar.

Scar qui è ancora un detective affermato (più o meno) ed opera in proprio con il suo fidato e strambo braccio destro Mr. Fefè.
Un giorno la ripetitiva routine degli acchiappa criminali viene frantumata da una missione non proprio nella norma che li porterà alla ricerca di una ragazza rapita e costretta a sposarsi contro la sua volontà. I due "detective" dovranno dare il meglio di loro per poter portare a termine il caso, ma.... questo è solo l'inizio di qualcosa di più grande e articolato!

DOWNLOAD
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ATTENZIONE
Se non avete fantasia, non siete in grado di usare la logica laterale e/o diagonale e l'enigma più originale che volete da un'avventura grafica è usa chiave su serratura QUESTO GIOCO NON FA PER VOI (sno stanco di leggere "voglio enigmi logici" cavolo le avventure comiche lo sono anche grazie agli enigmi!)

IL DIVERTENTE TRAILER
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


e ora un pò di immagini
(vengono mostrate solo parti del primo e secondo capitolo per non spoilerare troppo)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ultima modifica di WarioPunk il Gio 28 Feb 2013 - 13:46 - modificato 5 volte.
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  struzzo Mer 29 Ago 2012 - 17:34

Grazie infinite per la notizia Pietro! Crossed fingers per il Sentiero della Zucca clap clap clap

Carinissimo ed energizzante il trailer! Per quanto mi riguarda, ahimè, sono già esclusa... ti cito:
ATTENZIONE
Se non avete fantasia, non siete in grado di usare la logica laterale e/o diagonale e l'enigma più originale che volete da un'avventura grafica è usa chiave su serratura QUESTO GIOCO NON FA PER VOI (sno stanco di leggere "voglio enigmi logici" cavolo le avventure comiche lo sono anche grazie agli enigmi!)
Ecco... sigh! Questo è proprio il mio caso e le tue avventure mi sono precluse. Invidio i fortunati che possiedono le doti per divertirsi con i tuoi coloratissimi giochi (tra cui gli amici che hanno giocato al mio posto i vari Monkey Island, Holliwoood monsters, Runaway etc... solo per 'farmeli vedere')... :(

Ti auguro con tutto il cuore che la tua attività di sviluppatore trovi sempre più consensi e divenga man mano più soddisfacente e intensa, sei un grande lavoratore, in costante evoluzione, e te lo meriti!

Vorrei segnalare questo link pubblicato da LargoLaGrande nel forum dell'amico Bandy, JtA, con una interessantissima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a Pietro! Grazie Largo :)
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Mer 29 Ago 2012 - 17:42

Grazie Stuzzo, non avevo ancora capito che eri una lei.

Mi dispiace che non ti piacciano le avventure comiche, la mia voleva essere una provocazione divertente alla Al Lowe non una minaccia ^^

Ma fammi capire, questo genere non ti piace proprio o è che non riesci a entrare nella follia degli enigmi ma vorresti?
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  struzzo Mer 29 Ago 2012 - 18:26

Bella domanda caro Pietro... non è facile risponderti!
Vorrei e non vorrei... vorrei perché potrei giocare tante avventure che per me sono off limits, come le tue e tutte quelle del filone comico-demenziale, ma in fondo, anche in quel caso, onestamente non sono sicura che mi piacerebbe.
Io ho una mente molto logica e ho poca fantasia (e zero pensiero laterale), ed ho un rapporto poco equilibrato con la comicità in genere: a volte (poche) mi diverte, la maggior parte delle volte non la capisco e a volte mi annoia. Per intenderci, quando da bambina leggevo l'Almanacco Topolino, mi dedicavo subito ai giochini enigmistici e non leggevo mai l'angolo delle barzellette e i raccontini comici. I compagni di scuola mi facevano delle battute solo per divertirsi a vedermi sgranare gli occhi e rimanere imbambolata con la mascella pendula Wink1
Fortunatamente non sono tanto stupida da non apprezzare per questo le avventure vere, quelle bellissime del passato (tanto per fare una citazione "a caso" Grim Fandango, di cui sono perdutamente innamorata); ma il primo gioco (che non chiamerei avventura) su cui ho passato giorni senza dormire né mangiare, staccando il telefono e non aprendo alla porta, è stato Rhem. Estasi allo stato puro. Sembrava che un mio alter ego avesse creato un gioco solo per le mie esigenze! Invece, giocando 'per interposta persona' le avventure demenziali, mi sono fatta un sacco di risate, è vero, ma mi stancavo presto... dopo un po' non ce la facevo più nemmeno a guardarli risolvere dagli altri quegli enigmi così laterali e tanto lontani dal mio mondo fatto di numeri e logica arida e stringata...

Ma secondo la tua opinione, c'è un metodo per sviluppare il pensiero laterale, o trasversale che dir si voglia, anche in chi ne è totalmente privo?

p.s.: avevo capito che il tuo non era un messaggio terroristico ma uno scherzo XDDD! E' che non potevi immaginare che ci fosse qualcuno tanto aderente alla tua descrizione... risat
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Mer 29 Ago 2012 - 18:37

Mi piacerebbe poter dire che io e mio fratello abbiamo una comicità in stile Grim Fandango, ma non saprei proprio

Probabilmente è una questione artistica e non di genere, i lavori di certi sceneggiatori possono colpirti più di altri, ad esmepio la comicitò di Al Lowe è completamente diversa da quella di Discworld o di un Monkey Island, quindi l'unico modo per saperlo sarebbe provare.

Io invece il genere di Rhem non lo digerisco, ammiro gli splendidi paesaggi ma appena saltano fuori matematica et simili il cervello si spazientisce e si ribella.

Il pensiero laterale nasce quando spegni quello di default, se una cosa normalmente si risolve in un modo nel mondo comico delle avventure si risolve in tutt'altro.
Per fare un esempio molto bello, in Discworld 2 non riesci a spaccare un muro con la palla demolitrice, ma attaccandoci sopra il numero 50 (preso dal cartello di una via) e la palla diventa automaticamente pesante abbastanza.
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  struzzo Mer 29 Ago 2012 - 18:58

Non ho "guardato giocare" nessun gioco di Al Lowe, però posso dirti che mentre i Monkey mi hanno fare qualche bella risata, i Discworld, compreso il Noir, mi hanno fatto venire le bolle anche da spettatrice...
Il mio grande limite consiste nell'essere incapace di spegnere il pensiero di default (naturalmente il mio parametro di default personale), e una pensata come quella della palla demolitrice non mi sarebbe venuta in mente nemmeno in mille vite... semplicemente perché è illogica (ma pensandoci bene nemmeno troppo... scratch ).
Contrariamente a te il mio cervello si spazientisce e si ribella agli enigmi che puntano su soluzioni alternative alla logica. Credo che sia un fatto costituzionale, come essere bruni o biondi o avere gli occhi di un colore piuttosto che un altro.

Purtroppo il gruppo di amici con cui giocavo è andato disperdendosi, ma spero di trovare qualcuno ancora attivo a cui chiedere di giocare con me le tue avventure per poterti dare un'opinione sulle loro eventuali affinità con Grim Fandango. La vita è diventata molto meno spensierata ed è tanto difficile conciliare i tempi...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Mer 29 Ago 2012 - 19:00

Però è bella questa cosa di fare gli spettatori, rende il concetto di videogioco molto cinematografico.
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  struzzo Gio 30 Ago 2012 - 8:28

Vogliamo parlare di voyeurismo videoludico? Wink1
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  Cookie Gio 30 Ago 2012 - 8:50

Grazie per l'anteprima, Pietro! Anot
Fa piacere avere un corregionale così attivo e prolifero, nonchè apprezzato dagli estimatori del genere. Ad essere sincera io non sono una retrogamer, come tu ti definisci, ma più una nostalgica "mystica" che purtroppo non ama il genere cartoon - infatti ho appena avuto un attacco di quella nostalgia, che mi ha ricondotto nelle isole di Riven! Ho però imparato anche la filosofia del "mai dire mai" , quindi non escludo di fare un tentativo !
Intanto, buona fortuna! Poll
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Gio 30 Ago 2012 - 11:46

Grazie, ci conto allora nei vostri tentativi.
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  AprilSkies Gio 30 Ago 2012 - 15:24

Si consiglio anch'io! almeno un tentativo ... e poi sono sicuro non vi potrete staccare (come è successo a me con gli altri giochi di pietro)
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Sab 8 Set 2012 - 18:29

Il gioco è uscito, aggiornato il primo post con i link di download, buon divertimento, aspetto i vostri commenti ^^
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  struzzo Dom 9 Set 2012 - 10:30

Grazie Wario!
Scaricato, decompresso e iniziato. La vedo durissima.... ho già i primi sintomi di orticaria da frustrazione; non ho fatto un solo passo avanti.
Non è il mio genere decisamente, inutile insistere.
Come nel caso di Donald Dowell aspetterò il transito di qualche mente trasversale, ma non mi diverto più così tanto a giocare per interposta persona BEH
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  Cookie Dom 9 Set 2012 - 11:25

Mille grazie ... e ti auguro sinceramente che siano tanti ad apprezzarlo!!
Buona domenica! Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Dom 9 Set 2012 - 11:38

Grazie ragazze, al più presto merretemo online la soluzione.
I primi due capitoli sono più difficili dopo diventa un po più intuitivo.
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Gio 28 Feb 2013 - 13:45

Visto che The Path of the Pumpkin e' un gioco potenzialmente colossale pensavo di tentare per l'ennesima volta un doppiaggio, cosa che avevo fatto solo con T-rex e Muscle Sam e con riusltati non eccelsi.
Qualcuno sarebbe interessato a doppiare il gioco? togliendo i due ptrogonisti i personaggi secondari in media hanno 30-50 battute.
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  Cookie Gio 28 Feb 2013 - 14:40

Lo troverei davvero divertente!!!
Scusa, ma non avendolo giocato non so se ci sono personaggi femminili, però mi candiderei volentieri....... ammesso che si possa sopportare il mio accento bolognese, difficilmente occultabile! Rolling Eyes
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Gio 28 Feb 2013 - 14:55

Ci sono circa una decina di personaggi femminili, l'accento non è assolutamente un problema.
Sto organizzando un pagina del progetto in un forum di doppiaggio dove inserire i vari personaggi disponibili per assegnare le parti, appena è pronta te la linko cosi' scegli chi vuoi doppiare, anche se sarebbe meglio giocarci prima almeno per capire che carattere ha quel personaggio.
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  Cookie Gio 28 Feb 2013 - 14:58

Ecco....mi pare giusto, prometto che ci proverò!
Poll
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Gio 28 Feb 2013 - 16:35

Questo è il topic del progetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusate se linko un sito esterno ma raggruppare tutti i doppiatori in unico posto era l'unica cosa fattibile considerando che ci sono piu' di 50 personaggi.
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  Litte Gio 28 Feb 2013 - 16:38

A differenza mia che ti avevo dato una mano con T-rex e Muscle Sam, ti assicuro che Cookie ha una voce stupenda! Calda e profonda.
Io le dico sempre che dovrebbe lavorare in un call centre hot, si farebbe un mucchio di soldi! Ma non mi ascolta!!! :fun:
Litte
Litte
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Gio 28 Feb 2013 - 16:58

Se vuole è la benvenuta, anche tu puoi fare il bis, l'altra volta eri andata benissimo il tuo doppiaggio era uno dei migliori
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  Litte Gio 28 Feb 2013 - 17:24

WarioPunk ha scritto:il tuo doppiaggio era uno dei migliori

Hahahaha che bugiardo! :fun:

Grazie Embarassed

Mi piacerebbe riprovarci mocat
Litte
Litte
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  WarioPunk Gio 28 Feb 2013 - 21:22

Mi piacerebbe riprovarci

Niente di piu' facile, fammi sapere che personaggio vuoi fare ed è tuo
WarioPunk
WarioPunk
GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 35
Località : Forlì

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  Lorella Lun 4 Mar 2013 - 13:24

Intanto scarico il gioco e lo provo, a me piacciono i cartoni ed i pensieri pazzi wink
poi per il doppiaggio ho visto il link ma come faccio per farti sentire la mia voce? Sarebbe un'ottima palestra per il mio corso di teatro blink
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games Empty Re: The Path Of The Pumpkin - Miciosegone Games

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.