Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

+6
Lorella
struzzo
AthenaGames_Giuseppe
incantevole
Cookie
AprilSkies
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Mer 8 Ago 2012 - 18:42

Salve a tutti,
Su consiglio di Cookie, condivido con voi in questa sezione, un mio vecchio Gioco, realizzato da me l'anno scorso (ci ho lavorato circa 6 mesi ed è un po' rudimentale .. forse perchè è stato il primo); è una avventura grafica 2D, di tipo "punta e clicca" in vecchio stile, completamente in italiano.
Mi piacerebbe che provaste a giocarci e che mi deste una vostra opinione.

Il gioco completo (diviso in 6 capitoli) potete scaricarlo da qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La soluzione (ma vi esorto a provare a finirlo senza) la trovate qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DESCRIZIONE SINTETICA: Avventura grafica, in terza persona, di tipo “Punta e clicca” in vecchio stile; completamente in italiano. Ambientata in un piccolo pesino in Bretagna, ha come protagonista Coline Morel, una archeologa esperta di “misteri”. Coline torna nel suo paese natale, Douarnenez, dopo quasi 15 anni, a causa della scomparsa di suo zio, Aubert. Coline dovrà trovare lo zio scomparso, sfuggire a pericolosi criminali e svelare il mistero che avvolge il tesoro perduto del “gabbiano nero”, una nave pirata affondata nella baia di Douarnenez. Tra mille insidie, dovrete trovare indizi, risolvere enigmi di ogni genere, raccogliere oggetti e interagire con gli altri personaggi e con l’ambiente circostante fino a dipanare il mistero, immersi nella magica atmosfera di un paesino bretone pieno di gente bizzarra e famoso per le sue sardine ...

Ecco alcuni Screen Shots:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

FATEMI SAPERE, se vi piace!
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Cookie Mer 8 Ago 2012 - 18:57

E grazie anche per questo!
Consiglio di provarlo, perchè è davvero una chicca! Bravo AprilSkies! clap
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  incantevole Mer 8 Ago 2012 - 19:06

Che dire? Due bei giochi in un giorno...Mi sembra di sentire un refolo di aria fresca... Brav

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AthenaGames_Giuseppe Gio 9 Ago 2012 - 21:17

Dopo averlo visto ho pensato di contattare Andrea e fondare Athena games. Un gioco veramente simpatico e fatto molto bene. Viene la voglia di giocarlo fino in fondo.

AthenaGames_Giuseppe
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars2

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Cookie Gio 9 Ago 2012 - 21:38

Mi dispiace solo che un gioco così carino non abbia avuto il risalto che meritava..... e magari vengano osannati giochetti di basso livello e piuttosto volgari!

Questa un'avventura fresca, piacevole e ha dalla sua parte una scelta grafica eccellente : le immagini sono acquerelli che arricchiscono notevolmente l'ambientazione del gioco, che si svolge in Bretagna! Anche se c'è qualche piccolo difettuccio, come è naturale che sia in ogni prima volta, si percepisce una grande accuratezza nei dettagli e tanta passione!
Quindi Giuseppe.....sì, hai fatto benissimo e vi faccio tantissimi auguri! Poll
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Ven 10 Ago 2012 - 4:41

Sto scaricando anche Coline, nonostante sia costretta ad accodarlo a una lunga lista di "da farsi" a causa del caldo, che mi sta scippando due terzi del tempo di ogni giornata.
Gli screenshot mi hanno fatto un'ottima impressione Andrea! Mi piace molto il gusto con cui hai unito ambienti fotografici trattati (è così vero?) a personaggi disegnati, molto bene devo dire. Mi piacciono i colori smorzati e mi piace l'effetto blur che fa risaltare i disegni, bravo!
Appena mi sarà possibile dedicarmici con attenzione ti darò anche un'opinione sul gioco, anche se già so che dovrò vincere le mie resistenze nei confronti delle avventure in terza persona.
A presto, spero, e grazie ancora per l'invito a provare le tue creazioni!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Sab 11 Ago 2012 - 8:31

Chiedo scusa per il doppio post, ma preferivo non editare il precedente per rimettere in evidenza l'argomento.

Ho passato l'ultima ora in compagnia di Coline nella fantastica cittadina di Douarnenez, che non avevo mai sentito nominare e che trovo bellissima! Mi sono documentata e ho visto che si trova sul Mare Celtico, sotto le coste dell'Inghilterra. La brezza dell'Atlantico mi ha aiutato a dimenticare che tra pochissime ore Roma tornerà ad infuocarsi...
Con molta commozione ho passeggiato in compagnia non solo di Coline, ma delle splendide note della Gymnopédie n.1 di Satie, che per me ha un significato particolare e che avevo scelto come colonna sonora di un gioco che avevo iniziato a sviluppare quattro anni fa e ho poi abbandonato, e tra le tante citazioni ho riconosciuto cose a me care, come L'urlo di Munch, uno dei miei dipinti preferiti.
E' stata una gioia muoversi tra tonalità morbide e poco sature, in contrapposizione alle tinte accese e aggressive di altri giochi ambientati in posti bellissimi come I misteri di Maggia e alcuni episodi di Carol Reed. Ogni singola scelta e commento denotano uno straordinario buon gusto e un grande amore per le cose raffinate e per i particolari (ehm... AprilSkies... non è necessaria la presenza di una donna per apprezzare l'eleganza :WinK: ).
Anche i personaggi sono piacevolissimi e perfettamente integrati sugli sfondi fotografici, dalla deliziosa Coline ai vari avventori dei locali e ai pescatori nel porto! Non avrei mai pensato di poter apprezzare così tanto un'avventura in terza persona dai tempi di Grim Fandango.
La storia tratta un tema che non necessità di originalità per intrigarmi; l'archeologia ha fatto parte dei miei studi e mi ha sempre affascinato. Per quanto riguarda il gioco e i suoi rompicapo è presto per pronunciarmi, ma sappi, Andrea, che per non rischiare di abbandonarlo per incapacità ed esasperazione rispetto ad eventuali oggetti da cercare e usare, probabilmente con l'aiuto di una fantasia che mi manca, ho coinvolto un'amica che compensa tutte le mie carenze ludiche!
Ti faccio i complimenti più sinceri anche da parte sua. Non vedo l'ora di poter andare avanti, clima permettendo, e seguire gli sviluppi della storia!

Ho due domande: Immagino che tu conosca personalmente Douarnenez, cosa ti ha spinto ad ambientare la tua avventura proprio lì?
Sei tu che suoni la Gymnopédie? Ne ho sentite tante versioni e non riconosco l'esecuzione...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Cookie Sab 11 Ago 2012 - 9:03

Hai visto che delizia, struzzo?
Sapevo che lo avresti apprezzato, come ho fatto anch'io, nonostante la riluttanza verso il genere!!
Il buon gusto e l'eleganza che appaiono da subito evidenti, sono elementi di cui troppo spesso si sente la mancanza, purtroppo!
Senza voler entrare nel personale, beninteso, mi sembra evidente anche l'amore verso quella zona della Francia quanto, immagino, verso una musa ispiratrice :WinK:

THUMB UP, anche qui! Poll

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Sab 11 Ago 2012 - 18:09

Scusate il ritardo nelle risposte.

Sono felice vi piaccia Coline .. un gioco nato quasi per caso ...

Douarnenez è un posto che io e mia moglie (a cui il personaggio di Coline è ispirato) amiamo moltissimo, ci siamo stati in vacanza più di una volta ...

Ho sempre avuto la passione per le AG e così un giorno mi sono convinto a crearne una .. lo scopo? farci giocare mia moglie .. e basta. poi il gioco le è piaciuto moltissimo ... lo abbiamo proposto ad alcuni amici ed è piaciuto anche a loro ... e alla fine, mia moglie mi ha convinto a pubblicarlo in rete .. ma non mi aspettavo tutto questo ....

come ho già raccontato a Cookie, il risultato più bello è stato il fatto che mi ha permesso di conoscere tante persone interessanti, tra cui Giuseppe ... Gianni ... Wariopunk (che sicuramente conoscerete) ... e ovviamente voi.

P.S. satie è uno dei miei musicisti preferiti .. quella è una semplice MIDI "free" che si trova in rete ... non sono io a suonare (purtroppo)
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Dom 12 Ago 2012 - 3:00

Grazie per le risposte!
E' bellissima la storia di come è nato il gioco!

E' curioso... mi fa tornare in mente che anche l'idea della piccola avventura che avevo iniziato anni fa, e che avrebbe dovuto avere come sottofondo il brano di Satie, era destinata a far divertire una carissima nuova amica facendole trovare la strada per raggiungermi in un vecchio e labirintico palazzo di Roma.
L'amica si chiamava Aspide Gioconda...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Dom 12 Ago 2012 - 11:54

Aspide di puntaeclicca.it!
Era un mito... non l'ho mai conosciuta, ma spesso visitavo il suo sito.
Ho saputo tempo fa della sua scomparsa e mi sono rattristato molto.
La tua AG sarebbe stato un bellissimo regalo!
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Lun 13 Ago 2012 - 4:28

AprilSkies ha scritto:... La tua AG sarebbe stato un bellissimo regalo!
Purtroppo, dato il poco tempo che avevo per lavorarci, fummo costrette a ripiegare su un volgare e banale scambio di indirizzi XD
Il vero regalo per me fu conoscerla; Aspide era una persona meravigliosa e straordinaria, a cui chiunque abbia giocato anche una sola AG deve qualcosa, che ne sia o meno consapevole.

Sono al secondo capitolo del tuo bellissimo gioco, che mi ha restituito il gusto delle vere avventure dei vecchi tempi, come Master Lu e The Dig per intenderci. Le azioni di Coline sono estremamente articolate e seguono tutte un filo logico, a volte difficile da trovare ma mai astratto o con risvolti demenziali.
I giochi come Insania mi sono decisamente più congeniali, ma spero che tu non abbandoni questo filone che mi sembra il terreno più fertile per esprimere tutta la tua creatività.
Questa avventura ha un "animo gentile", che traspare da ogni gesto e ogni commento di Coline e sicuramente rispecchia il tuo carattere e quello di tua moglie, a cui è ispirata. E' affascinante e adorabile! Per me è di una difficoltà spaventosa, ma fortunatamente ho un valido aiuto... detesto ricorrere alle soluzioni e in genere, se sono costretta a farlo, preferisco abbandonare.
Ti darò notizie da Douarnenez! Thanks
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Lun 13 Ago 2012 - 13:44

Grazie Struzzo. I tuoi commenti mi fanno molto piacere e mi incoraggiano nel proseguire quello che ho intrapreso!

Il capitolo 2 è molto bello secondo me e, se riuscirai ad accedere ai documenti dello zio di Coline, il mistero del gabbiano nero comincerà a dipanarsi ...

grazie ancora...
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Mar 14 Ago 2012 - 3:11

Una tiratina d'orecchie...
Spoiler:
Bellissime le immagini che illustrano il documento dello zio! Ora, nel terzo capitolo, vorrei suggerire a Coline
Spoiler:
Sempre più appassionante!!!

EDIT: Wow!!! Capitolo 4! :)
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Mar 14 Ago 2012 - 12:35


Brava! sei andata molto avanti!
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Lorella Mar 14 Ago 2012 - 14:04

Anche io l'ho iniziato. Molto carino, diverso, elegante, con una bella melodia. Anot
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Mer 15 Ago 2012 - 4:53

Benvenuta a Douarnenez Lorella :)

Quinto capitolo...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Mer 15 Ago 2012 - 19:41

clap clap clap clap Finitoooooo!!!!!! (snifff) GRAZIE infinite Andrea per un'avventura deliziosa! Sto brindando anch'io alla salute di Coline e dello zio e
Spoiler:
(ooopss... evitato spoiler in corner)
Il bilancio? Momenti di irritazione, disperazione e insofferenza,
Spoiler:
E ancora:
Spoiler:
, ma torno a dire che nel bilancio finale tutto si stempera. La logica ha prevalso, anche se
Spoiler:
Complimenti per il modo in cui hai domato AM cavandotela con un unico piccolo bug alla fine, solo se il giocatore
Spoiler:
e complimenti per la freschezza dei disegni e per le caratterizzazioni straordinarie di tutti i personaggi!
Di altri pregi del gioco ho già parlato nei post precedenti... che dire? Se solo una metà delle avventure pretenziose, banali e prive di attrattiva che sono uscite negli ultimi anni fossero all'altezza della tua bella storia, non si parlerebbe di crisi delle AG!

Ti segnalo un'omissione imperdonabile: nella carrellata finale che ho molto apprezzato, tra i personaggi non umani manca il più accattivante in assoluto:
Spoiler:
Chiedo scusa per la difficoltà di lettura del messaggio tra uno spoiler e l'altro, ma Lorella sta giocando e non volevo inviarti un MP.

Thanks Thanks Thanks

p.s. Mi mancherà molto Douarnenez!


Ultima modifica di struzzo il Gio 16 Ago 2012 - 5:43 - modificato 2 volte.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AthenaGames_Giuseppe Mer 15 Ago 2012 - 20:25

Sono sempre più convinto che ho fatto bene a unirmi ad Andrea per i prossimi sviluppi. Calcolando che ci siamo conosciuti di persona alcuni giorni fa, mogli al seguito ( non le sue ma di entrambi).

AthenaGames_Giuseppe
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars2

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Gio 16 Ago 2012 - 17:39

struzzo ha scritto: clap clap clap clap Finitoooooo!!!!!! (snifff) GRAZIE infinite Andrea per un'avventura deliziosa! Sto brindando anch'io alla salute di Coline e dello zio e

Che bello! sono felice ti sia piaciuto!

struzzo ha scritto:
p.s. Mi mancherà molto Douarnenez!

Se ti è piaciuto il gioco e se ti piacciono le ambientazioni celtiche e nordiche e se ti piace l'oceano, ti consiglio di farti un bel viaggetto in Bretagna e, ovviamente, di passare per Douarnenez ... ti assicuro che è esattamente come nel gioco! tutto vero .. le sardine, le chasse maree, Penn sardine, il villaggio di Plomarch' ..
Ci sono tornato l'ennesima volta circa un mesetto fa .. ogni luglio fanno una grande festa marittima, con 1000 barche d'epoca (anche navi dei pirati .. ovviamente finti) che arrivano da tutto il mondo e si "accalcano" nel piccolo porticciolo di Rosemeur ... la festa dura 3-4 giorni. E' molto bella.
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Ven 17 Ago 2012 - 6:31

Il gioco mi è piaciuto moltissimo e le ambientazioni celtiche e nordiche sono tra le mie preferite! Non sai quanto mi piacerebbe seguire il tuo suggerimento... ormai potrei muovermi per le vie di Douarnenez come se fossi a casa xD
Per me è molto difficile viaggiare d'estate, perché soffro terribilmente il caldo; com'era il clima lassù? Almeno sulle coste dell'oceano si respirava?
La festa dev'essere bellissima, ci faccio un pensiero per il prossimo anno!

Ricambio con un suggerimento... interessato! Se trovo qualcuno che si prenda cura dei gatti, a fine ottobre vorrei andare a vedere (ed assaggiare) la festa del peperoncino ad Espelette, sempre sull'Atlantico ma in Aquitania, sui Pirenei, dove si coltiva l'unica varietà di peperoncino DOC.
Guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e leggi questa deliziosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se ti piacciono i Paesi Baschi, e il peperoncino, potresti farci un viaggetto insieme a tua moglie! Chissà che non ti venga un'idea per un'altra fantastica avventura... Coline et le mystère du piment d'Espelette... :WinK:
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Ven 17 Ago 2012 - 15:21

struzzo ha scritto:Il gioco mi è piaciuto moltissimo e le ambientazioni celtiche e nordiche sono tra le mie preferite! Non sai quanto mi piacerebbe seguire il tuo suggerimento... ormai potrei muovermi per le vie di Douarnenez come se fossi a casa xD
Per me è molto difficile viaggiare d'estate, perché soffro terribilmente il caldo; com'era il clima lassù? Almeno sulle coste dell'oceano si respirava?
La festa dev'essere bellissima, ci faccio un pensiero per il prossimo anno!

Ricambio con un suggerimento... interessato! Se trovo qualcuno che si prenda cura dei gatti, a fine ottobre vorrei andare a vedere (ed assaggiare) la festa del peperoncino ad Espelette, sempre sull'Atlantico ma in Aquitania, sui Pirenei, dove si coltiva l'unica varietà di peperoncino DOC.
Guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e leggi questa deliziosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se ti piacciono i Paesi Baschi, e il peperoncino, potresti farci un viaggetto insieme a tua moglie! Chissà che non ti venga un'idea per un'altra fantastica avventura... Coline et le mystère du piment d'Espelette... :WinK:

WOW ... che bello! ci vorrei andare .. magari l'estate prossima!
Sai che i bretoni e i baschi sono molto legati ? (effettivamente sono due popolo "celtici") .. ogni anno alla festa di Douarnenez c'è infatti la "flotta basca" .. e allestiscono anche molti stand gastronomici baschi.

Anche io ho i gatti .. infatti ogni volta volta che andiamo in vacanza è un problema .. Ci pensano mia madre e mia suocera a sfamarli e a pulire la lettiera ... Ne ho tre che vivono in casa, due femmine e un maschio.
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Sab 18 Ago 2012 - 7:42

E' vero... sia bretoni che baschi hanno origini celtiche! Sai cosa sarebbe bello fare? Andare alla festa di Douarnenez a luglio e godersela tutta, poi visitare i tantissimi luoghi incantevoli della Bretagna e della Normandia, studiando la storia di ogni singolo posto e le diverse contaminazioni e sfumature della lingua, fare un giro completo della valle della Loira e dei suoi castelli, infine tornare ad ovest puntando verso sud ed approdare a Espelette e alla sua sagra del peperoncino!
Sarebbe meraviglioso, ma temo che i felini non gradirebbero Wink1
A proposito, anch'io ho due femmine e un maschio! La seconda femmina l'ho adottata due anni fa per sottrarla a una situazione di maltrattamenti ed è diventata un boss che detta legge... per fortuna lo fa in modo talmente buffo che gli altri due si sono rassegnati... a volte la fissano con un'espressione molto eloquente; sembra che pensino "Ma proprio a noi doveva capitare?"
E' una fortuna che i tuoi abbiano due "nonne"... io devo fare affidamento sugli amici, ma la zona dove abito è terribile da raggiungersi per traffico e assenza di parcheggi liberi a qualunque ora del giorno, e non trovo mai il coraggio di chiedere un simile sforzo...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Sab 18 Ago 2012 - 10:34

struzzo ha scritto:E' vero... sia bretoni che baschi hanno origini celtiche! Sai cosa sarebbe bello fare? Andare alla festa di Douarnenez a luglio e godersela tutta, poi visitare i tantissimi luoghi incantevoli della Bretagna e della Normandia, studiando la storia di ogni singolo posto e le diverse contaminazioni e sfumature della lingua, fare un giro completo della valle della Loira e dei suoi castelli, infine tornare ad ovest puntando verso sud ed approdare a Espelette e alla sua sagra del peperoncino!
Sarebbe meraviglioso, ma temo che i felini non gradirebbero Wink1
A proposito, anch'io ho due femmine e un maschio! La seconda femmina l'ho adottata due anni fa per sottrarla a una situazione di maltrattamenti ed è diventata un boss che detta legge... per fortuna lo fa in modo talmente buffo che gli altri due si sono rassegnati... a volte la fissano con un'espressione molto eloquente; sembra che pensino "Ma proprio a noi doveva capitare?"
E' una fortuna che i tuoi abbiano due "nonne"... io devo fare affidamento sugli amici, ma la zona dove abito è terribile da raggiungersi per traffico e assenza di parcheggi liberi a qualunque ora del giorno, e non trovo mai il coraggio di chiedere un simile sforzo...

Sarebbe proprio bello!

Cmq la storia nei nostri gatti è simile ... Noi abbiamo una gatta anziana (lucy), una gatta albina sorda (Bianchetta, sottratta alla strada .. perchè con il suo deficit non sarebbe sopravvissuta) e Scheggia (un maschio di un anno, persiano cincillà). la gatta sorda è il boss. Picchia tutti, sopratutto Scheggia. Lucy evita la sorda ... ma picchia anche lei Scheggia. E il povero scheggia, picchiato da tutte (vorrebbe giocare, ma lo malmenano) mangia, beve, dorme e fa i bisogni .... non solo nella lettiera purtroppo ...
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Lorella Sab 18 Ago 2012 - 10:56

Non tocchiamo l'argomento delle nonne! Io non mi sono mossa per anni per via dei miei gatti!
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.