Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

+6
Lorella
struzzo
AthenaGames_Giuseppe
incantevole
Cookie
AprilSkies
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Sab 18 Ago 2012 - 7:42

E' vero... sia bretoni che baschi hanno origini celtiche! Sai cosa sarebbe bello fare? Andare alla festa di Douarnenez a luglio e godersela tutta, poi visitare i tantissimi luoghi incantevoli della Bretagna e della Normandia, studiando la storia di ogni singolo posto e le diverse contaminazioni e sfumature della lingua, fare un giro completo della valle della Loira e dei suoi castelli, infine tornare ad ovest puntando verso sud ed approdare a Espelette e alla sua sagra del peperoncino!
Sarebbe meraviglioso, ma temo che i felini non gradirebbero Wink1
A proposito, anch'io ho due femmine e un maschio! La seconda femmina l'ho adottata due anni fa per sottrarla a una situazione di maltrattamenti ed è diventata un boss che detta legge... per fortuna lo fa in modo talmente buffo che gli altri due si sono rassegnati... a volte la fissano con un'espressione molto eloquente; sembra che pensino "Ma proprio a noi doveva capitare?"
E' una fortuna che i tuoi abbiano due "nonne"... io devo fare affidamento sugli amici, ma la zona dove abito è terribile da raggiungersi per traffico e assenza di parcheggi liberi a qualunque ora del giorno, e non trovo mai il coraggio di chiedere un simile sforzo...

struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Sab 18 Ago 2012 - 10:34

struzzo ha scritto:E' vero... sia bretoni che baschi hanno origini celtiche! Sai cosa sarebbe bello fare? Andare alla festa di Douarnenez a luglio e godersela tutta, poi visitare i tantissimi luoghi incantevoli della Bretagna e della Normandia, studiando la storia di ogni singolo posto e le diverse contaminazioni e sfumature della lingua, fare un giro completo della valle della Loira e dei suoi castelli, infine tornare ad ovest puntando verso sud ed approdare a Espelette e alla sua sagra del peperoncino!
Sarebbe meraviglioso, ma temo che i felini non gradirebbero Wink1
A proposito, anch'io ho due femmine e un maschio! La seconda femmina l'ho adottata due anni fa per sottrarla a una situazione di maltrattamenti ed è diventata un boss che detta legge... per fortuna lo fa in modo talmente buffo che gli altri due si sono rassegnati... a volte la fissano con un'espressione molto eloquente; sembra che pensino "Ma proprio a noi doveva capitare?"
E' una fortuna che i tuoi abbiano due "nonne"... io devo fare affidamento sugli amici, ma la zona dove abito è terribile da raggiungersi per traffico e assenza di parcheggi liberi a qualunque ora del giorno, e non trovo mai il coraggio di chiedere un simile sforzo...

Sarebbe proprio bello!

Cmq la storia nei nostri gatti è simile ... Noi abbiamo una gatta anziana (lucy), una gatta albina sorda (Bianchetta, sottratta alla strada .. perchè con il suo deficit non sarebbe sopravvissuta) e Scheggia (un maschio di un anno, persiano cincillà). la gatta sorda è il boss. Picchia tutti, sopratutto Scheggia. Lucy evita la sorda ... ma picchia anche lei Scheggia. E il povero scheggia, picchiato da tutte (vorrebbe giocare, ma lo malmenano) mangia, beve, dorme e fa i bisogni .... non solo nella lettiera purtroppo ...

AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Lorella Sab 18 Ago 2012 - 10:56

Non tocchiamo l'argomento delle nonne! Io non mi sono mossa per anni per via dei miei gatti!

Lorella
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Dom 19 Ago 2012 - 5:54

Povero Scheggia! Purtroppo siete anche voi a pagare per le vessazioni che riceve... sicuramente non lo fa per dispetto, è possibile che si senta più vulnerabile usando la lettiera in comune, chissà.
Da me è il povero Fidelio a fare le spese degli unici momenti di alleanza tra Pamina e Cucù, l'ultima arrivata: l'ora del pasto. Nonostante dia a tutti e tre lo stesso cibo in quantità identiche, le due streghe abbandonano le proprie ciotole e vanno a contendersi la sua... è un mistero perché lo facciano.
L'arrivo di Cucù ha un po' cambiato la vita di tutti e lo temevo, infatti la mia decisione di adottarla è stata molto sofferta. Per fortuna è talmente simpatica da farsi perdonare tutto... è una seduttrice irresistibile xD

p.s. Sai che ho dovuto fare una ricerca per immagini in google per sapere che il tuo avatar è un restyling di Guybrush?!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  GAETANO Dom 19 Ago 2012 - 10:52

Ciao Andrea,
ho appena terminato di passeggiare per le coloratissime stradine di Douarnenez (anche se appena arrivato mi hanno scippato il portafogli!) e, a parte la freschezza, nonche’ la famigerata bellezza dei luoghi, che in questi giorni infuocati sembra la manna dei seguaci di Mose’, sento di esprimerti tutta la mia gratitudine per l’ottimo lavoro che hai realizzato, complimenti, mi sono tanto divertito. Ce ne fossero di persone come te, che si dedicano all’arte della creazione di avventure grafiche old style, che ogni appassionato desidera come una rinfrescante pioggia nella canicola estiva.
Addentrandomi nell’aspetto squisitamente tecnico di questa avventura, voglio che tu sappia, che lo spunto da cui hai partorito la storia e’ molto interessante, poiche’, la geografia del luogo, l’alone di mistero che circonda ogni anfratto, ogni ciottolo, ogni angolo della terra di bretagna, si sposa bene con le vicende man mano svelate dall’avvicendarsi dei sei capitoli. Devo dire che il filo di Arianna che accompagna il giocatore nel corso del gioco, qualche volta si forgia, e non e’ sempre immediato recuperarlo, tuttavia, nel complesso, di astruso e demenziale, c’e’ ben poco.
I personaggi sono ben caratterizzati:

L’aspetto, fin troppo trasandato di Coline, che per tutta la durata del gioco, teme lo specchio come la peste bubbonica, e’ il modo piu’ corretto per rappresentare un’aspirante archeologa.
Il barbuto Zio Aubert, tanto erudito nella cultura personale, quanto mattacchione, fuori dalla biblioteca.
La commessa in carne della pasticcieria, il custode ingordo del sito archeologico, lo scontroso ragazzino costretto a lavorare dall’infame societa’, il marinaio nostalgico del porto, il burbero Baptiste, che assomiglia tanto all’artigiano di pelli, entrambi duri ma dal cuore tenero. La timida e povera commessa della creperia, se ti chiedi come mai la definisco povera, tu per primo sai il perche’,
Spoiler:
Fantin, Il fidato amico dello zio, antitesi del nemico giurato del negozio di articoli da pesca, ma a proposito, la sua barca dove stava ormeggiata??
La zitella acida del port musee,
Spoiler:
La bella Natasha, che non sopporta di essere contattata al telefono (chissa’ perche’), il biondo aggiustatutto, stakanovista a digiuno,
Spoiler:
. I due barman, che pur praticando la stessa arte, non potevano essere piu’ dissimili; quello del bar la vin, sembrava uscito da un circolo di golf, quello della brasserie, da un film western di Clint Eastwood.
I bravi ragazzi dello chass maree, certo,
Spoiler:
I commessi del mercato, che con la loro gentilezza,
Spoiler:
La pettegola della parrucchiera, la svampita commessa del negozio di abbigliamento, il fiero titolare del negozio di sardine, la povera operaia, costretta dall’amara vita a pulire le sardine per sbarcare il lunario e poi il prete…, che non finiva MAI di spazzare per terra. Nota personale: se storicamente i preti si fossero limitati a pulire le chiese avremmo evitato, con buona pace di tutti, le pagine nere rappresentati dalle infami crociate.
La garbata e raffinata filosa.
Il cane, privato del suo amico piu’ fedele, che
Spoiler:
e poi…
Spoiler:
gabbiano,
Spoiler:
E infine
Spoiler:
: il commissario,
Spoiler:
della legge,
Spoiler:
Spoiler:
Questa avventura mi ha regalato due giorni stupendi, che mi hanno catapultato nei fasti dei mitici anni ’90, quando i giochi, con le loro meravigliose scatole di cartone, albergavano i polverosi scaffali del prode avventuriero ricche di gadget, libri degli indizi, mappe e tanto di floppy, scintillando di oro puro nel firmamento delle avventure grafiche.

Grazie ancora Andrea e non mollare hai del talento.

Agli amici del forum, chiedo scusa se nella descrizione dei personaggi, ho omesso di spoilerare qualche dettaglio.


GAETANO
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 52
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Dom 19 Ago 2012 - 11:18

Evviva Gaetano!!!! clap
Anche tu hai trovato scampo dalla canicola attraverso la straordinaria freschezza di questa Signora Avventura!
Dunque passeggiavamo insieme per le deliziose viuzze di Douarnenez e io non lo sapevo... che bello ritrovarci a commentare un bel gioco sulle pagine di un forum come ai vecchi tempi... tempi più felici e spensierati.

Grazie ancora Andrea, anche per questo momento di commozione che hai regalato a due vecchi amici molto delusi dalle avventure di nuova generazione!
Thanks
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  GAETANO Dom 19 Ago 2012 - 15:19

Che dommage Struzzo, non essersi incrociati tra le viuzze bretoni, mea culpa, solo mea culpa.
Sapevo fossi li' e non ho pensato di offrirti un bicchiere di vino in onore dei bei vecchi tempi, sono imperdonabile.
E pensare che zio Aubert aveva lasciato una buona bottiglia sotto coperta, con due bicchieri che sembravano intatti, non rimaneva altro che cogliere l'occasione, in fondo abbiamo fatto di tutto per liberarlo e non credo si sarebbe offeso se avessimo sorseggiato un po' del suo vino.

GAETANO
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 52
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Lun 20 Ago 2012 - 16:29

GAETANO ha scritto:
Questa avventura mi ha regalato due giorni stupendi, che mi hanno catapultato nei fasti dei mitici anni ’90, quando i giochi, con le loro meravigliose scatole di cartone, albergavano i polverosi scaffali del prode avventuriero ricche di gadget, libri degli indizi, mappe e tanto di floppy, scintillando di oro puro nel firmamento delle avventure grafiche.

Grazie ancora Andrea e non mollare hai del talento.

Agli amici del forum, chiedo scusa se nella descrizione dei personaggi, ho omesso di spoilerare qualche dettaglio.


WOW! Grazie Gaetano .. la tua descrizione è stata bellissima .. mi ha fatto rivivere quei giorni in cui, con carta e penna, scrivevo dei vari personaggi, facevo dei bozzetti dei loro visi e annotavo le caratteristiche che avrebbero dovuto avere ...
Credo che il tuo sia il più bel commento il mio gioco abbia ricevuto!
Si vede che hai vissuto veramente il gioco .. e hai notato tutti i particolari !
Non so come ringraziarti ... tuoi complimenti sono anche troppi!

P.S. sto lavorando a nuovi giochi, di cui uno credo ti piacerà .. ha un sapore fortemente anni 90 ... con dialoghi lucas-stile e interfaccia old-sierra .... con i fondali tutti disegnati a mano (non ti anticipo oltre). Però ci vorrà molto, perchè i disegni prendono mooooolto tempo.

Grazie ancora
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  GAETANO Lun 20 Ago 2012 - 18:46

Ciao Andrea,
mi fa piacere che la descrizione dei personaggi abbia rispecchiato le tue idee, mi auguro altresi' che il mio commento sia un incoraggiamento ad andare avanti nel difficile ruolo di creatore d'avventure grafiche.

Ogni bravo attore per fare successo ha sempre bisogno di un bravo regista. Nel palcoscenico delle avventure odierne, gli attori appassionati sono sempre piu' disincatati e c'e' un gran bisogno di registi che con i loro copioni facciano recitare quelle storie che ormai fanno parte di arene di tempi lontani.

Bene, allora al prossimo atto, gli spettatori attendono che il sipario si apra.

GAETANO
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 52
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  logan Ven 5 Ott 2012 - 16:57

Veramente bello!
Finalmente un gioco che vale la pena. La dimostrazione che c'è ancora chi ha delle buone idee.
Non ci vogliono trucchi ed effetti speciali per fare un buon gioco.
Complimentoni! Brav
logan
logan
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Lun 8 Ott 2012 - 11:14

logan ha scritto:Veramente bello!
Finalmente un gioco che vale la pena. La dimostrazione che c'è ancora chi ha delle buone idee.
Non ci vogliono trucchi ed effetti speciali per fare un buon gioco.
Complimentoni! Brav

Ti ringrazio davvero tanto, Logan.
I mezzi tecnici a disposizione non permettono "effetti speciali" e mi fa piacere che apprezzi la creatività e l'impegno che ci ho messo. Ci ho rigiocato due giorni fa, per farlo vedere ad un amico .. e l'ho trovato effettivamente rudimentale.. però i vostri apprezzamenti mi spronano a continuare su questa strada e di migliorare ancora di più per i prossimi giochi.
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  logan Lun 8 Ott 2012 - 16:10

Aggiungo una piccola curiosità: inconsapevolmente AprilSkies ha inserito nel gioco un enigma che mi ha fatto arrovelare il cervello. scratch
Il pezzo di Satie l'hanno riconosciuto tutti. Ma l'altro brano? Quello che si sente all'inizio e poi sporadicamente durante il gioco?
L'autore mi è venuto subito in mente ma il brano non riuscivo a trovarlo nella mia testina. Soltanto ieri mi sono ricordato: acc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tratto dalla colonna sonora del film "urla del silenzio".
E anche questo è risolto!
logan
logan
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Lun 8 Ott 2012 - 17:31

Non ci posso credere... non conosco il brano in questione e non ho visto il film, ma confesso che a me era sembrato un geniale arrangiamento del leit-motiv di Monkey Island e il collegamento mi aveva molto divertito... Embarassed rido
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Mar 9 Ott 2012 - 9:11

logan ha scritto:Aggiungo una piccola curiosità: inconsapevolmente AprilSkies ha inserito nel gioco un enigma che mi ha fatto arrovelare il cervello. scratch
Il pezzo di Satie l'hanno riconosciuto tutti. Ma l'altro brano? Quello che si sente all'inizio e poi sporadicamente durante il gioco?
L'autore mi è venuto subito in mente ma il brano non riuscivo a trovarlo nella mia testina. Soltanto ieri mi sono ricordato: acc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tratto dalla colonna sonora del film "urla del silenzio".
E anche questo è risolto!

Si .. anche se "non proprio" ... a dire la verità, volevo inserire dei brani "classici": uno per pianoforte ed uno per chitarra. La scelta è caduta su due dei miei brani preferiti: quello di Satie per il pianoforte e "Recuerdos de la Alhambra" di Francisco Tarrega per chitarra. Cercando le versioni "midi" free di questi brani, sono incappato nel "riarrangiamento" moderno (con batteria ecc.) del brano di Francisco Tarrega (che ho scoperto essere stato usato nella colonna sonora "urla del silenzio"). Quindi il brano in questione è Recuerdos de la Alhambra, scritto da Francisco Tarrega (vissuto a cavallo tra 800 e 900) e riarrangiato da Oldfield per il film.
Mi fa piacere vi sia piaciuta la scelta musicale.
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  logan Mar 9 Ott 2012 - 13:23

Grazie mille per la delucidazione non ricordavo si trattasse di un arrangiamento.
Credo proprio che adesso andrò a cercarmi la versione per chitarra.
logan
logan
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Mar 9 Ott 2012 - 14:42

logan ha scritto:Grazie mille per la delucidazione non ricordavo si trattasse di un arrangiamento.
Credo proprio che adesso andrò a cercarmi la versione per chitarra.

eccone una abbastanza fedele ..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ce ne sono anche molte altre, ben suonate
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Cookie Sab 1 Dic 2012 - 9:45

Ho trovato casualmente su MobyGames questa cover....che ho salvato subito sul mio pc!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto carina, April!!! Poll

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Lun 3 Dic 2012 - 12:57

Si è vero! è su moby games!
e devo ringraziare WarioPunk per questo!
mi ha aiutato lui a mettere il gioco lì :D
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Cookie Lun 3 Dic 2012 - 13:49

Bravo Pietro! clap
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Una deliziosa sorpresa

Messaggio  Cristiano Ven 14 Dic 2012 - 22:19

Sere fa , mentre bighellonavo con il PC , dopo l' ennesima delusione videoludica , mi sono imbattuto nell'accattivante titolo in francese " Coline le trèsor..." . Ho letto il post di April Skies e i vari commenti degli amici del forum. Ho scaricato il gioco e per quasi una settimana è stato divertimento allo stato puro !
Mentre giocavo non riuscivo a capacitarmi che si trattasse della creazione di un " dilettante" - del resto pure Albinoni si autodefiniva "violinista dilettante , compositore veneto " - nel senso che colui che prova diletto nell'applicare il proprio ingegno nel creare qualche cosa , raggiunge infine un risultato mirabile.
Caro April , per quello che possono valere, i miei più sentiti complimenti . Sei la palese e inaspettata risposta al mio sfogo in un precedente post in cui deprecavo lo spreco di mezzi tecnici e finanziari di molti sviluppatori a corto di idee e di sceneggiature .
Ho rivissuto il piacere di una grande AG - ADDIRITTURA 6 CAPITOLI - di vecchio stile , proprio quelle che mi mancano di più nel panorama commerciale odierno.
Deliziosa e ricca l'ambientazione con l'accompagnamento di Satie , numerosi i personaggi tutti ben caratterizzati , per non parlare poi della sorpresa finale che proprio non mi aspettavo e che denota un buon livello di conoscenza storica .
Un sentito grazie per questo regalo pre natalizio e...se te lo posso dire... NON FERMARTI !!


Ciao.
Cristiano




Cristiano
Cristiano
GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  luna Ven 14 Dic 2012 - 23:16

Visto che adesso ho un po' più di tempo libero volevo scaricare questo gioco che ha raccolto così tanti complimenti, ma.... niente.... BEH
Forse è scaduto il tempo di permanenza sul sito di download? Fatemi sapere! Thanks

Come non detto.... avendo formattato il computer non avevo ripristinato WinRar.... Martello Ciaoscritt
luna
luna
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Gio 20 Dic 2012 - 13:58

Ciao Cristiano, scusami la risposta in ritardo!
Grazie mille per i complimenti!
Il gioco l'ho creato quasi per gioco e l'ho fatto perchè potessero giocarci persone come te!
Grazie infinite e sono felicissimo di aver allietato perte del tuo tempo libero.
P.S. I buoni riscontri di Coline mi hanno spinto a continuare: Sto sviluppando un nuovo gioco (se ne parla qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ora è disponibile solo una breve Demo, ma sono andato molto avanti. uscirà nel 2013, non so ancora esattamente quando (spero il prima possibile).

Ciao Luna! Spero possa divertirti con il mio gioco :D
La protagonista è molto simpatica e spero potrà farti compagnia.
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  luna Mar 11 Feb 2014 - 13:16

L'anno scorso avevo scaricato il gioco ma mi ero scoraggiata subito perchè non riuscivo assolutamente ad entrare "nella testa di Coline" (o di chi l'ha creata... Te )

Adesso ho deciso di ridargli una chance e ci sto giocando... molto faticosamente... borbottando continuamente e, disperata, ricorrendo alla soluzione...  BEH 

Ho riletto alcuni post precedenti e invidio Cristiano che invece si è trovato tra le mani un gioco di puro godimento!

Per me non è così, spesso non riesco a trovare la logica delle azioni, ma soprattutto odio dover continuamente girare per il paese (peraltro delizioso) alla ricerca di un personaggio aggiunto o di una cosa che sia cambiata... Con ciò non voglio dire che il gioco non mi piace, tutt'altro, è molto, molto carino, la storia è svolta bene, la protagonista è simpatica e i vari personaggi sono definiti benissimo! Tra l'altro ho letto che April ha disegnato a mano tutti i paesaggi e tutti i personaggi, un lavoro davvero notevole!

Pazienza, continuerò a giocare con le soluzioni a portata di mano....  lente
luna
luna
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Mer 12 Feb 2014 - 10:45

Cara Luna, io ho trovato le stesse tue difficoltà ma mi sono divertita ugualmente tanto!
Devo dire che però, contrariamente a te, avevo a portata di mano una soluzione... vivente, e questo ha decisamente fatto la differenza Wink1
Coline è uno degli ultimi giochi fatti che ricordo con più piacere e nostalgia, ma gli enigmi che ho risolto da sola si contano sulle dita di una mano, e avanza anche qualche dito...  Tszg 
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Mer 12 Feb 2014 - 10:59

Ciao Luna,
scusa la risposta tarda :D
Io ti ringrazio davvero di aver trovato comunque un motivo per proseguire e per vivere la trama :D
E le tue osservazioni mi sono preziose. In realtà erano tutti aspetti che erano subito balzati agli occhi di altri giocatori e, insieme alle osservazioni di altra natura che mi sono state fatte su Donald, sono il mio "bagaglio di esperienze". Guai se non ci fossero.
Quell'aspetto del legare eventi ad altri eventi indipendenti ho capito che va eliminato (così come molte altre cose).
D'altronde Coline era il mio primo vero "esperimento".

So che ci sono lati negativi ma anche positivi (alcuni buoni riscontri da chi ci ha giocato), motivo per cui ho deciso di proseguire con il game-making :D

Grazie :D
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  luna Mer 12 Feb 2014 - 11:46

Ma certo che DEVI continuare April!!!!
Come vedi non sono la sola ad avere difficoltà con questo tipo di giochi (sapevo che Struzzo avrebbe detto la sua...), ma per quanto mi riguarda lo attibuisco al fatto di aver conosciuto, ed amato, le Avventure Grafiche da Syberia in poi e cioè senza i vari Monkey per intenderci e questo mi ha privato dell'allenamento alla soluzione creativa (a volte addirittura folle!) che quei giochi pretendevano.

Come ho già scritto Coline mi sta piacendo molto ed è questo il motivo per cui  sto continuando a giocare!

Spoiler:
 Tszg
luna
luna
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Mer 12 Feb 2014 - 13:25

ahahah eh sì...
Vecchi vizietti alla Monkey Island :D

AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Mer 12 Feb 2014 - 19:32

io ho cominciato a giocare nel 94, proprio il tempo dei Monkey Island, e allora come adesso con Coline e DD, mi sono divertita da matti a "guardarli giocare".
Quando uscì Myst scoprii con stupore ed emozione che esistevano anche giochi alla mia portata e finalmente divenni una giocatrice autonoma...
E' evidente che Luna ed io non siamo portate per questo tipo di enigmi, ma io credo che una parte del grande successo riscosso da Donald Dowell sia dovuto proprio alla freschezza e alla - non so come definirla... autenticità? - con cui April e Gianni hanno riproposto la formula enigmistica dei migliori classici di quei tempi in forma del tutto originale, senza scopiazzature ma con gustose citazioni volute.
Non sono così esperta da poter fare asserzioni infallibili, ma penso che sia la prima volta che succede, dopo tutti questi anni, di ritrovare la demenzialità di allora intatta e godibile senza metti termini; per la gioia degli appassionati e anche dei non appassionati, come è successo a noi.

April, è un vero peccato che la tua strada non abbia potuto incrociare quella di Aspide Gioconda... sarebbe stata tra i tuoi più appassionati ammiratori! Il suo gioco-mito era Zack McKracken, che considerava un capolavoro assoluto.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 2 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.