Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

+6
Lorella
struzzo
AthenaGames_Giuseppe
incantevole
Cookie
AprilSkies
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  luna Mer 12 Feb 2014 - 11:46

Ma certo che DEVI continuare April!!!!
Come vedi non sono la sola ad avere difficoltà con questo tipo di giochi (sapevo che Struzzo avrebbe detto la sua...), ma per quanto mi riguarda lo attibuisco al fatto di aver conosciuto, ed amato, le Avventure Grafiche da Syberia in poi e cioè senza i vari Monkey per intenderci e questo mi ha privato dell'allenamento alla soluzione creativa (a volte addirittura folle!) che quei giochi pretendevano.

Come ho già scritto Coline mi sta piacendo molto ed è questo il motivo per cui  sto continuando a giocare!

Spoiler:
 Tszg

luna
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Mer 12 Feb 2014 - 13:25

ahahah eh sì...
Vecchi vizietti alla Monkey Island :D


AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  struzzo Mer 12 Feb 2014 - 19:32

io ho cominciato a giocare nel 94, proprio il tempo dei Monkey Island, e allora come adesso con Coline e DD, mi sono divertita da matti a "guardarli giocare".
Quando uscì Myst scoprii con stupore ed emozione che esistevano anche giochi alla mia portata e finalmente divenni una giocatrice autonoma...
E' evidente che Luna ed io non siamo portate per questo tipo di enigmi, ma io credo che una parte del grande successo riscosso da Donald Dowell sia dovuto proprio alla freschezza e alla - non so come definirla... autenticità? - con cui April e Gianni hanno riproposto la formula enigmistica dei migliori classici di quei tempi in forma del tutto originale, senza scopiazzature ma con gustose citazioni volute.
Non sono così esperta da poter fare asserzioni infallibili, ma penso che sia la prima volta che succede, dopo tutti questi anni, di ritrovare la demenzialità di allora intatta e godibile senza metti termini; per la gioia degli appassionati e anche dei non appassionati, come è successo a noi.

April, è un vero peccato che la tua strada non abbia potuto incrociare quella di Aspide Gioconda... sarebbe stata tra i tuoi più appassionati ammiratori! Il suo gioco-mito era Zack McKracken, che considerava un capolavoro assoluto.

struzzo
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  luna Ven 21 Feb 2014 - 12:32

E dopo circa 15 giorni dedicati interamente al pattinaggio artistico, o di figura come si dice adesso, (brava Carolina!!!! ci hai fatto sognare!), ho finalmente ripreso e terminato questo bellissimo gioco pieno di poesia, ironia, suspence...  corona

Molto molto bello, l'unica nota stonata era la mia incapacità a volte di capire dove andare o cosa fare!

Ma è stata un'ottima palestra e così ho deciso di cimentarmi anche con Donald Dowell...  Te
Vi farò sapere...  Tszg
luna
luna
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  AprilSkies Ven 21 Feb 2014 - 13:34

Evviva!
Sono felice!
:D
A parte le indubbie difficoltà, è una bella storia :D
spero di aver reso l'atmosfera di quando ho visitato quei posti, che mi sono ancora nel cuore!
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME) - Pagina 3 Empty Re: Coline et le Trésor de la Mouette Noire (FREE GAME)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.