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RoonSehv gioco stile Myst

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Lun 6 Apr 2015 - 0:54

Aiaio, frena! Tszg  Io sono ancora qui che penso alla logica della ruota....e comunque sì, i quadri hanno un senso preciso!

Paupasia, la traduzione è perfetta!
Scusa ma non serve un genio
Spoiler:
per capire che i numeri che vedi in giro vanno inseriti nell'unico punto che richiede dei numeri.... la vera genialità sarebbe quella di capire il CRITERIO con cui INSERIRLI!! Questo non te l'ha detto?  Fischio

Tra un po' mi rimetto all'opera e torno a ruotare ( finchè non ruota qualcos'altro Te )....wall

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Lun 6 Apr 2015 - 3:31

Ma certo, ci sono....ho finalmente capito la logica!! Anche se avrete già capito, avete voglia di seguirmi nel ragionamento, tanto per sapere se qualcosa mi è sfuggito?

E' evidente che
Spoilerone per la soluzione ruota:
ogni gruppo di cifre sulle colonne va inserito nella posizione indicata dai quadri.
I 4 quadri sistemati nel giusto ordine lasciano intravedere al centro un cerchio fatto di puntini, il che mi ha fatto pensare di dover considerare i simboli in senso orario.
Per la posizione dei gruppi di 3 cifre ho assegnato la posizione più esterna sulla ruota al numero esterno della colonna ( quello che guarda verso il ponte, per capirci).
Ma diciamo che il criterio non è così immediato!
Dunque:
- il gruppo di numeri della colonna col simbolo D'ni che rappresenta il 6, va nella stessa posizione disegnata sulla ruota nel quadro,  infatti il 727 accende la luce a sud-ovest!
- il gruppo di numeri della colonna col simbolo 1 va ad ore 12 ( sole) , infatti il numero 551 accende la luce in posizione nord
e così via....dando questo schema


Quel birichino di Denis è stato piuttosto acuto e perverso nell'ideare l'enigma, ma è perfetto!
Su due cose però ho da ridire:
Spoiler:
- la visibilità dei dettagli è spesso troppo scarsa ( come nell'enigma del flusso dell'acqua)
- nelle colonne nella sabbia non si vedono i numeri, quandi vanno indovinati e ne va indovinato anche il senso dell'inserimento, e questo non mi piace. Secondo me nessun elemento di un enigma dovrebbe essere indovinato!
Ovviamente potrei non aver capito qualcosa, nel qual caso mi piacerebbe saperlo ! sungl

Più tardi spero di raggiungerti, Aiaio, sempre che non debba passare qualche giorno a capire anche il resto ( vedi organo) ! Tszg

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  aiaio il Lun 6 Apr 2015 - 8:23

@ Cookie
ruota:
a mio parere il tuo ragionamento non fa una grinza, i miei complimenti. Io non ci ero arrivato ed ho risolto con un pò di fortuna latoB  partendo dal presupposto che dovevo partire da sud/sudovest come indicava il quadro col numero 6. A proposito, ho sistemato i quadri nella giusta posizione ed adesso li rimangono, ma doveva succedere qualcosa? Ma siccome mettendo il sei in quella posizione non succedeva niente ho pensato che invece del sei in notazione D'ni ci andasse il due (stesso simbolo) in notazione RoonSehv, e questo ha funzionato. Per gli altri codici mi sono basato su ragionamenti allucinanti, considerazioni assurde e tentativi meticolosi, ma partendo sempre da quella posizione (anche perchè è la più comoda per cliccare sui settori. Devo ammettere che non mi è passato per la testa di dover considerare le colonne nel deserto, anche perchè, come hai giustamente sottolineato, alcuni numeri mancavano e non credevo di doverli indovinare

@ tutti
stanza con colonna d'acqua:
qui c'è un libro che aspetta di essere tradotto, confido in qualche anima buona. Forse potrebbe spiegare qualcosa sui segni colorati che appaiono sulla parete. Aspetto fiducioso  Te

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Lun 6 Apr 2015 - 8:48

e quindi deduco che attendi anche
Spoiler:
la traduzione del libro trovato nella stanza delle pittura
.....se l'hai visto! rido

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  aiaio il Lun 6 Apr 2015 - 9:17

@ Cookie
libro:
se intendi quello nascosto in un cassetto l'ho visto, ma non sapevo si potesse leggere, non riesco ad evidenziarlo. Che abbia sbagliato qualcosa? eppure dopo i quadri non mi pare ci sia altro da fare qui scratch  scratch

EDIT:
libro:
urca, mica l'avevo visto quello vicino all'acqua. E si, mi sa che debba aspettare anche quella traduzione
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Lun 6 Apr 2015 - 10:02

risat risat ... l'immaginavo...
Mi sa che siamo in due ad attendere una traduzione, visto che non sono un granchè con l'idioma francese! E nemmeno il font non aiuta... BEH

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Paupasia il Lun 6 Apr 2015 - 10:59

Finalmente sono riuscita a risolvere i maledetti bottoni rossi!!! snoopy  Naturalmente ora non so come
Doccia:
bloccare l'acqua della doccia!

@Aiaio
pianoforte:
Non cercare di ripetere la melodia, io ci ho sbattuto il naso 50 volte! Ma semplicemente guarda i pannelli correttamente allineati e segui i colori....tenendo conto degli spazi


rotonda sul lago:
Ho scoperto cosa gira! Furbaccione di un Denis! Quando giri la ruota guarda il lago, vedrai qualcosa che gira da allineare....


costellazioni:
I ghirigori sul muro dovrebbero essere costellazioni

Per il diario ... il mio francese è patetico ooops  però in due parole, da quello che ho capito. Il diario della stanza della pittura è di Amelie, e descrive la sua vita su NeTerra insieme alle due sorelle Flora e Rea ed al fratellino Ri Same che ha preso il nome da un loro antenato (se non ricordo male il nome) con loro ci sono i genitori e la nonna Anne Marie che si scopre avesse 146 anni quando è morta.
Amelie dipinge, Rea ama la musica, Flora non mi ricordo Te e Ri Same studia i segreti dei loro antenati.
Ogni tanto vanno su Roon Sehv, una terra bellissima con mare, prati, una biblioteca, un osservatorio per le stelle che si vedono di giorno, etc etc.
I genitori non vogliono che i bambini tornino su Roon Sehv perchè dicono che è pericoloso.
Flora racconta ad Amelie che anche su NeTerra una volta c'era il mare, le sorelle stanche di vivere nella caverna decidono che da adulte partiranno alla scoperta di NeTerra.
Alla fine c'è una nota di Ri Same che dice quanto abbiano cercato inutilmente le due sorelle, di aver riattivato tutte le protezioni della casa e di essere andato a vivere su Roon Sehv.

Secondo diario di Ri Same l'antenato
Descrive come ha conosciuto la moglie e parla della loro figlia Anne Marie (la nonna di 146 anni)
Il resto ci ho capito poco o niente, ma non mi sembrava basilare a parte i nomi delle costellazioni elencate nel diario.
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Paupasia il Lun 6 Apr 2015 - 12:19

AGGIORNAMENTO!!!

SONO ARRIVATA SUL LAGO !!!!! Happyda snoopy
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  aiaio il Lun 6 Apr 2015 - 16:10

Bravissima Paupasia, vuoi dire che con l'arrivo al lago è finito il gioco?

@ Paupasia
pianoforte:
cosa intendi con "tenendo conto degli spazi" perchè a me risulta rosso/bianco/rosso/giallo/viola/bianco/arancio/blu/bianco/arancio/verde, ma cosa clicco quando incontro il bianco visto che sul pianoforte sono attivi solo i tasti colorati? E come si fa a ripristinare i pannelli in modo da sistemarli in modo opportuno, a me vanno solo in basso e non c'è verso di rimandarli in alto
rotonda:
eppure ho guardato attentamente ad ogni clic ma non ho visto muoversi niente, che debba usare la lente? chi so io avrebbe fatto fuoco e fiamme per questo particolare
costellazioni:
avevo immaginato che si trattasse di costellazioni ed ho pensato che i soli rammentati nel libro sia l'indicazione per capire di quali costellazioni si tratta, ma quelle che ho trovato su internet non somigliano per niente a quelle sul muro.

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Paupasia il Lun 6 Apr 2015 - 17:07

No non è finito e infatti ora sono bloccata con le palle colorate! ARRAB
@Aiaio
pianoforte:
gli spazi bianchi sono da considerare nulli, quindi basta suonare solo le note in sequenza considerando le doppie. Per alzare i pannelli tasto destro

rotonda:
prima di vedere qualcosa le ho fatto fare due giri e se dopo guardi in basso da lì vedrai una passerella a pelo d'acqua della stessa forma della leva

costellazioni:
alla fine ho scoperto che i nomi sono inutili, hai trovato il secondo tasto nei pressi del letto che fa scendere la cartina? Ti darà un'informazione importante per capire come arrivare al lago

Io intanto continuo con le palle .... Te help!!! wall
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Mar 7 Apr 2015 - 2:48

Ragazzi, c'è qualcuno che mi spiega cosa fare?
pannello luci:

Intanto mi confermate che i "sotto-pannelli" a 16 luci sono solo 4 ? Sia mai....Te
Dopo aver tentato di utilizzare quello che CREDEVO fosse l'indizio, non so più che fare! Mi spiego.
Salendo con l'ascensore, tra le note disegnate sulla parete, c'è il disegno di una costellazione - lo stesso visto nella stanza della colonna d'acqua, coi segmenti viola!
A questi due disegni mi è venuto spontaneo associare i pannelli e ho subito provato ad accendere di verde le luci come nel disegno ( due centrali sopra, 4 nelle righe centrali e due centrali in basso)
però, mannaggia, non funziona; e allora ho tentato l'alternativa più logica, ovvero illuminare di verde solo quelle che nei pannelli a 8 luci sono rosse.
Purtroppo non sono ancora riuscita a farlo ....!!
Per favore, mi dite se sono fuori strada, fornendomi magari qualche indizio alternativo?
CRI

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  aiaio il Mar 7 Apr 2015 - 3:41

costellazioni:
ma siete sicure che esiste un tasto vicino al letto per far scendere la cartina? non è che ve lo siete inventato per farmi confondere? perchè ho guardato in ogni dove senza trovarlo, va bè che sono cecato ma così tanto non credvo. Comincio a preoccuparmi  perpl  perpl

EDIT: trovato il pulsante e confermo che sono cecato  BEH  BEH

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Paupasia il Mar 7 Apr 2015 - 5:28

Vi aggiungo un pezzo del Diario che non avevo scritto perchè era solo l'elenco delle età dei fratelli quando Amelie ha scritto il diario Te (non tutte le informazioni sono necessarie)
Amelie (stanza dipinti) ha 12 anni, carattere solare
Lea (stanza della musica) ha 6 anni, carattere chiuso e riservato
Flora (stanza bloccata dalla frana) 10 anni
Ri Samp o come si chiama  Te (stanza costellazioni) 4 anni
La stanza con il soffitto crollato non è di nessuno.
Anne Marie (stanza della nonna) 146 anni, la stanza della nonna è opposta a quella di Amelie

@Cookie Per i 16 pulsanti
Pulsanti:
Io ci ero arrivata con un ragionamento astruso, ma poi ho scoperto che come al solito avevo la soluzione sotto il naso! Considera le età degli occupanti delle camere i loro caratteri. Per la nonna invece fai l'opposto di ciò che hai fatto per Lea


Edit: questa è l'unica informazione necessaria per risolvere i pannelli a 16 colori, il mio sragionamento mi ha portato alla soluzione ma questo è l'indizio creato dall'autore Te
Nel diario Amelie dice di aver dipinto con pittura "viva" i bottoni da premere perchè il fratellino non ricordava mai la combinazione Wink1


Ultima modifica di Paupasia il Gio 9 Apr 2015 - 13:53, modificato 2 volte
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Mar 7 Apr 2015 - 6:48

affraid affraid affraid  .....
Spoiler:
per accendere delle luci devo considerare l'età degli abitanti?? In che ordine, sparso?

E perchè non farti contare il numero di foglie nel laghetto, o dei puntini sulle pareti o chissà che altra corbelleria? Un indizio più assurdo non c'era?  ARRAB

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Paupasia il Mar 7 Apr 2015 - 7:23

Ah ah!  Ma no! Forse mi sono spiegata male Te ovviamente se il diario fosse in italiano sarebbe tutto più chiaro Te

pulsanti:
Le tastiere nelle stanze sono legate all'età di chi ci abita, almeno le prime due. La stanza dei dipinti è di Amelie che ha 12 anni quindi 12 pallini verdi da accendere. La stanza della musica è di Lea che ha 6 anni, poichè ha un carattere chiuso invece dei pallini verdi a lei corrispondono i pallini rossi, quindi 6 pallini rossi. La stanza della fontanella è opposta alla stanza di Amelie, quindi invece di 12 pallini verdi ne deve avere 12 rossi. La stanza della nonna è opposta a quella di Lea e quindi 8 pallini rossi  Te

Ho corretto lo spoiler perchè mi ero sbagliata con le indicazioni!!!!


Ultima modifica di Paupasia il Mar 7 Apr 2015 - 9:00, modificato 1 volta
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Mar 7 Apr 2015 - 7:31

No Paupasia, tu ti sei spiegata benissimo, e ti ringrazio della precisazione!
E' la logica dell'enigma che è totalmente assurda ! Ammesso e non concesso che consideri questo indizio dell'ostrega .......
Spoiler:
come faccio a sapere quali sono i 12 , o i 6 da accendere?????
Carattere chiuso = pallini rossi????? laugh laugh
No grazie, passo!

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Paupasia il Mar 7 Apr 2015 - 9:05

Colpa mia Cookie, non mi ricordavo bene la stanza della nonna, ho corretto lo spoiler precedente e ti metto un superspoilerone visivo :D
I pannelli sono tutti da attivare Te

pannelli 16 luci:
" />
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Mer 8 Apr 2015 - 6:04

Ma figurati se è colpa tua pciù ..... è l'enigma che ha qualcosa che sfugge ( eufemismo).
Confesso però che mi piacerebbe sentire la spiegazione logica dell'autore.
Adesso sono anch'io dove sei tu. Vediamo se ce la faccio a vedere il finale, che mi incuriosisce...

Aiaio hai mollato? Te

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Paupasia il Mer 8 Apr 2015 - 8:01

FINITOOOOOO!!!! snoopy
Finalmente risolte le palle colorate! Happyda
Ok! Nonostante tutte le volte che mi sono bloccata, forse sono arrugginita, guardando indietro ho visto tutte le logiche del gioco e devo dire che mi sono divertita a rivivere le frustrazioni che avevo provato con Myst! risat
Pur essendo un gioco amatoriale, la grafica e l'impegno messo negli enigmi è da encomiare e sono felice che ci siano ancora persone che amino produrre questo tipo di giochi, così poco valutati oggi.
Grazie Denis per averci fatto rivivere queste sensazioni ! Anot
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  aiaio il Gio 9 Apr 2015 - 4:37

Ebbene si, ho momentaneamente mollato. Dopo aver trovato il pulsante per far apparire la seconda parte delle costellazioni non ho più capito cosa dovevo fare e ho mollato. Poi ho dovuto dedicarmi alla organizzazione del torneo di biliardo interprovinciale individuale e sono stato completamente assorbito da non riuscire più a concentrarmi sul gioco. Se poi ci mettete che, ultimamente, non riuscivo più a caricarlo (nel senso che si bloccava nel deserto) e ho dovuto reinstallarlo ex novo ricominciando da capo, capite che non mi entusiasma più di tanto. Qualcuno sa dove vengono salvati i salvataggi ? non riesco a trovarli !
Se ricomincio cosa devo fare con le costellazioni e con l'ascensore? Non trovo niente di attivo da manipolare.
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Gio 9 Apr 2015 - 4:59

I salvataggi sono nella cartella Programmi/UDK/RoonSehv/Binaries/Win32 e lì dovresti avere la cartella UserCode.

Se vuoi continuare devi concentrarti sul problema pannelli; per ora dovresti avere solo 3 led accesi, quindi
pannelli led:
dovrai attivare gli altri necessari a far accadere qualcosa...... e ti dico solo AUGURI o, mal che vada, leggi lo spoiler di Paupasia qui sopra!! Rolling Eyes
Nota bene che resterà spenta quella sul pannello in posizione ovest e quindi resterà rosso pure il pulsante sotto al pannello della stanza con le costellazioni.
Osservando bene le costellazioni, dovresti capire cosa fare per procedere.....

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  aiaio il Gio 9 Apr 2015 - 12:30

Allora i pannelli sono stati attivati e stendo un velo pietoso sulla logica che li riguarda. Ho letto gli spoiler di Paupasia e, sinceramente, non ci ho capito niente. Mi sarebbe tanto piaciuto sentire il parere di Struzzo su questo enigma. Ma si sa, io sono zuccone e, nonostante abbia attivati i quattro pannelli, non ho idea di cosa fare adesso. Non si è attivato nient'altro e anche guardando fino allo sfinimento le costellazioni non vedo nessuna indicazione logica, solo cerchietti, che anche sapendo cosa sono come ci interagisco?
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Paupasia il Gio 9 Apr 2015 - 13:44

@Aiaio chiedo venia per il mio spoiler pale  ho chiesto delucidazioni all'autore che mi ha spiegato che sono solo moooolto fortunata! rido  L'indizio era si nel diario ma non quello che credevo.... come premesso il mio francese è a livello scolastico rido  ma questo è il vero indizio per accendere le 16 luci
16 luci:
Nel diario Amelie dice che per aiutare il fratellino a ricordare i codici delle stanze ha dipindo i tasti con la pittura viva! E in effetti avevo notato che alcuni slot si muovevano ma non avevo capito l'indizio  Risata , mentra la seconda parte, gli slot della fontana e della nonna era giusto il mio ragionamento, fare l'opposto

Ma sei già salito sull'ascensore?
Se si
costellazioni:
Cerchietti? Ma hai acceso tutte e due le lampade? Guarda la carta delle costellazioni, soprattutto quella viola. Vedrai che non tutti i pallini sono illuminati.... quindi ....qualche pannello sarà da spegnere
Poll
Prima di scendere, e solo se vuoi un aiuto per il finale....
palle colorate:
hai notato quante lampade ci sono nell'adorata caverna?
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  aiaio il Ven 10 Apr 2015 - 17:29

Non so come avete fatto voi, ma io l'indizio delle costellazioni non lo capisco proprio. Come si fa a collegarlo ai pannelli, e come si capisce quale di questi deve essere attivato e quale no. Non ci vedo proprio il nesso, non venitemi a dire che la forma della costellazione viola richiama il pannello perchè ci vuole un bel volo di fantasia per affermarlo. E anche cercando di compararlo alla pianta del luogo non combacia per niente con quella che mi sono fatto, ma questo potrebbe essere un mio limite. Comunque qui sono arrivato e qui mi fermo e complimenti all'autore.

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Sab 11 Apr 2015 - 5:19

Aiaio, se ti interessa ancora saperlo....

Costellazioni:
Nella stanza ci sono due luci da accendere. La prima è quella a forma di lampada che hai già trovato e la seconda è alla tua destra poco sotto al quadro delle costellazioni.
Dovresti vedere questa immagine, in cui si notano bene i segmenti viola che formano i 9 settori, come nei pannelli - da lì si intuisce quali luci serve accendere e quali no!

Come vedi, la logica c'era... sungl
Purtroppo, caro Aiaio, la nostra carenza linguistica e un font quasi illegibile, oltre a qualche altra pecca, ci hanno impedito un corretto approccio al gioco!

Mi congratulo comunque con Denis Martin e il suo staff che ci hanno fatto fare un salto in un mondo così vicino a quello che amiamo!
Avranno sicuramente lavorato tanto e ce lo hanno anche regalato, il che è encomiabile!
E' comunque un gioco piacevole e ben fatto, a parte alcune scelte che non condivido negli enigmi, ma questo è solo un parere personale!
Spero che non perdano l'entusiasmo e che ci propongano presto altre avventure...  Brav   ok

Buona domenica a tutti! abbr

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Litte il Sab 18 Apr 2015 - 1:42

Bene, penso che alzerò bandiera bianca he

Il gioco ha una grafica stupenda e una bellissima atmosfera, ma gli enigmi sono poco chiari e assolutamente non intuitivi.

Già il primo enigma mi ha mandato ai matti, quello delle pompe dell'acqua. Ci sono arrivata a tentativi. Ho letto i vostri spoiler e sinceramente l'indizio su come andassero coordinate non l'ho trovato...
Spoiler:
o almeno, di grafici ce ne sono tre e non sapendo il francese non ho capito quale dovessi seguire.
Troppo pasticciato per i miei gusti.

Passiamo al secondo enigma, quello della tavoletta con i codici per oltrepassare il torrente.
Anche qui dire che non ci sono indizi è un'eufemismo... indizi ce ne sono troppi e tutti fuorvianti.
Ho perso due giorni a cercare di capire come interpretare le numerazioni sulle colonne,
Spoiler:
pensando che il codice potesse essere celato lì.

Spoiler:
L'indizio della tomba l'ho preso come semplice aiuto per attribuire una cifra ad i simboli D'ni.
Bene ho letto i vostri spoiler e

Spoiler:
ho inserito la prima data sulla tastiera D'ni (l'unica attiva e attivabile) 1537 e non succede nulla. Ho provato ad invertire i numeri pensando che l'ordine potesse darlo l'indizio (se di indizio si tratta) sulle colonne, ma nulla.
Che astruso ragionamento bisogna fare per risolvere quell'enigma?

Purtroppo non sono molto intelligente, quindi se gli indizi non sono chiari io non mi diverto.

Magari il mio è un problema di lingua e magari mi conviene aspettare che esca in italiano.
Ah... mi sono viziata con Rhem, dove tutti gli indizi sono chiarissimi e intuitivi e tutto è spiegato per immagini...
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Cookie il Sab 18 Apr 2015 - 3:29

Ciao presidentessa!!  pciù Supponevo che questo sarebbe stato il tuo commento e ti capisco!
All'inizio ero molto arrabbiata anch'io, poi la curiosità ha prevalso e devo dire che mi sono ANCHE divertita!

Per la pompa dell'acqua
Spoiler:
il diagramma di riferimento era quello a ciclo ondulato, e hai ragione sui troppi fogli pasticciati
Per l'enigma del ponte sul torrente
Spoiler:
non avresti dovuto trovare difficoltà, perchè nella lettera era scritto di ricordare l'età dell'antenato, quindi c'era solo da fare una sottrazione.
E' vero che l'ultima cifra era quasi invisibile e ci piace poco dover INDOVINARE, ma eravamo in presenza di una pietra corrosa dal tempo e gliela possiamo perdonare!
Il bello veniva dopo.... Fischio  

Resta comunque il fatto che buona parte delle difficoltà sono dovute alla scarsa conoscenza della lingua francese e ad alcuni indizi indispensabili celati nei diari ( e sottolineo CELATI, anche grazie alla scelta infelice del font! ). Almeno qui l'autore non ha colpe Te
abbr

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Re: RoonSehv gioco stile Myst

Messaggio  Litte il Sab 18 Apr 2015 - 5:09

La lettera l'ho letta, ma non capendo un'acca stracca di francese, non avrei mai potuto capire l'indizio :P

Per quanto riguarda la pompa
pompa:
Il diagramma ondulato dava un ordine diverso... quello corretto era quello con la linea dritta (diagonale)

Per l'enigma del ponte
Ponte di pietra:
Mai e poi mai ci sarei arrivata! Allora devo inserire la stessa cifra su entrambi i quadranti?

Sono troppo imbranata per questo gioco :D
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Re: RoonSehv gioco stile Myst

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