Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
RHEM 3 SE - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
RHEM 3 SE - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RHEM 3 SE

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  struzzo Sab 8 Mag 2021 - 9:17

Ma grazie a te Cookie, che sorpresa!
Spero che riprendere confidenza con il blog non sia stato stressante!
Devi risparmiare le forze per due viaggi, lo sai: uno luuuuuuuuuuungo tra certe cancellate Devi e uno più breve, ma -si spera- intenso sungl
Buon fine settimana a te e a chi ci legge!

struzzo
SUPER-GAMER
RHEM 3 SE - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  Cookie Sab 8 Mag 2021 - 9:29

In effetti ho dovuto fare diverse prove, ma alla fine ce l'ho fatta!
Grazie ancora! pciù

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  Titano Dom 16 Mag 2021 - 0:18

Buonasera a tutti e perdonatemi il ritardo nella risposta, purtroppo ultimamente ho avuto impegni che mi hanno tenuto forzatamente lontano dal forum.
struzzo, la tua soluzione mi sembra chiara e precisa, le rappresentazioni grafiche sono superdettagliate e non credo si sarebbe potuto fare di meglio, sinceramente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La mia assenza non mi ha permesso di risponderti per tempo ma ti avrei lasciato tranquillamente la mia mail in privato per ricevere la preziosa anteprima della tua soluzione (sarà per la prossima volta... magari Rhem V?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ).

Un affettuoso saluto.

Titano
GAMER
RHEM 3 SE - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  struzzo Dom 16 Mag 2021 - 8:12

Caro Titano
Figurati se devi scusarti, si sta parlando di giochi... Io avevo questo Rhem da prima di Natale, ma a causa di impegni gravosi ho dovuto rinunciare alla partecipazione al beta test e l'ho iniziato soltanto a metà marzo.
Grazie mille per il tuo parere! Eri l'unico a cui potessi chiederlo, visto che dagli altri 'viaggiatori' non ho più avuto notizie, e ci tenevo ad accertarmi di essere stata sufficientemente chiara - anche se devo confessarti che non so bene per quale motivo - visto che è improbabile che chi ancora apprezza giochi come Rhem ricorra ad una soluzione.
In effetti, come ho già scritto, era solo un modo per rimandare il distacco e chiarirmi bene le idee su tutte le perplessità che avevo avuto, ma desideravo comunque un confronto.

Sto ancora approfittando della fortuna di avere un periodo piuttosto tranquillo per prolungare ulteriormente la permanenza a Rhem. Da tanti anni desideravo completare l'unica mappa che mi mancava, quella di Rhem I, e ci sto lavorando assiduamente (e molto faticosamente). Sono tornata in quel territorio sconfinato per correggere tutti i miei schizzi - ormai d'antiquariato - e la digitalizzazione è a buon punto. Per me era un tarlo, specialmente in vista della riunione di tutti i territori!

Speriamo che Rhem V arrivi prima che diventi troppo vecchia per disegnare mappe e scrivere soluzioni... Wink1
Un grandissimo abbraccio, e ancora Thanks
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
RHEM 3 SE - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

A Titano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  struzzo Dom 30 Mag 2021 - 10:57

IMPORTANTE!

Dietro segnalazione di Aiaio (che ha una vera idiosincrasia per gli enigmi sonori) ho appena scoperto che nella mia soluzione c'è un grave errore:

LA SEQUENZA DI SUONI PRODOTTA DAL PANNELLO DELLE TANGENTI È RANDOM!!!!


Sono mortificata ma non potevo saperlo... per gli enigmi che seguono la casualità è evidente, ma in questo caso non potevo accorgermene. Forse avrei dovuto sospettarlo, ma non ci ho proprio pensato.
Appena avrò corretto la soluzione chiederò a Cookie di sostituirla, chiedo perdono! BEH
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
RHEM 3 SE - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  struzzo Mar 1 Giu 2021 - 9:07

Soluzione sostituita Te
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
RHEM 3 SE - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Mini trattato di geografia rhemica

Messaggio  struzzo Dom 11 Lug 2021 - 12:07

Buongiorno e buona domenica a tutti i rhemisti e non!
Sono passati circa due mesi e mezzo da quando ho terminato Rhem III SE, e approfittando del mio rinnovato entusiasmo per il mondo dei treni, in attesa dell'ultimo episodio, ho dedicato tutti i momenti liberi al completamento e alla ristrutturazione delle mappe, organizzandole in base alle generose informazioni che mi sono state concesse dall'autore.
Ho lavorato alla mia 'tela' al modo di Penelope, smembrando e ricomponendo planimetrie di territori eseguite in dimensioni, risoluzioni e tempi diversi, e alla fine ce l'ho fatta. Il risultato è quanto di più lontano dalla perfezione si possa immaginare; le sproporzioni sono evidenti e il cerchio quadra zoppicando pesantemente, ma uno struzzo si accontenta di poco, consapevole che il suo Ulisse-Rhem V purtroppo è ancora lontano.
Per chi fosse curioso, il mio trattatello minimale sulla morfologia rhemica è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Supponendo che interesserà ben pochi non apro un nuovo argomento, ma se qualcuno volesse lasciare commenti o correggere eventuali errori e omissioni ne sarò felice! Grazie!
hap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
RHEM 3 SE - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  Scar Lun 2 Ago 2021 - 21:14

Ciao a tutti!!! Purtroppo ho dovuto interrompere momentaneamente le attività ludiche per cause di forza maggiore....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SONO DIVENTATO PAPAAAAAAAAA'   Bye Bye Bye

Come immaginerete per ora il piccolo assorbe buona parte del mio tempo....appena riuscirò a prendere il ritmo mi ributterò su RHEM IIISE e sul nuovo SCHIZM III !!!!!

Intanto un abbraccio a tutti!!!!

Ciaooooooooo
Scar
Scar
SUPER-GAMER
RHEM 3 SE - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

A Schattenjager piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  struzzo Mar 3 Ago 2021 - 0:28

Ehi Scar!!!!
Non ti si può lasciare solo un momento... quasi nessuno resiste all'imbarco sulla canoa della specie (citazione adattata da un poema di J. Morrison).
Che dire, se non tantissimi auguri a te, Damiano, e naturalmente alla sua mamma! A tutti voi auguro una bellissima Avventura nel mondo reale!
pciù
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
RHEM 3 SE - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  Cookie Mar 3 Ago 2021 - 7:58

WOW!! Che news, Scar! Novità
Complimenti al bellissimo Damiano e infiniti auguri a tutta la famiglia!
Vi auguro tanta felicità per quella che sarà sicuramente un'avventura mooooolto longeva!!! Wink1

pciù


Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

RHEM 3 SE - Pagina 2 Empty Re: RHEM 3 SE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.