Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER

3 partecipanti

Andare in basso

Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Empty Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER

Messaggio  struzzo Dom 22 Ago 2021 - 12:49

È tanto tempo che, fatta eccezione per Rhem III SE, in questo forum non si commentano più i giochi (pochi in verità) il cui rilascio - annunciato in "Cosa bolle in pentola" - suscita qualche cenno di interesse.

Vorrei cominciare io con Nemezis, che ho terminato da qualche giorno. Se qualcun altro lo ha portato a termine (o abbandonato) mi piacerebbe scambiare qualche opinione, espressa liberamente senza l'uso dello spoiler.

Per quanto mi riguarda questa ultima creazione della Detalion, di cui ho sempre apprezzato il lavoro, è una splendida occasione mancata. La grafica spettacolare, nello stile del primo Schizm, non è sostenuta da una storia plausibile e gli enigmi, in realtà, sono pochi e per la maggior parte astrusi e pretenziosi.
Il gioco è assolutamente avaro di indizi, e i pochi che concede sono fuorvianti. Solo in seguito a logoranti tentativi di capire cosa si debba fare e come ottenerlo si può verificare, con il senno di poi, se un enigma sia sostenuto da una solida base logica. Almeno questa è la mia opinione.

Mi piacerebbe sentire altri pareri...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Empty Schizm III Nemezis

Messaggio  goloso Mer 25 Ago 2021 - 19:22

Concordo sull'occasione mancata.
In effetti, su diversi dei (pochi) enigmi una base logica non sono riuscito a scovarla.
La parte narrativa è anch'essa un pò "muffa".
Dopo tanta aspettativa mi aspettavo qualcosina di più.

goloso
GAMER
Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Stars2

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Empty Re: Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER

Messaggio  struzzo Gio 26 Ago 2021 - 11:07

"Muffa" è una definizione fin troppo gentile per una storia assurda, piena di incoerenze e volutamente deprimente - senza riscatto.

Oltre all'astrusità di alcuni enigmi, l'aspetto che ho trovato più deludente è stato lo spreco delle ambientazioni, come il pianoro fluttuante, nel capitolo delle piattaforme ad anello, destinato unicamente a farci trovare un computer con il solito frammento della triste storia di un parente non meglio identificato.

Quasi non si può credere che la cura ammirevole con cui sono stati realizzati gli animali fosse unicamente finalizzata a sostenere la "rivelazione" delle clonazioni fallite (...)
E vogliamo parlare del gatto/i Palmer? Si poteva pensare che le sue caratteristiche fossero funzionali all'indizio (chiamiamolo così) per l'attivazione dei mulini ma non era così; l'interpretazione della cartolina conduceva a semplici deduzioni, intuibili in ogni caso, e nulla più.

Sembra quasi che ciascun membro dello staff abbia lavorato per conto suo, senza coordinazione, producendo un fastidioso e lacunoso groviglio di astrusità e incoerenze. Per citare Shakespeare, tanto rumore per niente. Peccato.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Empty Re: Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER

Messaggio  goloso Gio 26 Ago 2021 - 21:38

In effetti, dopo le aspettative un peccato.
Intanto, spero che RHEM V arrivi prima che vada in pensione (tra 3 anni ........)

goloso
GAMER
Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Stars2

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Empty Re: Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER

Messaggio  struzzo Ven 27 Ago 2021 - 9:41

Lo spero anch'io goloso, lo spero anch'io! (comunque, nella peggiore delle ipotesi il lato positivo è che avrai più tempo per giocarlo...)
Naturalmente gli utenti dello Scrigno saranno tra i primi ad avere anticipazioni! Appena avrò qualche notizia da Knut, attualmente in vacanza, aprirò subito l'ennesimo, e spero definitivo, argomento sul tanto atteso tassello mancante nel mondo delle ferrovie!

Nel frattempo c'è un'altra notizia piuttosto sorprendente; [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Empty Re: Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER

Messaggio  Cookie Ven 27 Ago 2021 - 12:05

Cara struzzo, mi sarebbe tanto piaciuto poter dare un giudizio diverso!
Credo invece che potrei solo peggiorarlo perchè, come tu già sai, mi sono arrabbiata parecchio con un paio di enigmi!
Gli indizi erano fuorvianti e scarsi per non parlare dell'enigma finale nella città con le porte, incomprensibile ai non matematici!
Sarei curiosa di sapere se qualcuno l'ha risolto senza avere conoscenze particolari in materia....Rolling Eyes

Scenari e animaletti bellissimi ma.... la parola PECCATO riassume perfettamente!

Chissà se ci sono altre opinioni in arrivo?  lente
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER Empty Re: Nemezis - Mysterious journey III - SPOILER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.