Proposte e nuove sezioni
+9
Schattenjager
belfagor
Scar
Laverne
incantevole
Kales
struzzo
Litte
Cookie
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Proposte e nuove sezioni
Cookie ha scritto:Grazie Caveira! Quando sarà il momento ti aspettiamo a giocare con noi, se vorrai, anche per proporre anche qualche buon titolo... :bball:
Litte, guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Parrebbe una cover di Syberia 3 ( ma è più facile che sia un clamorso fake )
In un'intervista del febbraio di quest'anno, Sokal ha espresso l'intenzione di farne una storia con grafica 3D, alla Assassin's Creed, per stare al passo coi tempi e per evitare un flop; il problema è che mancano i fondi. Quindi ha confermato il progetto senza parlare però di date ....
Magari fosse vera!!!!
Ma sai, fare una cosa così con Photoshop è facile... Speriamo sia reale!!!
Syberia è stato uno dei miei giochi preferiti
Scusate l'Off Topic
Litte- SUPER-GAMER
Buongiorno Presidentessa
Scusate tutti per il piccolo proseguimento OT, ma sul tema Syberia III avete un gran coraggio...
Dopo Paradise e Sinking Island non credo che vorrei rischiare di rovinare lo splendido ricordo che ho delle atmosfere di Syberia I, già offuscato dal secondo che non mi piacque affatto.
Io sono una vigliacca... vi auguro con tutto il cuore che questo gioco esca veramente, ma non credo che sarò dei vostri.
Scusate tutti per il piccolo proseguimento OT, ma sul tema Syberia III avete un gran coraggio...
Dopo Paradise e Sinking Island non credo che vorrei rischiare di rovinare lo splendido ricordo che ho delle atmosfere di Syberia I, già offuscato dal secondo che non mi piacque affatto.
Io sono una vigliacca... vi auguro con tutto il cuore che questo gioco esca veramente, ma non credo che sarò dei vostri.
struzzo- SUPER-GAMER
Avremmo quindi a che fare conla maledizione di Schizm ?? Mi sa che i distributori italiani abbiano usato un supporto di basso costo, magari a spessore ridotto, che col surriscaldamento nel lettore si è rotto!! A me non è successo, e per fortuna, vista la fatica per trovare il gioco in italiano!!!....e l'amica pennuta ha potuto evitare un altro pronto soccorso ...
Caro Cristiano, dice bene Struzzo, la nostra volontà è ben lontana dal volere un ghetto , o una sezione spaccacervelli e troppo seriosa, ci mancherebbe. Come vedi esiste l'angolo dei casual o dei giochi action, anche per creare una distinzione nella consultazione, e non certo per escludere.... Confido invece nella partecipazione di tutti in quell'angolo, e vedrete che potrà diventare molto divertente. Se mostrassi le mie improbabili mappe di Rhem, ad esempio, le risate sarebbero assicurate!!!
Sai struzzo, non so perchè, ma ho sempre avuto la personalissima sensazione che Benoit Sokal fosse poco presente nei titoli che hai citato o che avesse addirittura solo prestato il suo nome per motivi commerciali; disdicevole fin che vuoi, ma capita spesso nella vita degli autori di incontrare momenti di debacle creativa e/o difficoltà economiche. Syberia però è un suo grande amore, e l'attesa potrebbe dimostrare che la sua passione non è morta e che ne vuole fare un nuovo capolavoro. Lo so, sono un'ottimista, ma chissà che invece non valga la pena aspettare?
Caro Cristiano, dice bene Struzzo, la nostra volontà è ben lontana dal volere un ghetto , o una sezione spaccacervelli e troppo seriosa, ci mancherebbe. Come vedi esiste l'angolo dei casual o dei giochi action, anche per creare una distinzione nella consultazione, e non certo per escludere.... Confido invece nella partecipazione di tutti in quell'angolo, e vedrete che potrà diventare molto divertente. Se mostrassi le mie improbabili mappe di Rhem, ad esempio, le risate sarebbero assicurate!!!
Sai struzzo, non so perchè, ma ho sempre avuto la personalissima sensazione che Benoit Sokal fosse poco presente nei titoli che hai citato o che avesse addirittura solo prestato il suo nome per motivi commerciali; disdicevole fin che vuoi, ma capita spesso nella vita degli autori di incontrare momenti di debacle creativa e/o difficoltà economiche. Syberia però è un suo grande amore, e l'attesa potrebbe dimostrare che la sua passione non è morta e che ne vuole fare un nuovo capolavoro. Lo so, sono un'ottimista, ma chissà che invece non valga la pena aspettare?
struzzo ha scritto:
Hai ragione....ma il motivo principale è dovuto al fatto che il gioco era stato pensato per essere un episodio unico, non spezzato in due....probabilmente per i soliti, stranoti, motivi commerciali...
La prima parte scontava un finale apparentemente assurdo e brutale rispetto alle meravigliose atmosfere dei luoghi visitati, la seconda, orfana delle suggestioni della prima, ripartiva stancamente per riprendersi, a mio parere, solo nel finale.....che io ho trovato molto poetico.....e mi riferisco alla parte della laguna e all'enigma finale dei flauti...
Avrebbe potuto essere benissimo un gioco unico, magari lungo ma più equilibrato...
Per il resto, Sinking Island è stato obbrobrioso....
Approvo l'elezione di Taddeo a membro d'onore del Serraglio: rappresenta la memoria storica del forum....
incantevoleMODERATRICE CORAGGIOSA - Messaggi : 284
struzzo- SUPER-GAMER
Confermo Struzzo!!
A me di Schizm in italiano è esploso il CD 4,fortunatamente ne avevo fatto copia di tutti!!
Sarà la vendetta del Bonzo del tempio allagato?
Non sono d'accordo su Siberia...senza nulla togliere al primo,a me è piaciuto di più il secondo episodio.
A me di Schizm in italiano è esploso il CD 4,fortunatamente ne avevo fatto copia di tutti!!
Sarà la vendetta del Bonzo del tempio allagato?
Non sono d'accordo su Siberia...senza nulla togliere al primo,a me è piaciuto di più il secondo episodio.
Taddeo- SUPER-GAMER
Probabilmente i miei cd non sono esplosi perché, avendolo già giocato, non li ho mai usati... sembra che Cookie sia l'unica ad essere rimasta immune dalla "Maledizione del Bonzo"...
Syberia due era molto più denso di avvenimenti e di ambienti di gioco palpabili come il villaggio dei primitivi Taddeo, mentre Syberia uno era intessuto di atmosfere rarefatte che si perdevano nell'astrazione, così come i finali, e sicuramente le preferenze per l'uno o per l'altro sono strettamente legate ai gusti personali.
Syberia due era molto più denso di avvenimenti e di ambienti di gioco palpabili come il villaggio dei primitivi Taddeo, mentre Syberia uno era intessuto di atmosfere rarefatte che si perdevano nell'astrazione, così come i finali, e sicuramente le preferenze per l'uno o per l'altro sono strettamente legate ai gusti personali.
struzzo- SUPER-GAMER
Di Siberia 1 ho non mi è piaciuta la parte della stazione con l'università!
Troppi giri a vuoto e ripetitivi, diciamo che la parte centrale io l'ho trovata noiosetta.
A proposito di Schizm...explosion CD et lettore da gettare!!! Frammenti anche all'interno!
Troppi giri a vuoto e ripetitivi, diciamo che la parte centrale io l'ho trovata noiosetta.
A proposito di Schizm...explosion CD et lettore da gettare!!! Frammenti anche all'interno!
Taddeo- SUPER-GAMER
Acci......Taddeo, una vera iella! Bisognava chiedere i danni morali ( e materiali).....
Ora che mi ci fai pensare Taddeo anche a me alcuni punti erano sembrati un po' noiosetti, ma dopo tutto questo tempo non riesco a metterli a fuoco; più che altro gli enigmi non erano esattamente la mia "tazza di tè". Nel mio ricordo sono rimaste impresse le atmosfere e i personaggi, del resto mi sono dimenticata.
Ma che disonesti questi distributori italiani di Schizm! Anche il lettore ci hai rimesso... Aspide mi disse che guardandoli bene i suoi CD erano semi-trasparenti...
Ma che disonesti questi distributori italiani di Schizm! Anche il lettore ci hai rimesso... Aspide mi disse che guardandoli bene i suoi CD erano semi-trasparenti...
struzzo- SUPER-GAMER
Ma c'è un angolino in cui si possono confrontare le soluzioni ai vari enigmi e i procedimenti che ognuno ha fatto per arrivarci?Se c'è chiedo scusa e mi rimetto al moderatore per spostare questa mia nella sezione giusta.
E visto che si parla di Schizm avrei una domanda da fare.Prima devo rispondere a Taddeo riguardo il cd esploso.Anche a me il lettore si era pienato di frammenti minuscoli ma,perso per perso,l'ho aperto e ripulito minuziosamente.Funziona ancora benissimo.
La domanda,sperando di indovinare il forum giusto:
qualcuno può spiegarmi come ha risolto l'ultimo quesito del gioco?Quello riguardante le ultime coordinate?Io ho trovato una soluzione che dire pazzesca è semplicemente pazzesco,però funziona.Ho letto la spiegazione"ufficiale" grazie a struzzo(senza il cui aiuto non avrei potuto fare il gioco)ma mi sembra più pazzesca della mia.Probabilmente sono io che i paraocchi e non vedo l'evidente,ma se qualcuno è in grado di spiegarla in modo chiaro minimo lo invito a cena con tutta la famiglia e pago da bere a tutto il forum
E visto che si parla di Schizm avrei una domanda da fare.Prima devo rispondere a Taddeo riguardo il cd esploso.Anche a me il lettore si era pienato di frammenti minuscoli ma,perso per perso,l'ho aperto e ripulito minuziosamente.Funziona ancora benissimo.
La domanda,sperando di indovinare il forum giusto:
qualcuno può spiegarmi come ha risolto l'ultimo quesito del gioco?Quello riguardante le ultime coordinate?Io ho trovato una soluzione che dire pazzesca è semplicemente pazzesco,però funziona.Ho letto la spiegazione"ufficiale" grazie a struzzo(senza il cui aiuto non avrei potuto fare il gioco)ma mi sembra più pazzesca della mia.Probabilmente sono io che i paraocchi e non vedo l'evidente,ma se qualcuno è in grado di spiegarla in modo chiaro minimo lo invito a cena con tutta la famiglia e pago da bere a tutto il forum
aiaio- SUPER-GAMER
aiaio ha scritto:Ma c'è un angolino in cui si possono confrontare le soluzioni ai vari enigmi e i procedimenti che ognuno ha fatto per arrivarci?
Ne puoi parlare in tutta libertà, spoiler compresi, nella sezione "Nuovo e vecchio, senza veli" specificando il gioco e l'enigma.
Ciao
incantevoleMODERATRICE CORAGGIOSA - Messaggi : 284
Vi ricordo che c'è ancora in ballo la proposta.....chi volesse aggiungere la sua opinione, ci farebbe cosa gradita!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Grey Matter - sezioni bonus
» The secret room - lavori in corso !
» "INSANIA" Episodio 1 - USCITA (PC)
» Le nuove avventure hanno perso il loro fascino?
» E' SEMPRE ORA DI GIOCARE! - Game on ice n. 9
» The secret room - lavori in corso !
» "INSANIA" Episodio 1 - USCITA (PC)
» Le nuove avventure hanno perso il loro fascino?
» E' SEMPRE ORA DI GIOCARE! - Game on ice n. 9
Pagina 3 di 3